Vai al contenuto


Coperchio carburatore!!!


Case93
 Share

Recommended Posts

Dovevo prendere quello Pinasco ma da Bicasbia è finito....e ho visto questo su SIP Coperchio camera del | SIP-Scootershop.com

Sembrerebbe quello maggiorato o che ne sò io,conviene montarlo? e soprattutto...cosa intende per allargare il foro?

:ciao:

 

 

A,soprattutto...sul 20 monta?perchè lo accoppierei al 20 lavorato...il Pinasco ci andava,credo anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendolo così sembrerebbe che accoppia sul 20 , per il foro non sarà che devi allargare il foro che dal pozzetto alimenta il getto max ?!

 

Non credo,quello lo ho anche già allargato....non sò se prenderlo davvero o meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quello sip va bene infatti è predisposto per lo spillo da 5.2mm. nella descrizione poi conssigliano di allargae il foro che hai già allargato.

 

Quindi il foro è quello al 100/100? io lo feci di 2 mm mi pare,ma per i 177 spinti ho sempre sentito dire 2.5,boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è assolutamente lui, è il coperchio della cosa con spillo grande e ammortizzato. Ma se hai un carburo si di nuova generazione (già in commercio da diversi anni) sappi che non ti serve a molto perchè ormai da un po' di tempo i dell'orto-spaco montano un coperchio vaschetta che nei fatti, anche se ha lo spillo più piccolo, non ha molto da invidiare a quello cosa... anzi, il coperchio che ti manda sip (ricambio spaco) se non gli fai una modifica è persino inferiore. Per essere più precisi entrambi i coperchi hanno il foro che lo spillo va a chiudere dello stesso diametro (circa 2.25mm) nonchè gli stessi fori supplementari e lo stesso ingresso benzina (dal raccordino per il tubo tubo alla camera superiore di "pre-vaschetta", quella dove sta il filtrino); la differenza sta nel foro della pre-vaschetta che dà adito al canalicolo che sbocca sullo spillo; sto parlando del foro che si vede in foto accanto alla sede per la vite del coperchietto rotondo: nei nuovi dell'orto-spaco con spillo normale quel foro e la prima parte del canale è 3mm o quasi, mentre nei coperchi cosa della spaco, come quello che vende sip, il foro è sin dall'inizio 2.25mm mantenendo costante il diametro per tutto il canalicolo fino al foro che lo spillo chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è assolutamente lui, è il coperchio della cosa con spillo grande e ammortizzato. Ma se hai un carburo si di nuova generazione (già in commercio da diversi anni) sappi che non ti serve a molto perchè ormai da un po' di tempo i dell'orto-spaco montano un coperchio vaschetta che nei fatti, anche se ha lo spillo più piccolo, non ha molto da invidiare a quello cosa... anzi, il coperchio che ti manda sip (ricambio spaco) se non gli fai una modifica è persino inferiore. Per essere più precisi entrambi i coperchi hanno il foro che lo spillo va a chiudere dello stesso diametro (circa 2.25mm) nonchè gli stessi fori supplementari e lo stesso ingresso benzina (dal raccordino per il tubo tubo alla camera superiore di "pre-vaschetta", quella dove sta il filtrino); la differenza sta nel foro della pre-vaschetta che dà adito al canalicolo che sbocca sullo spillo; sto parlando del foro che si vede in foto accanto alla sede per la vite del coperchietto rotondo: nei nuovi dell'orto-spaco con spillo normale quel foro e la prima parte del canale è 3mm o quasi, mentre nei coperchi cosa della spaco, come quello che vende sip, il foro è sin dall'inizio 2.25mm mantenendo costante il diametro per tutto il canalicolo fino al foro che lo spillo chiude.

In pratica dici di prendere quello classico e modificarlo?siccome ci provai ma nel canale dove arriva benzina mi ci si troncò la punta del trapano...ed è sempre li! altrimenti ho visto questo

Coperchio vaschetta | SIP-Scootershop.com e bene o male uno spillo più grosso direi che schifo non fà...

Se prendessi l'originale che modifiche potrei farci? quello che avevo linkato purtroppo non gli è ancora arrivato e io ho fretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica dici di prendere quello classico e modificarlo?siccome ci provai ma nel canale dove arriva benzina mi ci si troncò la punta del trapano...ed è sempre li! altrimenti ho visto questo

Coperchio vaschetta | SIP-Scootershop.com e bene o male uno spillo più grosso direi che schifo non fà...

Se prendessi l'originale che modifiche potrei farci? quello che avevo linkato purtroppo non gli è ancora arrivato e io ho fretta!!!

 

Il coperchio originale non è molto modificabile (a parte la feritoia di ingresso benzina ed i fori supplementari della sede spillo), ma del resto nemmeno quello cosa lo è granchè...qualcuno ha azzardato ad allargare il foro che lo spillo chiude ma è rischiosissimo (ho rovinato un paio di coperchi così), perchè anche ad allargarlo correttamente poi c'è il problema della conicità che dovrebbe avere per una corretta tenuta (cosa che fa Denis con strumenti adeguati). Sarei molto curioso di sapere com'è fatto il coperchio pinasco, perchè mi viene il sospetto sia un normalissimo coperchio cosa rimarchiata (pinasco non è nuova a simili giochetti, vedi i suoi carburatori si), sarebbe da misurare quantomeno il foro che lo spillo deve chiudere, se è quei soliti 2.25mm o è allargato. Una modifica sensata che sperimentai temendo problemi di ingolfamento che invece non ho affatto riscontrato è stato abbassare il foro della pre-vaschetta, quello accanto alle sede della vite del coperchietto rotondo, in modo da agevolare-anticipare il passaggio da prevaschetta a vaschetta, ma occhio a non intaccare dove deve poggiare il coperchietto circolare. Inoltre c'è chi ha accorciato all'osso il tubo benzina ed impiegato un filtro benzina di tipo automobilistico appena sotto il rubinetto eliminando il filtrino della prevaschetta. Capisco la soddisfazione a farsi le modifiche da sè studiando i problemi e sperimentando, ma alla fine è molto meglio spendere qualche decina di euri in più e prendere il coperchio drt, o se appurassimo che il pinasco ha il foro maggiore di 2.25mm prendere lui che costa solo 10€ in più.

Il coperchio linkato all'inizio è quello spaco dato per cosa200, quello linkato adesso è il dell'orto cosa 125-150; l'unica differenza potrebbe essere il foro della prevaschetta, ma questo è l'ultimo dei problemi visto che è facile allargarlo senza rischi (insieme a buona parte del condotto), basta non scendere troppo in profondità con la punta per non arrivare ad allargare anche il foro che lo spillo chiude. Per inciso molti parlano di coperchio cosa200 come se quello 125-150 fosse inferiore, ma non è così, anzi il dell'orto della 125-150 potrebbe essere migliore, almeno rispetto allo spaco attuale, per il foro della prevaschetta. Il dell'orto originale della mia cosa 2 200 non ricordo come abbia il foro della prevaschetta, ma quello dello spillo è il solito da 2.25mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coperchio originale non è molto modificabile (a parte la feritoia di ingresso benzina ed i fori supplementari della sede spillo), ma del resto nemmeno quello cosa lo è granchè...qualcuno ha azzardato ad allargare il foro che lo spillo chiude ma è rischiosissimo (ho rovinato un paio di coperchi così), perchè anche ad allargarlo correttamente poi c'è il problema della conicità che dovrebbe avere per una corretta tenuta (cosa che fa Denis con strumenti adeguati). Sarei molto curioso di sapere com'è fatto il coperchio pinasco, perchè mi viene il sospetto sia un normalissimo coperchio cosa rimarchiata (pinasco non è nuova a simili giochetti, vedi i suoi carburatori si), sarebbe da misurare quantomeno il foro che lo spillo deve chiudere, se è quei soliti 2.25mm o è allargato. Una modifica sensata che sperimentai temendo problemi di ingolfamento che invece non ho affatto riscontrato è stato abbassare il foro della pre-vaschetta, quello accanto alle sede della vite del coperchietto rotondo, in modo da agevolare-anticipare il passaggio da prevaschetta a vaschetta, ma occhio a non intaccare dove deve poggiare il coperchietto circolare. Inoltre c'è chi ha accorciato all'osso il tubo benzina ed impiegato un filtro benzina di tipo automobilistico appena sotto il rubinetto eliminando il filtrino della prevaschetta. Capisco la soddisfazione a farsi le modifiche da sè studiando i problemi e sperimentando, ma alla fine è molto meglio spendere qualche decina di euri in più e prendere il coperchio drt, o se appurassimo che il pinasco ha il foro maggiore di 2.25mm prendere lui che costa solo 10€ in più.

Il coperchio linkato all'inizio è quello spaco dato per cosa200, quello linkato adesso è il dell'orto cosa 125-150; l'unica differenza potrebbe essere il foro della prevaschetta, ma questo è l'ultimo dei problemi visto che è facile allargarlo senza rischi (insieme a buona parte del condotto), basta non scendere troppo in profondità con la punta per non arrivare ad allargare anche il foro che lo spillo chiude. Per inciso molti parlano di coperchio cosa200 come se quello 125-150 fosse inferiore, ma non è così, anzi il dell'orto della 125-150 potrebbe essere migliore, almeno rispetto allo spaco attuale, per il foro della prevaschetta. Il dell'orto originale della mia cosa 2 200 non ricordo come abbia il foro della prevaschetta, ma quello dello spillo è il solito da 2.25mm.

Aspetto che sia disponibile il primo allora...di spendere 70 euro per quelloDRT non se ne parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che sia disponibile il primo allora...di spendere 70 euro per quelloDRT non se ne parla!

 

70€??? :orrore:

ma chi ti ha detto questo prezzo assurdo? A me è costato 45 più spese di spedizione che ho ammortizzato con altri articoli che mi servivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

70€??? :orrore:

ma chi ti ha detto questo prezzo assurdo? A me è costato 45 più spese di spedizione che ho ammortizzato con altri articoli che mi servivano.

 

Da sip è questo il costo!

Domani ricarico(di un euro:mrgreen:)la postepay e ordino il coperchio benzina Pinasco,lo ho trovato da un'altro venditore ebay....e speriamo questo faccia tenuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be' da sip tante grazie! compri un prodotto tutto italiano tramite i crucchi???

Il pinasco a quanto l'hai preso? da castiglione è 32 o 35 €. Fagli un bel servizio fotografico quando arriva che mostri ogni pertugio e verifica se il foro per lo spillo è maggiore di 2.25mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il foro è quello al 100/100? io lo feci di 2 mm mi pare,ma per i 177 spinti ho sempre sentito dire 2.5,boh!

 

2,5mm è parecchio, ti si imbroda per bene ai medi, Denis e sip consigliano 1.8mm per i 177 e 200 originali e 2mm per i 210-220 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be' da sip tante grazie! compri un prodotto tutto italiano tramite i crucchi???

Il pinasco a quanto l'hai preso? da castiglione è 32 o 35 €. Fagli un bel servizio fotografico quando arriva che mostri ogni pertugio e verifica se il foro per lo spillo è maggiore di 2.25mm

 

Il Pinasco mi viene 38,quello vecchio lo pagai 36 da Bicasbia ma lo hanno esaurito.....voci di corridoio(ma nemmeno troppo di corridoio)indicavano che era quello della Cosa pari pari...dato che devo prenderlo prendo quello e via,almeno lo spillo è maggiorato e ammortizzato...finche non ha iniziato a pisciare benzina andava alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che si parla di coperchio cosa maggiorato o pinasco.....ieri mi sono accorto che scaldo o per mancata afflusso benzina o perchè avendo il 177 la vaschetta si svuota.

 

Avendo una cosa 125 con la stessa configurazione posso scambiare il coperchio cosa mettendolo sul mio px 177?

ho anche un carb 24 che faccio monto quello???

la mia idea è visto che la cosa non ha di questi problemi scambiare i 2 coperchi....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che si parla di coperchio cosa maggiorato o pinasco.....ieri mi sono accorto che scaldo o per mancata afflusso benzina o perchè avendo il 177 la vaschetta si svuota.

 

Avendo una cosa 125 con la stessa configurazione posso scambiare il coperchio cosa mettendolo sul mio px 177?

ho anche un carb 24 che faccio monto quello???

la mia idea è visto che la cosa non ha di questi problemi scambiare i 2 coperchi....!!

 

i coperchi li puoi scambiare tranqullamente (non importa tu abbia io 20 o il 24 nelle 2 vespe), ma se ho capito bene anche la cosa è elaborata... se è così e il tuo problema dipende davvero dal coperchio vaschetta, rischi di passarlo alla cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coperchio nuovo,sistemato il rubinetto(la cannetta si era effettivamente staccata,frenafiletti e rinfilata!) e ora di nuovo in Vespa!

Grandeveget domani ti faccio le foto al vecchio coperchio,essendo lo stesso mi torna più comodo che smontarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...