Vai al contenuto

Cavi preselettore cambio PX 200

Frankie100Chili
 Share

Recommended Posts

Ciao, è la prima volta che vi visito... devo dire che tutto il portale di VR è fantastico.

Scrivo da Pescara e sto procedendo al riassemblaggio del mio nuovo(vecchio :wink: ) PX200 Arcobaleno.

E' inutile dire che di difficoltà ne ho trovatre parecchie (NON ho MAI posseduto una Vespa, ovviamente non ne avevo MAI smontata una... su questa ho effettuato una revisione completa... COMPLETA) ma ora mi trovo bloccato :?: nel ricollegare i cavi del preselettore cambio al semimanubrio sx.

Non riesco a capire quale dei due cavi (quello più interno o quello esterno) debba essere tirato per passare al rapporto superiore... e quale per passare al rapporto intìferiore.

Sono sicuro che chi ha affrontato il problema sicuramente ha capito di cosa sto parlando :doh:

Spero possiate darmi una mano.

A presto, Frankie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ciao Frankie e benvenuto!:D

La prima e' quella piu' vicina al blocco motore mentre le altre tre sono quella "esterne" ma cerco di darti un ulteriore aiuto con il metodo piu' semplice che mi viene in mete, una volta sdraiata la vespa (o sollevata da terra) con la ruota montata , il preselettore scoperto e il cambio in folle muovi la ruota e fai scattare il preselettore.... questo da un lato(quello interno appunto) fa un solo scatto ed e' la prima, dall'altro lato fara' invece tre scatti che sono le altre marce.

A questo punto identificato il lato della prima, ci collegherai (facendoti dare una mano da qualcuno che muovera' la leva delle marce verso l'alto) la corda che vedrai "tirare" mettendo appunto la prima dal semimanubrio lato cambio.

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.

E a presto rileggerti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto anche da parte mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti