Frankie100Chili Inviato 3 agosto 2006 - 21:30 Share Inviato 3 agosto 2006 - 21:30 Ciao, è la prima volta che vi visito... devo dire che tutto il portale di VR è fantastico. Scrivo da Pescara e sto procedendo al riassemblaggio del mio nuovo(vecchio :wink: ) PX200 Arcobaleno. E' inutile dire che di difficoltà ne ho trovatre parecchie (NON ho MAI posseduto una Vespa, ovviamente non ne avevo MAI smontata una... su questa ho effettuato una revisione completa... COMPLETA) ma ora mi trovo bloccato :?: nel ricollegare i cavi del preselettore cambio al semimanubrio sx. Non riesco a capire quale dei due cavi (quello più interno o quello esterno) debba essere tirato per passare al rapporto superiore... e quale per passare al rapporto intìferiore. Sono sicuro che chi ha affrontato il problema sicuramente ha capito di cosa sto parlando Spero possiate darmi una mano. A presto, Frankie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 agosto 2006 - 05:34 ADMIN Administrators Share Inviato 4 agosto 2006 - 05:34 Ciao Frankie e benvenuto! La prima e' quella piu' vicina al blocco motore mentre le altre tre sono quella "esterne" ma cerco di darti un ulteriore aiuto con il metodo piu' semplice che mi viene in mete, una volta sdraiata la vespa (o sollevata da terra) con la ruota montata , il preselettore scoperto e il cambio in folle muovi la ruota e fai scattare il preselettore.... questo da un lato(quello interno appunto) fa un solo scatto ed e' la prima, dall'altro lato fara' invece tre scatti che sono le altre marce. A questo punto identificato il lato della prima, ci collegherai (facendoti dare una mano da qualcuno che muovera' la leva delle marce verso l'alto) la corda che vedrai "tirare" mettendo appunto la prima dal semimanubrio lato cambio. Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo. E a presto rileggerti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 agosto 2006 - 06:57 Share Inviato 5 agosto 2006 - 06:57 Ciao Frankie e benvenuto nella nostra comunità! Horusbird è stato precisissimo, segui le sue indicazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 agosto 2006 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2006 - 10:49 Benvenuto anche da parte mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 agosto 2006 - 19:02 Share Inviato 5 agosto 2006 - 19:02 Anche io ti zzzzzaluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts