MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:47 con la vita al massimo (stretta) e tirando l'aria come mi avevi detto si è comportata come previsto onnnnnn,un botto di fumo ed è rimasta accellerata,poi dopo andava.. A questo punto ho deciso di seguire i consigli del post carburazione presente in questa sezione (svitato di 1,5 giri ecc) Da allora è partita funzionava mi teneva il minimo,ma poi andava a singhiozzi,affogava e poi ha iniziato a scoppiettare e si è spenta morta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:48 no non ho cambiato albero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 16:50 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:50 allora non ti voglio scoraggiare ma secondo me e la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 ottobre 2011 - 16:51 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:51 ok,ho capito ma per i getti come faccio a sapere cosa monto?????? smonta le vitine in ottone del carburatore e cerca ci è inciso sopra un numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:51 ah bene!ottimo ahahah Saranno dolori di soldini a questo punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 16:52 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:52 grazie infinite Tommy94! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 16:52 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:52 ti chiedo se avessi cambiato l'albero perche in commercio ci sono marche e prodotti scadenti che anno diverse tolleranze ovvero decimi piu piccolo l'albero non fa tenuta,decimi piu grande consuma la valvola...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:54 ah ho capito,mah io non ho cambiato nulla posso comunque sempre verificare se mi spieghi come.. Per quanto riguarda il discorso valvola per vedere se è danneggiata dovrei smontare tutto il carter,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 16:54 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:54 prima di fare aprire i carter prova con un altro carburatore ti consiglio il 16/16 ovviamente non comprarlo nuovo fattelo prestare...e vedi che fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 ottobre 2011 - 16:55 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:55 se vuoi essere sicuro della tenuta della tua valvola devi smontare il blocco motore e fare la prova dell olio... rispondi alle domande di sartana lui ne sa + di tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 16:58 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:58 ovvero smonta il blocco metti la valvola in posizione di chiusura e riempila totalmente con dell'olio che usi per fare la miscela e aspetta,dovrebbe svuotarsi dopo circa 35 40 minuti allora va tutto bene ma se ci mette meno tempo vuol dire che la valvola non fa tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:02 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:02 ricordati di svuotare l'olio che e entrato sempre dal buco della valvola,sciacqua con della benzina e svuota dinuovo se la valvola va bene, altrimenti svuota l'olio e smonta tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:08 mi sa che lo porterò dal meccanico,non ho mai smontato un motore,non so in che posizione è la valvola e non so nemmeno come possa essere esteticamente quindi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:11 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:11 la valvola e quel buco dove si attacca il collettore ovvero clicca: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSsOaBEwMS3mSTIzBg7kGuEde3_ok_2nIDcgoysEjXCjWuUMvPF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:13 scusami ma il fatto è che è solo da un mese che ho a che fare con la vespa,il collettore qual'è?il pezzo dove si avvita attorno il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 ottobre 2011 - 17:15 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:15 mi sa che lo porterò dal meccanico,non ho mai smontato un motore,non so in che posizione è la valvola e non so nemmeno come possa essere esteticamente quindi.. ci sono molte guide su internet per smontare facilmente un motore... ti consiglio "la mia officina" di palli per la valvola rotante .. allora mira il carburatore, è collegato al motore da un collettore (tubo di ferro). il collettore è attaccato alla valvola. Finito tutto qui in foto la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:19 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:19 quoto tommy94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:20 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:20 non portarla dai meccanici ti rubano solo soldi con un po di pazienza smontando piano piano imparerai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:21 ok quindi una volta smontato il carburatore e il tubo di ferro che è collegato alla valvola,trovo la valvola postata da tommy94,dopo inserisco dell'olio dentro la valvola,ma poi questo olio dove va a finire???cioè finisce dentro,ma poi per svuotarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:26 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:26 ma devi per forza togliere il blocco da sotto e metterlo in verticale ovvero con la valvola verso sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 ottobre 2011 - 17:27 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:27 ok quindi una volta smontato il carburatore e il tubo di ferro che è collegato alla valvola,trovo la valvola postata da tommy94,dopo inserisco dell'olio dentro la valvola,ma poi questo olio dove va a finire???cioè finisce dentro,ma poi per svuotarlo? allora un passo alla volta 1 smonta il motore 2 prendi il motore e giralo in modo che la valvola guardi il soffitto e sia parallela al pavimento (cosi non ti cade l odio , sarebbe molto + comodo con un banco motore ma ci si adatta ) 3 gira il volano finché la finestrella (la valvola) non viene chiusa dall albero 4 metti l olio 5 guarda l orologio 6 vedi in quanto tempo l olio finisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:28 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:28 per quanto riguarda l'olio finisce nella sede dell'albero motore e per svuotarlo basta che lo fai uscire da dove e entrato ovvero dalla valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:29 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:29 e dopo come detto prima sciacqua con della benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:32 ragazzi grazie mille,veramente per la vostra disponibilità e pazienza! Domani faccio queste prove,provo prima con il carburatore e poi vado di valvola.. Siete fantastici!Grazie! Miraccomando se ho bisogno cercate di assistermi ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 9 ottobre 2011 - 17:34 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:34 armati di pazienza nello smontare il motore e tieni sempre a portata di mano la guida di palli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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