vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:40 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:40 se il problema e la valvola smonta e se vuoi tenerla ti spiego io come aggiustarla ma e a tuo rischio e pericolo perche non so se sei capace di farlo tu perche e un operazione mooolto delicata e potresti anche peggiorare la situazione,altrimenti monta un collettore lamellare ma devi sempre aprire per asportare la valvola io comunque opterei per la prima soluzione ovvero mantenendo l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:49 se il problema e la valvola smonta e se vuoi tenerla ti spiego io come aggiustarla ma e a tuo rischio e pericolo perche non so se sei capace di farlo tu perche e un operazione mooolto delicata e potresti anche peggiorare la situazione,altrimenti monta un collettore lamellare ma devi sempre aprire per asportare la valvola io comunque opterei per la prima soluzione ovvero mantenendo l'originale ma come faccio a smontarla la valvola?E' solo una feritoia da quanto ho potuto vedere nelle foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:50 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:50 no per smontare intendo aprire i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:51 ah ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:52 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:52 quindi farai tutto domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:53 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:53 io domani andro ad ordinare un 75 dr 6 travasi per la mia special tu te lo sei montato da solo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 17:54 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:54 e a te e un 3/6/10 travasi???? e quando funzionava come andava??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 17:56 magari vesclaudio! Ti racconto la mia storia,acquisto una vespa 50 special a fine luglio,successivamente tra vacanze e carrozziere chiuso aspetto,fine agosto porto la vespa dal carrozziere e motore dal meccanico,da una settimana l'ho finita il tutto è iniziato da venerdi a darmi problemi Il motore l'ho scoperto perchè chi me l'ha venduta solo dal rumore ha capito che era un 75cc,ecco perchè del resto non so nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 18:11 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:11 ah storia molto complicata...... ecco la mia: compro la vespa a giugno ,mi accorgo che aveva lo stesso tuo problema in forma piu lieve,apro il motore e aggiusto tutto,restauro la vespa rimonto tutto e va bene e ora voglio montare un 75cc per avere +coppia tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 18:14 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:14 se hai bisogno non fare a meno di chiedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 9 ottobre 2011 - 18:16 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:16 grazie mille,ascolta possiamo scambiarci i contatti mail in pvt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 18:19 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:19 si va bene te lo mando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2011 - 11:40 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 11:40 Riferimento: vespa che si ingolfa Citazione: Originariamente inviato da sartana1969 Che cilindro monti? Che marmitta monti? Che getti monti? Citazione: Originariamente inviato da sartana1969 quando puoi rispondi alle domande sopra ..... fai prima a rispondere a queste che a calare il motore e fare le prove del caso aggiungo anche: che candela monti (NGK) e che grado termico ha? (ovvero che sigla ha stampata? B__HS) a fottere una valvola ci vuole dell'impegno e, pura avendo un regime minimo irregolare, la vespa funzionerebbe (male ma funzionerebbe) visto che il motore è stato rifatto chiedi a chi te lo ha rifatto - che cilindro hai - che getti hai - che anticipo di accensione hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 ottobre 2011 - 12:45 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 12:45 potrebbe essere anche che hai un getto molto grosso......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 ottobre 2011 - 12:47 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 12:47 fai prima a rispondere a queste che a calare il motore e fare le prove del caso aggiungo anche: che candela monti (NGK) e che grado termico ha? (ovvero che sigla ha stampata? B__HS) a fottere una valvola ci vuole dell'impegno e, pura avendo un regime minimo irregolare, la vespa funzionerebbe (male ma funzionerebbe) visto che il motore è stato rifatto chiedi a chi te lo ha rifatto - che cilindro hai - che getti hai - che anticipo di accensione hai con questo non sono d'accordo perche a me la valvola era consumata e la mia special presentava gli stessi sintomi della vespa in questione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2011 - 15:52 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:52 con questo non sono d'accordo perche a me la valvola era consumata e la mia special presentava gli stessi sintomi della vespa in questione non ho detto che non potrebbe essere così ho detto solo che a rovinare una valvola ce ne vuole non ha sbiellato non ha rotto i rulli non ha rotto la termica non ha sgabbiato un cuscinetto se l'albero, male eseguito, ha un diametro di qualche centesimo del normale, si mangia la valvola e lavora se, viceversa, è scarso ..... stiamo sempre parlando di centesimi oltretutto gli hanno revisionato il motore da poco qual'è quel meccanico che apre un motore e non ne controlla una delle cose più importanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 10 ottobre 2011 - 16:29 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 16:29 non ho detto che non potrebbe essere cosìho detto solo che a rovinare una valvola ce ne vuole non ha sbiellato non ha rotto i rulli non ha rotto la termica non ha sgabbiato un cuscinetto se l'albero, male eseguito, ha un diametro di qualche centesimo del normale, si mangia la valvola e lavora se, viceversa, è scarso ..... stiamo sempre parlando di centesimi oltretutto gli hanno revisionato il motore da poco qual'è quel meccanico che apre un motore e non ne controlla una delle cose più importanti? mai dire mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 ottobre 2011 - 16:57 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 16:57 mai dire mai quoto mai dire mai.....non tutti i meccanici lavorano onestamente.......:frustate::frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 11 ottobre 2011 - 19:10 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:10 bhe ci sono progressi??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxB Inviato 12 ottobre 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:04 ed eccomi qua ragazzi! Ho cambiato carburatore ed ora la vespa va alla grande!Inoltre si erano bruciate le puntine ed ho cambiato anche quelle! In sostanza era il carburatore che era rotto!Ora mi tiene il minimo,non si ingolfa e va benissimo! Grazie veramente di cuore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 ottobre 2011 - 19:47 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 19:47 di niente,e sopratutto AUGURI,ma hai messo un 16/16????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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