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vespa che si ingolfa


MaxB
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con la vita al massimo (stretta) e tirando l'aria come mi avevi detto si è comportata come previsto onnnnnn,un botto di fumo ed è rimasta accellerata,poi dopo andava..

 

A questo punto ho deciso di seguire i consigli del post carburazione presente in questa sezione (svitato di 1,5 giri ecc)

 

Da allora è partita funzionava mi teneva il minimo,ma poi andava a singhiozzi,affogava e poi ha iniziato a scoppiettare e si è spenta morta!

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ah ho capito,mah io non ho cambiato nulla posso comunque sempre verificare se mi spieghi come..

 

Per quanto riguarda il discorso valvola per vedere se è danneggiata dovrei smontare tutto il carter,giusto?

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ovvero smonta il blocco metti la valvola in posizione di chiusura e riempila totalmente con dell'olio che usi per fare la miscela e aspetta,dovrebbe svuotarsi dopo circa 35 40 minuti allora va tutto bene ma se ci mette meno tempo vuol dire che la valvola non fa tenuta

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mi sa che lo porterò dal meccanico,non ho mai smontato un motore,non so in che posizione è la valvola e non so nemmeno come possa essere esteticamente quindi..

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mi sa che lo porterò dal meccanico,non ho mai smontato un motore,non so in che posizione è la valvola e non so nemmeno come possa essere esteticamente quindi..

 

ci sono molte guide su internet per smontare facilmente un motore... ti consiglio "la mia officina" di palli

 

per la valvola rotante .. allora mira il carburatore, è collegato al motore da un collettore (tubo di ferro). il collettore è attaccato alla valvola. Finito tutto qui :mrgreen:

 

in foto la valvola

images.jpg

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ok quindi una volta smontato il carburatore e il tubo di ferro che è collegato alla valvola,trovo la valvola postata da tommy94,dopo inserisco dell'olio dentro la valvola,ma poi questo olio dove va a finire???cioè finisce dentro,ma poi per svuotarlo?

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ok quindi una volta smontato il carburatore e il tubo di ferro che è collegato alla valvola,trovo la valvola postata da tommy94,dopo inserisco dell'olio dentro la valvola,ma poi questo olio dove va a finire???cioè finisce dentro,ma poi per svuotarlo?

 

allora un passo alla volta

 

1 smonta il motore

2 prendi il motore e giralo in modo che la valvola guardi il soffitto e sia parallela al pavimento (cosi non ti cade l odio , sarebbe molto + comodo con un banco motore ma ci si adatta :azz: )

3 gira il volano finché la finestrella (la valvola) non viene chiusa dall albero

4 metti l olio

5 guarda l orologio

6 vedi in quanto tempo l olio finisce :mrgreen:

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ragazzi grazie mille,veramente per la vostra disponibilità e pazienza!

 

Domani faccio queste prove,provo prima con il carburatore e poi vado di valvola..

 

Siete fantastici!Grazie!

 

Miraccomando se ho bisogno cercate di assistermi ahahah

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