Spagolf Inviato 9 ottobre 2011 - 18:52 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:52 Ciao a tutti,a maggio ho comprato a 500€ una PK 50 S con 6000 Km appartenuta ad un vecchietto che la usava probabilmente per tratti cittadini. Allora la porto dal meccanico che dopo aver appurato che rangiungeva solo i 37Km/h ha cambiato il collettore e allargato il gigler. Così modificata faceva i 43/44 KM/h. Mi voleva mettere una marmitta più aperta ma dato che non ne avevo mai guidata una ho rinviato la modifica. Dopo un po' di chilometri in tratti lunghi la velocità è aumentata a 47 e alcune volte arriva a 49. Fin qui tutto ok. Poi mio cugino ha preso la PK di suo babbo (che faceva dei viaggietti) tutta originale e.. sul piano vanno uguali, in salita va più la mia ma in discesa.. io faccio i 51 sentendo il freno motore e lui ha fatto i 66! È come se non avesse freno motore! Allora discesa ripida e lunga e io riesco a raggiungere i 60 ma per andare fuori giri fa una fatica. Allora la mia domanda è come mai la mia che tecnicamente dovrebbe andare di più (fa anche più rumore!) va uguale e anche peggio? È solo causa del diverso utilizzo? E poi anche senza girare la manopola del gas del tutto vado uguale (fa solo più rumore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 ottobre 2011 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:03 Ciao e benvenuto ... prima passa in "Piazzetta" per le dovute presentazioni , poi le foto della Vespetta ....dopo ne riparliamo ...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK50sElestart Inviato 9 ottobre 2011 - 19:06 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:06 Ciao mi piacerebbe provare insieme a te le mie 2 pk... Peccato tu non sia a Roma. Cmq sappi che anche le mie a mezzo gas vanno come a manetta solo che più silenziose. Forse avevano una sorta di limitatore di giri. Consiglio: lasciale originali... La pks non è fatta x correre e poi originali hanno più fascino e valore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 9 ottobre 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:18 Ciao mi piacerebbe provare insieme a te le mie 2 pk... Peccato tu non sia a Roma. Cmq sappi che anche le mie a mezzo gas vanno come a manetta solo che più silenziose. Forse avevano una sorta di limitatore di giri. Consiglio: lasciale originali... La pks non è fatta x correre e poi originali hanno più fascino e valore.. Io non voglio truccarla, a me piace molto com'è uscita di fabbrica, giusto non fare i 40 scarsi diciamo comunque io volevo solo sapere come mai sia sulla carta più "potente" su strada è un'altra cosa comunque penso che usandola migliorerà anche perchè un miglioramento c'è stato . Mi interessava solo capire perchè una originale va come la mia comunque W LA PK!!! (Anche a me sarebbe piaciuto provare assieme a qualcun'altro la Vespina anche perchè di PK ce ne sono ancora poche) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 9 ottobre 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:29 Ciao e benvenuto ... prima passa in "Piazzetta" per le dovute presentazioni , poi le foto della Vespetta ....dopo ne riparliamo ...:risata: Fatto.. Scusa ma come si fa x le immagini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 ottobre 2011 - 19:32 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:32 E' semplice ... prima le devi ridimensionare a 800 x 660 pixels poi quando scrivi un post guarda sotto la casella "gestione allegati " su allega file , clicca su foto scegli dal tuo pc e il gioco e' fatto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 9 ottobre 2011 - 19:38 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:38 E' semplice ... prima le devi ridimensionare a 800 x 660 pixels poi quando scrivi un post guarda sotto la casella "gestione allegati " su allega file , clicca su foto scegli dal tuo pc e il gioco e' fatto ... Ok grazie mille domani lo faccio che stasera devo studiare e poi così cerco le migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 9 ottobre 2011 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2011 - 19:40 Io molte volte in discesa prendo molta velocità perchè metto a folle. Non è che tuo cugino mette a folle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 9 ottobre 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:17 Io molte volte in discesa prendo molta velocità perchè metto a folle. Non è che tuo cugino mette a folle? Sono sicuro al 100% che lasci la quarta .. Dice che quando supera i 51 fa un rumore diverso.. Come poi succede a me se la discesa è lunga e penduta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 ottobre 2011 - 20:25 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:25 Siamo sicuri che parlate di mezzi originali? No perchè queste velocità mi sembrano un po tanto gonfiate...considera che 60 effettivi in discesa corrispondono circa a 7000 giri al minuto del motore...cosa che un 50cc originale piaggio (indipendentemente dal collettore di scarico strozzato o no) si sogna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 10 ottobre 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 12:57 Siamo sicuri che parlate di mezzi originali? No perchè queste velocità mi sembrano un po tanto gonfiate...considera che 60 effettivi in discesa corrispondono circa a 7000 giri al minuto del motore...cosa che un 50cc originale piaggio (indipendentemente dal collettore di scarico strozzato o no) si sogna.. Io sono sicuro che siano originali anche perchè in piana lanciate fanno sui 47 al massimo .. quindi potrei sbiellare andando così forte in discesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 ottobre 2011 - 14:54 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 14:54 L'unica certezza la puoi avere misurando l'alesaggio del pistone..se è vero ciò che affermi..si, portare oltre la soglia limite dei giri un motore non è corretto..in primis per il motore e secondo perchè il culo li sopra è il tuo..anche se parliamo solamente di 60 orari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 10 ottobre 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 18:48 L'unica certezza la puoi avere misurando l'alesaggio del pistone..se è vero ciò che affermi..si, portare oltre la soglia limite dei giri un motore non è corretto..in primis per il motore e secondo perchè il culo li sopra è il tuo..anche se parliamo solamente di 60 orari.. OK e quindi non è normale che mio cugino appena la strada è penduta prenda molta velocità? In pratica non ha freno motore in 4a .. come è possibile? Mi interessa molto conoscere un po' la mia Vespina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 10 ottobre 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 19:47 Ah e così per sapere .. la sito plus è omologata e come va? Da più accelerazione ? Grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 ottobre 2011 - 06:26 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 06:26 Perchè ti ripeto..secondo me non è originale il mezzo.. Nessun componente venduto "aftermarket" è omologato per utilizzo su strada (salvo quelli venduti come ricambi dalla stessa casa madre) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 11 ottobre 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 12:04 Perchè ti ripeto..secondo me non è originale il mezzo..Nessun componente venduto "aftermarket" è omologato per utilizzo su strada (salvo quelli venduti come ricambi dalla stessa casa madre) Ok va bene, ci terremo le vespine così "truccate":mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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