vespeggiando Inviato 11 ottobre 2011 - 11:38 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 11:38 ciao, lo so scrivo poco, ma tra una roba e l'altra è più il tempo che passo a leggere il forum che a scriverci... Ho in restauro una vbb1t e tra un po' porterò a casa una sprint, che sarà la sostituta del mio povero px incidentato (ma si può? vado fino a dubrovnik,attraversando le coste croate, torno su per la bosnia, per un totale di 2200 km e la sera del rientro vado a bere l'aperitivo e mi centrano a 400 metri da casa:testate:) va be' il "problema" sta nel fatto che le vespe con 2 travasi sono un po' lente, almeno così dicono, anche se a dire il vero il px era originale e non era un bolide, l'unico insetto da competizione era il povero cinquantino, che di originale aveva ben poco... insomma, bando alle ciance, posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto? devo per forza cambiare gruppo termico? intanto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 ottobre 2011 - 14:11 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:11 posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto?devo per forza cambiare gruppo termico? la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2011 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:23 la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com Gia con il carburatore e filtro aria del PX e una bella carburata guadagni qualcosa. Se poi vuoi provare qualche marmitta anche piu' performante probabilmente tiri fuori anche qualche Km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 11 ottobre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:39 Qualcuno sicuramente ha già provato a mettere il 177... ne vale la pena o se ne potrebbe fare a meno? Poi per non strozzarrlo volevo mettere la pignatta px (al vbb) che con qualche piccola modifica dovrebbe starci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 ottobre 2011 - 20:20 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 20:20 Il padellino PX monta senza modifiche sulla VBB. Io la monto da qualche mese con il 20/20 e ne sono più che soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 ottobre 2011 - 21:09 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 21:09 l'unica modifica da fare per montare la padella del px su vespe hold,e' quella di tagliare una delle due staffe , per l'esatezza quella con foro passante del perno ancoraggio (quella senza dado). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 11 ottobre 2011 - 21:39 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 21:39 Ciao, io sulla mia vbb ho il Pinasco 177 ghisa due travasi, 20/20 e padellino px....ora devo pensare a freni e sospensioni, ma non torno indietro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 11 ottobre 2011 - 22:15 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 22:15 ora devo pensare a freni e sospensioni, ma non torno indietro!!! Va be' per gli ammortizzatori qualcosa si trova... ma i freni? Ci sono ganasce più performanti? Sinceramente non mi ero posto il problema. Comunque volevo dare in po' di spunto al motore non per correre, ma perché non disdegno qualche giro in montagna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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