MarcoPau Inviato 13 novembre 2007 - 16:04 Share Inviato 13 novembre 2007 - 16:04 Ciao, devo cambiare le fasce al mio vecchio pistone che, secondo il calibro, fa 55,4 mm di diametro, mentre un marchio sul cielo del pistone dice 55,6. Che misura prendo dal ricambista? Merci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 13 novembre 2007 - 16:16 Share Inviato 13 novembre 2007 - 16:16 Ciao, per non sbagliare io andrei con il pistone in mano Abiti in Padova centro o in periferia? Saluti Marino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2007 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2007 - 16:18 E portati pure il cilindro, così le provi dentro di esso. Comunque, se il pistone riporta la misura, non puoi sbagliare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 novembre 2007 - 19:21 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 19:21 E portati pure il cilindro, così le provi dentro di esso. Comunque, se il pistone riporta la misura, non puoi sbagliare. Quale sarebbe il criterio per la prova nel cilindro? Devono avere una certa apertura da misurarsi con lo spessimetro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 novembre 2007 - 19:22 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 19:22 Abiti in Padova centro o in periferia? Sono in città, ma non centro storico, perché? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 novembre 2007 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:32 .....perché? Du brauchst nur zu lesen wo er wohnt... dann wird deine Frage überflussig... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 novembre 2007 - 20:35 Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:35 Du brauchst nur zu lesen wo er wohnt... dann wird deine Frage überflussig... Che????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 novembre 2007 - 21:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2007 - 21:09 .....Che????? è indirizzato a MarcoPau! ...serve a tenerlo in esercizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 novembre 2007 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2007 - 21:35 boia ad un mond ledar......................esercizio............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 novembre 2007 - 23:24 Autore Share Inviato 13 novembre 2007 - 23:24 Danke areoib! Ich muss wirklich mein Deutsch nicht vergessen. Bin ich jetzt fertig mit dem Erasmus und wieder in Italien. Die Vespa werden schnell restauriert und hoffentlich eine neue Morini wird auch kommen! Schau ma mal, ein Freund von mir auf der Morini letztes Jahr in Albarella, als ich zurueck von Neapel gekommen war... Also servus, wir sehen uns! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 14 novembre 2007 - 06:35 Share Inviato 14 novembre 2007 - 06:35 Ich bin in Padua geboren.Meine Eltern sind immer noch da. Un discorso tra extracomunitari Saluti Marino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 novembre 2007 - 07:09 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2007 - 07:09 ahhhhhhhhhhh questi sfizzeri...........chissa' cosa c'e' dietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 novembre 2007 - 09:19 Autore Share Inviato 14 novembre 2007 - 09:19 Un discorso tra extracomunitari O, sei tu l'extracomunitario! Io sono entrato nell'UE lo scorso gennaio ;-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 novembre 2007 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2007 - 17:21 Danke areoib! Ich muss wirklich mein Deutsch nicht vergessen. Bin ich jetzt fertig mit dem Erasmus und wieder in Italien. Die Vespa werden schnell restauriert und hoffentlich eine neue Morini wird auch kommen!Schau ma mal, ein Freund von mir auf der Morini letztes Jahr in Albarella, als ich zurueck von Neapel gekommen war... Also servus, wir sehen uns! Geduld.. nur Geduld... du wirdst wieder eine bella Morini finden! torniamo all'italiano... prima o poi ci incontreremo e se passi da queste parti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 10 luglio 2008 - 05:21 Share Inviato 10 luglio 2008 - 05:21 domanda... tornando un pò OT riguardo i segmenti... allora la mia et3 aveva su la marmitta del primavera getto max 80... vabbè ho messo il 78 quello + vicino a manuale. ora un mio amico mi ha regalato la marmitta siluro e la vespa prende subito i giri.... ma dopo 3 tirate A CALDO o sentito il famoso rumore dei segmenti "tic tic tic" a apertura gas veloce dopo la metà (pre scaldata credo) non ha ancora grippato. dite che è magra? e alzo il getto o è già troppo tardi? al momento non posso aprire il cilindro per motivi di tempo. grazie in anticipo per i suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 10 luglio 2008 - 12:37 Share Inviato 10 luglio 2008 - 12:37 Guarda la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 luglio 2008 - 13:56 Share Inviato 10 luglio 2008 - 13:56 Ciao, devo cambiare le fasce al mio vecchio pistone che, secondo il calibro, fa 55,4 mm di diametro, mentre un marchio sul cielo del pistone dice 55,6. Che misura prendo dal ricambista? Merci I pistoni non sono di forma perfettamente cilindrica ma leggermente troncoconica in prossimita' delle fasce per compensare la dilatazione termica maggiore proprio in quell'area. 0.2 mm mi sembra una differenza plausibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 11 luglio 2008 - 11:56 Share Inviato 11 luglio 2008 - 11:56 Guarda la candela! la candela ha quel nocciola giusto.... bo alzerò ancora ieri ho portato a casa ancora un pò di getti... domani provo dall' 80 in sù. non capisco perchè se è originale si scosta tanto dal manuale la carburazione.... bò. credo però che il cilindro si sia già segnato abbastanza... domanda essendo partito da un 78... può essere che gli anelli sia rumorosi anche se troppo grassa? io non credo... voi che dite...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 12 luglio 2008 - 04:52 Share Inviato 12 luglio 2008 - 04:52 rettifico l'ultimo post... allora ieri sera ho voluto esagerare e ho messo un 90 ... ora ho fatto 2 prove una ieri sera e una stamattina... a manetta i gegmenti non si sentono + e il motore pare ok... non capisco il fatto che originale dice il 76 e io debba mettere il 90... magari è già stato rettificato... boh... trovato una manciata di getti di varie misure allora soluzione finale... max 88 chiudendo un pò il filtro aria. min 42. il problema era nella gommina dello starter. che non andava in battuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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