n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 08:36 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 08:36 Buongiorno, l'unica soluzione è scaldare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 ottobre 2011 - 08:43 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 08:43 Li batto con un cacciavite puntato lo spigolo interno ?? questo è l'unico modo, anche sugli spaccati piaggio c'è scritto di agire così... se lo trovo lo posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inviato 25 ottobre 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:36 Sto cominciando ad informarmi per sabbiatura everniciatura. Per la sabbiatura mi hanno chiesto 70/90 euro. Non sembra male. Invece per la verniciatura sono rimasto senza parole: Intanto il carroziere mi dice che il colore al nitro non si trova più, quindi solo colore di ultimagenerazione ( mantenendo la stessa cromia ). Poi per vernicira mi chiede almeno 1000 euro, col beneficio del dubbio considerando eventuali extra per il tempo aggiuntivo perso per le sistemazioni delle lamiere. Considerate che non c'e' ne sono di bucate, quindi c'e' da fare solo un lavoro di battilamiera pere sistemare uno spigolo di una pedana. Sono le cifre di mercato ??? O sono capitato male ??? Poi per la vernice obbligatoriamente al nitro ??? Considerate che la vespa non ha documenti e quindi ho il passaggio obbligato per ASI per poi immatricolarla. Accetto consigli e impressioni. p.s. : Quasi quasi mi verrebbe da provare di sistemarla da solo e magari farla verniciare fuori .... qualcuno ha mai fatto lavori di carrozzeria home made ??? Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 28 ottobre 2011 - 13:41 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:41 salve, per fare un buon lavoro, anche qui a noi si spende all'incirca quella cifra, la verniciatura alla nitro sicuramente è un valore aggiunto per un restauro estremamente originale, tieni però conto che la stessa è molto più delicata delle attuali vernici (soprattutto a contatto con la benzina), io ho ovviato al problema facendo verniciare al carrozziere con le nuove vernici, ma aggiungendo un opacizzante al trasparente, il risultato non è lo stesso ma a mio parere ci siamo vicini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 28 ottobre 2011 - 18:35 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 18:35 Io ti posso dire che a sabbiare la mia mi hanno chiesto 100 euro e al momento del ritiro ho concluso per 90 euro. Per il carrozziere invece, dovrà sistemare la pedana che presenta dei buchi da un lato, tirare su un bollo, passare il fondo e verniciare. Il tutto per molto meno di 1000 euro, ma più di 500. Quindi fatti un giro, chiedi preventivi ad altri, evita di tronco i carrozzieri di cui ne hai sentito parlare male e poi valuta bene. Tieni presente che un carrozziere mi ha chiesto addirittura 1500 euro. Tra l'altro la mia vespa adesso è in work in progress proprio dal carrozziere. Tra una decina di giorni dovrebbe essere pronta spero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inviato 31 ottobre 2011 - 08:38 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 08:38 Grazie dell dritte ..... Ho sentito un secondo carrozziere, anche questo è intorno ai 1000 eurini ..... :roll: Conrinuo la ricerca, intanto porto la vespa a sabbiare, avrò un 10 gg per ricercare il carroziere. Intano ecco il blocco prtonto er il trasporto verso la sabbiatura :-). Ora devo cominciare da capire qule sono le cose da zincare.... visto che il sabbiatore ha anche la zincheria ... ma non fa la fosfatazione. Zincatura : Cavalletto Sella ( non credo sia sa origianle... ci può stare secondo voi ? ) Minuterie ... anche se per queste dovrò prima catalogale tutte....:orrore: Ho una paura di dimenticarmi dove vanno le singole viti.... ora sono meticolosamente divise in sacchettini con le sigole parti .... se faccio tutt'uno poi ho il terrore di non sapere più dove vanno. Ho gli esplosi ma su qeusti non trovo le caratteristiche delle viti ( lunghezza e diametro ) ... mi sa che farò una bella stampa ingrandita e calibro alla mano proverò a dargli un "nome" !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 13:11 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 13:11 FERMO!!! Prima di sabbiarla trova un carrozziere che ti possa passare IMMEDIATAMENTE l'antiruggine alla vespa una volta che è sabbiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inviato 31 ottobre 2011 - 15:35 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 15:35 Grazie del consiglio .... quello l'ho già trovato .... appena fuori dalla sabbiatura ci passiamo subito una mano di fondo ..... e poi si valuta. :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts