Calabrone Inviato 23 novembre 2007 - 21:57 Autore Share Inviato 23 novembre 2007 - 21:57 Espianto "Capagrossa" per procedere allo smontaggio completo di Baganedda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 novembre 2007 - 22:00 Share Inviato 23 novembre 2007 - 22:00 Scusa ma forse mi sono perso qualcosa, ma devi restaurarla la vespa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 novembre 2007 - 22:02 Autore Share Inviato 23 novembre 2007 - 22:02 pulizia telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 novembre 2007 - 22:04 Autore Share Inviato 23 novembre 2007 - 22:04 Gli daro' la nuova veste per la 3 Mari . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 novembre 2007 - 22:28 Share Inviato 23 novembre 2007 - 22:28 promette davvero bene e non vedo l'ora di vederla in moto alla 3Mari (qua mi sa che mi devo attrezzare davvero anch'io...). come detto anche secondo me la leva regge, tieni ben serrato il perno in modo da evitare giochi anomali e controlla bene che che il perno alloggi bene nella tacca in modo da evitarli e sia perfettamente in battuta e in sede .anche se durerà qualche migliaio di avviamenti in meno prima di cedere penso non sia un problema. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 novembre 2007 - 22:45 Share Inviato 23 novembre 2007 - 22:45 Wuè . . . zio, svernici o rivernici??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 novembre 2007 - 07:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2007 - 07:13 Manuè scusa, ma mo mi devi spiegare perchè non hai messo il regolatore all'interno del telaio, nel vano del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 09:12 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:12 Hai ragione,ma al momento presi quella strada che mi porto' a forare e mettere il gommino passacavo come feci con la Nina2.Peraltro penso che terro' sempre sotto Capagrossa ed allora lo sistemero' come si deve in previsione anche di qualche futura traversata come impone la mia nuova filosofia vespistica acquisita tramite personaggi altamente infettanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 novembre 2007 - 09:15 Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:15 Non mi hai detto se svernici o rivernici . . . Firmato l'untore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 09:16 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:16 svernici o rivernici??? Se avessi avuto la minima possibilita' di conservare la sua di veste cromatica non avrei optato per la sua completa riverniciatura,infatti avevo provato ierisera a scrostarla,ma non e' recuperabile.Penso che la rifaro' del suo colore e la iscrivero' a RS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 09:21 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:21 Scrostation....... OT...mo' vado a lavorare,a stasera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 novembre 2007 - 09:23 Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:23 Buon lavoro lo zzì!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 novembre 2007 - 09:45 Share Inviato 24 novembre 2007 - 09:45 Bel mezzo Emanuele, verrà uno spettacolo. In sincerità tuttavia vorrei dirti che mi convince poco la modifica alla pedivella, ho le stesse perplessità di senatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 novembre 2007 - 10:00 Share Inviato 24 novembre 2007 - 10:00 Ma lo lasciate fare? Quando sgranerà, se sgranerà deciderà lui. Più tosto per le foto del RS monterai il motore suo o gli cambi il copriventola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 novembre 2007 - 10:08 Share Inviato 24 novembre 2007 - 10:08 In sincerità tuttavia vorrei dirti che mi convince poco la modifica alla pedivella, ho le stesse perplessità di senatore. se non ci fosse il perno con relativo spacco a stringere il tutto sarei stato d'accordo con voi. per il resto è ovvio che la durata della leva è compromessa e i dentini si usureranno prima, ma parliamo cmq di migliaia e migliaia di spedivellate. tra l'altro se la presenza del perno richiede uno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino. insomma secondo me la diminuzione di durata è compatibile con la facilità di rimedio e il calo di sbattimento, poi il tempo ci dirà .... (e se la leva è già malmessa non infierite ) cmq Zio se per qualunque caso sta maledetta pedivella dovesse cedere alla 3Mari non temere, ti passo la mia altrimenti ci sommergeranno di sfottò a non finire P.S. Tale modifica alla pedivella compromette cmq l'affidabilità dell'oggetto stesso, perciò se lo fate fatelo a vostro rischio e pericolo. benchè si tratti solo di spingere, nella peggiore delle ipotesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 24 novembre 2007 - 10:22 Share Inviato 24 novembre 2007 - 10:22 Zio tu chei sei pratico ed ingegnoso, potresti modificare il copriventola di capagrossa e farlo con una sola aletta come quello originale, oppure potresti provare se monta il copriventola della rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 novembre 2007 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2007 - 11:53 posso chiederti come hai sverniciato? in una foto ho notato dei "trucioli" di vernice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 novembre 2007 - 13:15 Share Inviato 24 novembre 2007 - 13:15 Seeeeeee, a trovarlo il copriventola del rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 novembre 2007 - 13:27 Share Inviato 24 novembre 2007 - 13:27 interessante 'sto restauro....sfizioso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 19:35 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 19:35 uno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino. Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cui il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante come dado e con aggiunta di Loctite Blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 19:44 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 19:44 Piuttosto mi sono accorto che sarebbe bastato toglierne uno di denti vista l'altezza della leva che vedo in figura.Ho esagerato pensando dovesse stare quasi a filo della pedana...provvedero' a violentare un'altra pedivella!!!!Giusto per non farmi prendere in giro alla 3 Mari conoscendo le ...tagliole presenti sul Sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 19:49 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 19:49 come hai sverniciato? A secco se hai una mano...decente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 novembre 2007 - 20:02 Share Inviato 24 novembre 2007 - 20:02 Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cui il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante come dado e con aggiunta di Loctite Blu. si anche se nel complesso aumenta la sollecitazione sulla testa dell'alberino, che si fa carico anche dei due denti in meno. cmq se lo spacco l'hai riportato male e fa leva o provoca giochi in breve tempo si spacca l'attacco della pedivella, questo è ovvio. migliore è l'alloggiamento in sede del perno e migliore sarà la tenuta con l'assenza di giochi che alla lunga fanno male. se il perno non avesse avuto il fine di scaricare parte del carico non avrebbe avuto senso ricavare uno spacco nella testa (spacco di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza). ora si tratta di capire che tolleranza ha il perno nello spacco, ma questo non me lo ricordo e non ho voglia di smontare per provare. mi sono però ricordato perchè col perno mollato la pedivella non viene via, non avevo tolto il perno ciao zio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 novembre 2007 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2007 - 20:09 come hai sverniciato? A secco se hai una mano...decente grazie.. infatti mi sembravano strani quei resti di vernice così.... buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2007 - 20:12 Autore Share Inviato 24 novembre 2007 - 20:12 che tolleranza ha il perno nello spacco, Quasi niente per cui la ...solidarieta' fra i componenti e' al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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