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"Baganedda"...Vespa Super 150


Calabrone
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Per la scorta sono munito del portaruota ant. e quello post.

Nein!!!

Un bel portaruota centrale con le due ruote appaiate, sai che figata!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

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Tempo fa, se non sbaglio, Areoib aveva postato un argomento su questi portaruote ed hanno fatto un G.A.S. per l'acquisto.

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Gaetà, le ruote appaiate dovrebbero essere messe come nel 90 SS, secondo il senso di marcia, insomma. Non hai mai visto foto della 6 Giorni con due ruote di scorta?

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Manuè, la pedivella, ce l'hai. Quello che ti serve è l'ingranaggio a mezzaluna, a meno chè tu non voglia comprare quella pedivella modificata ed orrenda.

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Scusa, ma si tratta di smontare solo la leva della messa in moto, un lavoro da 5 minuti. Il motore non lo tocchi, mentre devi aprire quello del 200 per cambiare l'ingranaggio. Piuttosto, ti avevo mandato un PM, non ti è arrivato?

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un lavoro da 5 minuti

:applauso::applauso::applauso::frustate::frustate::frustate:

Per te!! Allora poi ti chiamo e....

Manuè, ma vuoi scherzare?

Con "pedivella" intendo solo la leva della messa in moto!

Va da sè che devi aprire il motore del 200 per cambiare l'ingranaggio a mezzaluna. Dopo averlo cambiato, potrai montare la leva della messa in moto della Super.

Oppure tutto st'ambaradan è solo per toglierti uno sfizio e poi rimetti il motore suo alla Super? In questo caso, devi comprare una leva modificata e non apri nessun motore!

Oppure partenza a spinta, in stile competizione! :mrgreen:

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E chi s'arrabbia? Allora, potresti provare a piegare una leva. Occhio, però, solo a freddo. Non riscaldarla altimenti l'alluminio perderà la sua "durezza".

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Eh, lo sò, ma hai 3 scelte, comunque:

1) monti la leva modificata;

2) apri il motore e cambi l'ingranaggio;

3) pieghi la tua leva.

A te la scelta! :mrgreen::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

P.s.: del PM, che mi dici?

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La leva alta ha un che di affascinante...mi sa di farobasso...

Concordo con l'idea di adattare la leva, un paio di "tacche" in più con una limetta triangolare non sono difficili da fare ;-)

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un paio di "tacche" in più

Stamattina mi sono messo a fare un piano di lavoro per la realizzazione della modifica alla pedivella.

Calibro alla mano mi sono reso quasi subito conto che non si doveva procedere come pensavamo

all'aggiunta delle tacche bensi all'eliminazione di 2 di esse per far ruotare la pedivella fino all'altezza

giusta.Passo alle foto per meglio illustrare il procedimento ed il risultato.Dimenticavo di dire che ho

dovuto rifare la tacca all'alberimo della mezzaluna per far entrare il bullone nella nuova posizione.

dsc_0252_353.jpg

dsc_0248_203.jpg

dsc_0240_133.jpg

dsc_0243_424.jpg

dsc_0260_909.jpg

dsc_0261_846.jpg

dsc_0262_554.jpg

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Io credo che, nei limiti del possibile, ti convenga partire a spinta quanto più possibile, per non sforzare troppo su quella leva visto che ora ha 2 denti in meno.

Intendo dire che se nessuno ti guarda, parti a spinta, altrimenti no. Certamente, eviterai parecchi colpi alla leva, che ti ringrazierà di cuore.

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Bene ,dopo le prove di routine,ho cominciato la trasformazione dell'imp. elettr.

Come da dritte di Ronco e MrOizo i quali mi hanno velocizzato il lavoro senza

dovermi lambiccare il cervello.L'unica variante e' stata quella che ho dovuto

isolare il perno centrale del clacson che conduceva nonostante avessi aperto

i contatti come previsto ed ho provveduto inserendo una rondella in gomma

nell'alloggiamento come da foto...pero' prima mi ha fatto smadonnare un poco.

dsc_0307_301.jpg

dsc_0281_202.jpg

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