paolopizzo88 Inviato 23 ottobre 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 12:58 fatto il passaggio:mrgreen: fatto modulo per tenere foglio complementare annullato:-) ora la vespa è ufficialmente MIA ora devo finire di montare il mio 50 special quando il carrozziere decide di verniciarmelo :rabbia: e poi comincierò a smontare il vbb :risata1:non vedo l oraaaaaaa!!! ho pensato di riverniciarla alla fine! chiaramente colore blu medio originale;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 23 ottobre 2011 - 13:30 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 13:30 Che storia! In virtù di questo episodio, perchè non provi a resistere all'impulso irrefrenabile di restaurare? Se riorganizzi le idee con pazienza e consigli che fioccheranno sicuramente da persone esperte, avrai un vero e proprio pezzo di storia. Pensaci, una storia da racconto cinematografico un degno conservato, sai che orgoglio passeggiare con lei, almeno provaci non pentirtene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 23 ottobre 2011 - 13:35 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 13:35 grazie per i consigli!! intanto la smonto poi con telaio lavato accuratamente deciderò però mi preoccupano le botte e la pedana:cry: come si fa a radrizzare senza rovinare la venice?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 ottobre 2011 - 17:55 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 17:55 grazie per i consigli!! intanto la smonto poi con telaio lavato accuratamente deciderò però mi preoccupano le botte e la pedana:cry: come si fa a radrizzare senza rovinare la venice?? Andando a Lourdes e facendo una bella preghierina. Ma non è sicuro che si esaudisca. Non c'è nulla da conservare, smontala e rifalla per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:36 fregio parafango anteriore è uguale a quello per vespa et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 15 novembre 2011 - 21:20 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:20 rieccomi vi poto le foto di un 2 ricambi che ho comprato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 15 novembre 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:36 eccole chi mi sa dire se il telaio della sella è originale? è quello giusto per vbb2t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 novembre 2011 - 22:32 Share Inviato 15 novembre 2011 - 22:32 Il telaio della sella sembrerebbe proprio lui. Io sono per il conservato, tento se non hai necessità di iscrizione RS per reiscrivere... chissenefrega, tienila così, counque è saggio smontare tutto, un carrozziere lavorerebbe meglio, poi vuoi non cambiare guaine ed impianto elettrico? Il motore lo vorrai revisionare ? PEnso che questi siano i requisiti minimi per garantire un buon margine di affidabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 16 novembre 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:17 smonto cambio guaine revisione motore tutto ciò che è da fare! mi sapete dire se la molla della sella la vite ranella e dado vanno zincati o verniciati color alluminio? la copertura sella e il cuscino dove mi conviene prenderli? da pascoli? il colore originale della copertura è blu scuro o nero? graziea tutti x gli aiuti:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 16 novembre 2011 - 17:31 Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:31 Ciao, ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!! Veramente una bella vespa e veramente ben messa. Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato! Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 16 novembre 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:36 Ciao,ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!! Veramente una bella vespa e veramente ben messa. Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato! Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene! grazie:-) di che colore va la copertura sella e cuscino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 17 novembre 2011 - 10:14 Share Inviato 17 novembre 2011 - 10:14 Ciao, la copertura sella e del cuscino posteriore va in blu scuro. In teoria andrebbe anche la maniglia del passeggero con plastica blu scura ma, che io sappia, non la riproducono...anche io sono stato costretto a montare la maniglia nera! La differenza è comunque minima. Prova a fare una ricerca su subito...tempo fa avevo trovato un tipo che vendeca maniglie blu scuro fondo di magazzino...ne comprai un paio visto che non si sa mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 17 novembre 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 20:24 grazie mille;-) scusa il disturbo ma sai dirmi anche se la vite molla dado e ranella della sella vanno zincati o cosa va fatto:cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 17 novembre 2011 - 21:05 Share Inviato 17 novembre 2011 - 21:05 grazie mille;-)scusa il disturbo ma sai dirmi anche se la vite molla dado e ranella della sella vanno zincati o cosa va fatto:cioe: Ciao, purtroppo non so risponderti con esattezza per quanto riguarda la molla della sella. La situazione è questa. Io (purtroppo) ho dovuto comperare la sella nuova perchè all'epoca del mio restauro ancora giravo per i mercatini ed ero abbastanza inesperto. La mia sella comperata da Pascoli ha telaio e molla centrale vernicati in alluminio, vite, dado e rondella zincati. Però da qualche parte ho letto che in origine la molla era zincata ed infatti se vedi i cataloghi di qualche ricambista la vendono zincata. Non saprei cosa consigliarti...forse la scelta giusta è zincare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 18 dicembre 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 17:59 la sella giusta per la mia vespa è questa o quella che ho comprato e vedete nei post precedenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 25 aprile 2012 - 10:20 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 10:20 inizio smontaggio:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 26 aprile 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 20:23 oggi sona anfato avanti con lo smontaggio domani posto altre foto:mrgreen: poi penso avrò bisogno del vostro aiutooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 29 aprile 2012 - 20:55 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 20:55 ecco un 2 fotine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 29 aprile 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 21:08 come si procede per la scocca? prima si sabbia o prima si raddrizza e ricostruisce ibordi mancanti?com è la scocca e la pedana secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 30 aprile 2012 - 11:40 Share Inviato 30 aprile 2012 - 11:40 ciao complimenti per la vespa anch'io sto restaurando un vbb2t del 64 . il mio consigli sarebbe prima di sabbiarla e successivamente saldare ed addrizzare. cmq buon lavoro ciao forbice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 30 aprile 2012 - 11:44 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 11:44 ciao complimenti per la vespa anch'io sto restaurando un vbb2t del 64 . il mio consigli sarebbe prima di sabbiarla e successivamente saldare ed addrizzare. cmq buon lavoro ciao forbice. graziee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 30 aprile 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 11:48 per togliere la levetta come si fa? il pernetto è ribattinato posso andare di trapano? si trova in commercio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 30 aprile 2012 - 12:06 Share Inviato 30 aprile 2012 - 12:06 Puoi lasciarlo,nastrandolo per bene per proteggerlo dalla sabbia,poi lo lasci nastrato anche in verniciatura e quando hai fatto tutto lo ''scarti'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 30 aprile 2012 - 12:20 Share Inviato 30 aprile 2012 - 12:20 a mio parere dovresti togliere il ribattino,per un lavoro migliore. se non sbaglio il ribattino di ricambio si trova. ciao forbice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 1 maggio 2012 - 15:39 Share Inviato 1 maggio 2012 - 15:39 io l'ho nastrato bene ed è venuto comunque bene,non cercarti grane dove non esistono,è solo un consiglio.A proposito forbice ma le tue foto dove sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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