Vai al contenuto


Segmenti ET3


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

E portati pure il cilindro, così le provi dentro di esso. Comunque, se il pistone riporta la misura, non puoi sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E portati pure il cilindro, così le provi dentro di esso. Comunque, se il pistone riporta la misura, non puoi sbagliare.

 

Quale sarebbe il criterio per la prova nel cilindro? Devono avere una certa apertura da misurarsi con lo spessimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....perché?

Du brauchst nur zu lesen wo er wohnt... dann wird deine Frage überflussig... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

Che?????

è indirizzato a MarcoPau!

...serve a tenerlo in esercizio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

boia ad un mond ledar......................esercizio.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Danke areoib! Ich muss wirklich mein Deutsch nicht vergessen. Bin ich jetzt fertig mit dem Erasmus und wieder in Italien. Die Vespa werden schnell restauriert und hoffentlich eine neue Morini wird auch kommen!

Schau ma mal, ein Freund von mir auf der Morini letztes Jahr in Albarella, als ich zurueck von Neapel gekommen war... :-(

Also servus, wir sehen uns!

27082006_181.jpg

27082006_181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ahhhhhhhhhhh questi sfizzeri...........chissa' cosa c'e' dietro.

novi_205.jpg

novi_205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Danke areoib! Ich muss wirklich mein Deutsch nicht vergessen. Bin ich jetzt fertig mit dem Erasmus und wieder in Italien. Die Vespa werden schnell restauriert und hoffentlich eine neue Morini wird auch kommen!

Schau ma mal, ein Freund von mir auf der Morini letztes Jahr in Albarella, als ich zurueck von Neapel gekommen war... :-(

Also servus, wir sehen uns!

 

 

Geduld.. nur Geduld... du wirdst wieder eine bella Morini finden!

 

torniamo all'italiano...

 

prima o poi ci incontreremo e se passi da queste parti....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

domanda... tornando un pò OT

 

riguardo i segmenti...

 

allora la mia et3 aveva su la marmitta del primavera getto max 80... vabbè ho messo il 78 quello + vicino a manuale.

ora un mio amico mi ha regalato la marmitta siluro e la vespa prende subito i giri....

ma dopo 3 tirate A CALDO o sentito il famoso rumore dei segmenti "tic tic tic" a apertura gas veloce dopo la metà (pre scaldata credo) non ha ancora grippato.

 

dite che è magra? e alzo il getto o è già troppo tardi? al momento non posso aprire il cilindro per motivi di tempo.

 

grazie in anticipo per i suggerimenti. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo cambiare le fasce al mio vecchio pistone che, secondo il calibro, fa 55,4 mm di diametro, mentre un marchio sul cielo del pistone dice 55,6. Che misura prendo dal ricambista?

 

Merci

 

I pistoni non sono di forma perfettamente cilindrica ma leggermente troncoconica in prossimita' delle fasce per compensare la dilatazione termica maggiore proprio in quell'area. 0.2 mm mi sembra una differenza plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la candela!

 

la candela ha quel nocciola giusto....

 

bo alzerò ancora ieri ho portato a casa ancora un pò di getti... domani provo dall' 80 in sù.

non capisco perchè se è originale si scosta tanto dal manuale la carburazione....

 

bò.

 

credo però che il cilindro si sia già segnato abbastanza...

 

domanda essendo partito da un 78... può essere che gli anelli sia rumorosi anche se troppo grassa? io non credo... voi che dite...?

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico l'ultimo post...

 

allora ieri sera ho voluto esagerare e ho messo un 90 ... ora ho fatto 2 prove una ieri sera e una stamattina... a manetta i gegmenti non si sentono + e il motore pare ok...

non capisco il fatto che originale dice il 76 e io debba mettere il 90... magari è già stato rettificato... boh...

 

:twisted: trovato una manciata di getti di varie misure :twisted:

 

allora soluzione finale... max 88 chiudendo un pò il filtro aria. min 42.

 

il problema era nella gommina dello starter. che non andava in battuta :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...