Vai al contenuto

"Baganedda"...Vespa Super 150

Calabrone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio non hai voglia di modificare il suo, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembra poco fattibile o comunque non di grande riuscita e la parte

che resterebbe nascosta sarebbe si appena un centimetro distribuito

su tutto il rigonfiamento del cilindro.Comunque faro' passare Alessia

a prendermi il tuo anche cosi lo...martellero' per benino,grazie Ranie'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uè, n'attimo. Dammi il tempo di cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete come sono utili gli amici...rottamai?! e voi sempre a sfotterlo per il tetano?!

Grazie France',graditissimo ...e quando scenderesti?

per natale naturlamente, devi pazientare ancora un mesetto scarso, oppure se vieni prima a prendere il motore del cadavere ti porti un copriventola in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho sverniciato tutto e quella che manca e' quella messa a cavolo in un secondo tempo

e per giunta senza fondo.se guardi bene dove c'era il fondo e' rimasta la sua originale.Poi ho dovuto

farlo per togliere lo stucco che mimetizzava le piccole ammaccatura nascoste e poi spianarle.

immaginate_comera_storta_la_pedana_esterna_609.jpg

raddrizzate_e_spianate_165.jpg

queste_cerano_255.jpg

mi_tiene_compagnia_con_10_cd_dentro_passo_la_mezza_giornata_178.jpg

buchino_100.jpg

bucone_867.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle parti non le ho travate a moltissime Vespa, tra cui alla GTr..innovata :mrgreen: dove non erano mai state rimosse.

Mai, perchè ho trovato i famosi bucherelli sotto il ribattino, così come uscivano dalla Piaggio e perchè in seguito ad un'altra verniciatura non coprirono bene le strisce e lasciarono che un po di vernice si depositasse sulle stesse strisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le listarelle piene che vanno a riempire i bordi esterni della pedana sotto le striscie?

Se intendi quelle, le hanno abolite già sui VNB4.

I successivi modelli avevano incorporata la sagomatura nelle striscie.

Se le tue non ce l'hanno è probabile che siano di provenienza di modelli precedenti al VNB4, ma tanto non succede nulla se mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque le sue,perche' i ribattini originali erano con la testa come dicevi tu e poi

nella successiva riveniciatura ,se cosi si puo' chiamare,le strisce non furono rimosse e forse

incartate in modo da verniciarci sopra.Mancano tuttavia 5 teste fermastriscia e spero di

recuperarle da qualche parte.

Se le tue non ce l'hanno è probabile che siano di provenienza di modelli precedenti al VNB4

Volevi dire..successive?!

Link al commento
Condividi su altri siti

No volevo dire quello che ho detto, precedenti.

Le striscie di riempimento sono state usate fino al VNB3 di sicuro, forse anche sui primi VNB4.

Poi hanno modificato le strisie inglobando il cordolo in un unico pezzo.

Strano che le tue non lo abbiano, se è d quello che stiamo parlando.

In ogni caso che ci sia o non ci sia montano uguali.

Se non c'è il cordolo di riempimento al più potresti raccogliere sporco, ma montano uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, mi poggio al tuo post momentaneamente.

In un altro post ho detto di aver fatto un nuovo acquisto. Adesso che è nel cofano della mia auto, posso annunciare che ho finalmente trovato un altro blocco 200, che poi voglio capire di che 200 è, pare di PE, è completo, manca il carburatore e gira.

Verrà aperto ugualmente e revisionato in toto, nella maniera più precisa possibile e prenderà il posto dell'attuale blocco del mio 200.

Quello del mio 200 invece vorrei montarlo, anche se non nascondo un certo freno nel farlo, sotto la VBB o se pronta fino alla "stagione" sotto la GTr (forse è meglio montarlo sotto questa).

.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora stiamo sulla stessa barca con lo stesso modello, io fortunatamente, mi appoggio ad un amico carrozziere e faccio tutto lì, ho ridato il fondo alla scocca e portato a lamiera tutti gli altri pezzi per ora, poi con le vacanze spero di dare il fondo anche agli altri pezzi...............per il motore, ho un cugino che lavora in una ditta di rettifiche motori...............speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Antonio,mica me n'ero accorto! Ti saluto e in bocca al lupo per la tua proletarissima vespa.

Per i lavori sto facendo tutto da<me ed e' la prima volta che faccio questo tipo di lavoro..speriamo bene.

Infatti dopo quasi un mese sono riuscito a dare il fondo alle sacche ed allo sportellino.

dsc_0999_125.jpg

dsc_0997_178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

fratello, mi pare che te la stai cavando benone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che quando ho fatto le sacche,mi sono accorto,che sarebbe stao meglio averle sverniciate tutte

ho applicato questo sistema al telaio.L'ho sverniciato con il phon aiutandomi per le parti curve,con un

coltello a cui ho arrotondato la punta e...funonzia.Vado con le foto

spatola_tonda_718.jpg

sverniciatura1_960.jpg

sverniciatura2_118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Test materiali:magari sto scoprendo l'acqua calda,ma ci sara' qualch'altro Calabrone..ignorantone ;-):ciapet:

tornando a noi vi volevo parlare della carta vetrata della 3M.Rispetto alla normale e' esente per

molti cicli al classico ...impastarsi,specialmente usando grane finissime.Questa si difende bene

perche basta strofinarla con se stessa e si auto pulisce.Di dietro e' ricoperta di una sottile spugna

comoda e pèiacevole al tatto nell'uso.Prego siori e siori di guardare bene che ce la vado presentare veh...

cartavetrata5_827.jpg

carta_vetrata6_646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti