Vai al contenuto

le mie 2 travasi

vespeggiando
 Share

Recommended Posts

ciao, lo so scrivo poco, ma tra una roba e l'altra è più il tempo che passo a leggere il forum che a scriverci...

Ho in restauro una vbb1t e tra un po' porterò a casa una sprint, che sarà la sostituta del mio povero px incidentato (ma si può? vado fino a dubrovnik,attraversando le coste croate, torno su per la bosnia, per un totale di 2200 km e la sera del rientro vado a bere l'aperitivo e mi centrano a 400 metri da casa:testate:)

va be' il "problema" sta nel fatto che le vespe con 2 travasi sono un po' lente, almeno così dicono, anche se a dire il vero il px era originale e non era un bolide, l'unico insetto da competizione era il povero cinquantino, che di originale aveva ben poco... :mrgreen:

insomma, bando alle ciance, posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto?

devo per forza cambiare gruppo termico?

intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto?

devo per forza cambiare gruppo termico?

la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com

Gia con il carburatore e filtro aria del PX e una bella carburata guadagni qualcosa. Se poi vuoi provare qualche marmitta anche piu' performante probabilmente tiri fuori anche qualche Km/h.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora devo pensare a freni e sospensioni, ma non torno indietro!!!

Va be' per gli ammortizzatori qualcosa si trova... ma i freni? Ci sono ganasce più performanti? Sinceramente non mi ero posto il problema.

Comunque volevo dare in po' di spunto al motore non per correre, ma perché non disdegno qualche giro in montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti