aizim Inviato 10 ottobre 2011 - 07:09 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:09 salve ho una proposta dal mio meccanico una 180 SS a 5000 euro motore rifatto nuovo, parti sabbiate tutte tranne il telaio che il carrozziere prima di sabbiarlo e verniciarlo vuole controllarlo prima, ma è in ottimo stato, faro anteriore e posteriore nuovo, tutto solo da montare ( ammortizzatori motore tc) mancanop le gomme, e l'impianto elettrico ( solo i fili da passare) cosa mi consigliate? grazie in anticipo Vincenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 10 ottobre 2011 - 07:12 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:12 Ti consiglio di presentarti in piazzetta, almeno due righe. Buona permanenza e benvenuto su VR Enjoy, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aizim Inviato 10 ottobre 2011 - 07:40 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 07:40 fatto, grazie e scusate ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 ottobre 2011 - 08:44 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 08:44 salveho una proposta dal mio meccanico una 180 SS a 5000 euro motore rifatto nuovo, parti sabbiate tutte tranne il telaio che il carrozziere prima di sabbiarlo e verniciarlo vuole controllarlo prima, ma è in ottimo stato, faro anteriore e posteriore nuovo, tutto solo da montare ( ammortizzatori motore tc) mancanop le gomme, e l'impianto elettrico ( solo i fili da passare) cosa mi consigliate? grazie in anticipo Vincenzo L'unica cosa che mi viene da dire è: cambia meccanico, di corsa. Prima di fare valutazioni bisogna vedere il mezzo in che condizioni è. Metti delle foto e ne riparliamo meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 10 ottobre 2011 - 08:58 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 08:58 Domanda: come è messa a documenti?Ma quindi dovresti pure riverniciarla?A 5000€ è un pochino cara..Sempre che i doc. siano da passaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 ottobre 2011 - 13:35 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2011 - 13:35 ultimamente di questi "affari" se ne trovano tutti i giorni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 10 ottobre 2011 - 13:48 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 13:48 ultimamente di questi "affari" se ne trovano tutti i giorni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aizim Inviato 10 ottobre 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:30 la vespa stà bene, il motore è già rifatto nuovo, come dicevo compreso le sabbiature di tutti i particolari tranne il telaio. se pensiamo che per rifare un motore ci vogliono anche 1000 euro + spese del meccanico, la sabbiatura va a 30 euro a particolare circa... ma LA 180SS NON è VALUTATA INTORNO AI 8000 EURO RESTAURATA A PENNELLO? ops scusate il caps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 ottobre 2011 - 15:44 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:44 la vespa stà bene, il motore è già rifatto nuovo, come dicevo compreso le sabbiature di tutti i particolari tranne il telaio. se pensiamo che per rifare un motore ci vogliono anche 1000 euro + spese del meccanico, la sabbiatura va a 30 euro a particolare circa... ma LA 180SS NON è VALUTATA INTORNO AI 8000 EURO RESTAURATA A PENNELLO? ops scusate il caps Cosa significa sta bene? è comunque da riverniciare? Tutte le 180 SS in vendita sul web a cifre supeiori a 5000 euro, restaurate e con documenti giaciono da mesi se non da anni a casa dei rispettivi venditori. Questo significa che le pseudo quotazioni di certi modelli andrebbero radicalmente riviste. Senza vedere foto ti dico che per un mezzo per come lo descrivi tu, comunque da riverniciare/restaurare/rimontare, non andrebbero spesi più di 2000 euro per parlare di giusta quotazione. Se poi uno non può proprio farne a meno può scappare 7-800 euro in più ma arrivare a 5000 ce ne vuole. Riguardo ai costi per revisionare un motore 180 SS ti invito nuovamente a scappare dal tuo meccanico. Se parliamo di una normale revisione (rettifica, frizione, ganasce, cuscinetti, paraoli, guarnizioni, parastrappi, manodopera) parliamo +/- di 500 euro (a scialare), giusto la metà di quello che vuole farti credere il tuo meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aizim Inviato 10 ottobre 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:54 bene, meglio saperle certe cose, però se ha comprato l'albero motore e cuscinetti, solo quello so 250 euro. però hai ragione, beh devo vedere cosa gira su internet, avete consigli? mi piace proprio la 180 ss, bellissima vespa io ho sempre pensato a delle bufale quelle su internet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts