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parere degli esperti


sberla
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avrei una teoria tutta mia ma preferisco interrogare gli esperti a riguardo :mrgreen:. che funzionalità ha il gommino nero posto sulla scatola del carburatore? mi riferisco alla scatola del px, non so se gli altri modelli ne sono dotati,in ogni caso per una maggiore chiarezza posto un'immagine:ok: grazie in anticipo x le risposte :ciao:

scatola carburatore px.jpg

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Molti filtri di tipo motociclistico non lavorano mai a secco, ma spesso sono oliati per trattenere meglio le impurità.

 

Ok, quindi non si deve oliare il filtro della vespa?

perche non l'ho mai fatto.

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Ok, quindi non si deve oliare il filtro della vespa?

perche non l'ho mai fatto.

 

 

io neanche. il mio ragionamento era orientato su altro ma vediamo cosa esce fuori da questa discussione :mah:

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Ok, quindi non si deve oliare il filtro della vespa?

perche non l'ho mai fatto.

 

Se devo essere sincero negli ultimi 20anni non l'ho fatto nemmeno io, e non ho mai avuto problemi.

La mia era solo un ipotesi....

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é posto sopra quella vite dorata senza testa....il foro su cui entra quella vite è un foto chiuso ma quella li non serve a niente,cioè,non tiene i lfiltro! non riesco a capire che funzione abbia difatti!

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MODERATOR
Togliendolo,serve come presa d'aria supplementare dove il clima e' mooolto caldo.MrOizo docet ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

 

... si toglie anche in quota, dove la pressione è inferiore per aumentare l'apporto di aria alla carburazione ....

 

Non serve mettere olio sul filtro dell'aria, perchè il filtro sfrutta già i vapori di ritorno del motore che, aggrappandosi alla rete, aumentando il filtraggio dell'aria.

 

 

:ciao: Gg

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... si toglie anche in quota, dove la pressione è inferiore per aumentare l'apporto di aria alla carburazione ....

 

:ciao: Gg

 

:applauso: io noto un decremento delle prestazioni sopra i 1500-1600 metri ma l'ultima volta ho dimenticato di fare la prova di tirare via il gommino. tu hai fatto qualche prova?? :mrgreen::ciao:

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MODERATOR
:applauso: io noto un decremento delle prestazioni sopra i 1500-1600 metri ma l'ultima volta ho dimenticato di fare la prova di tirare via il gommino. tu hai fatto qualche prova?? :mrgreen::ciao:

 

Qui se ne parla del misterioso gommino. :-)

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44617-carburazione-alta-montagna.html

 

 

:ciao: Gg

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ti ringrazio sei stato gentilissimo :mrgreen: la discussione è pure abbastanza recente ma la funzione cerca non ti porta sempre dove speri, mi sarei risparmiato di aprirne una tutta nuova. :azz::ciao:

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La vite senza testa fissa il filtro al carburatore, ovviamente fissa la parte bassa. :ok:

 

:sbonk::sbonk: che pirla sarò,non mi ero accorto che sotto il filtro è più stretto! mi ero anche scervellato una giornata con il mano i lcarburatore tentando di capire a che servisse,vedendo sopra di essa il gommino credevo fosse qualcosa che variava qualche parametro....non sono giunto a niente ma la ho lasciata uguale(senza filtro)

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