malmassari Inviato 10 ottobre 2011 - 06:39 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 06:39 salve a tutti chiedevo se è possibile questa operazione:, dunque ho provveduto a ripulure accuratamente i carter, ma restano comunque diffusamente macchiati vosto che dal 1983 non sono stati mai puliti, quindi chiedevo visto che ho un barattolo di vernice grigia della piaggio per i cerchini della vespa chiedevo che danni puo provocare ringrescare con la vernice anche i carter, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 10 ottobre 2011 - 07:04 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:04 ti coviene portarli a sabbiare e ti vengono come nuovi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 ottobre 2011 - 07:12 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:12 verniciare i carter????:mah: :noncisiamo: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 11 ottobre 2011 - 20:02 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 20:02 Verniciare i carter???? Mai!! La vernice aggrepperebbe una schifezza e poco dopo si staccherebbe. Sabbiare i carter????? Peggio ancora!! Le porosità dell'alluminio di aprirebbero e ti troveresti i carter sporchi con la velocità della luce. Se proprio vuoi vedere i tuoi carter pulitissimi e vuoi un trattamento duraturo devi sottoporli ad un trattamento di sabbiatura criogenica. Non so assolutamente quanto possa costare, ma una volta ho visto un motore trattato così e sono rimasto a bocca aperta. In pratica, il ghiaccio secco sparato a pressione sulla superficie da pulire sublima istantaneamente staccando ogni genere di sporco e senza alterare la finitura superficiale. Prova ad informarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts