Vai al contenuto


consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile programmabile.


grandeveget
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Uuuuh Echospro, che bel giocattolino! :applauso:

Miglioramento di prestazioni e freschezza motore?

 

Copia ai bassi e giri agli alti.

Tieni presente che col solo vespatronic non riuscivo a salire oltre i 17 gradi perchè agli alti iniziava a scampanellare ...

Qui sono riuscito a salire con lo squish a 1,7 senza perdere coppia e a sfruttare gli alti del malossone grazie anche alla megadella v4 di Carmelo.

Devo provare a salire a 26 gradi e scendere prima dei 3500 .... il bello che basta attaccare il pc ed il gioco è fatto.

Stile videogame. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, devo cambiare la centralina originale perchè è partita, e volevo sapere se esiste una centralina ad anticipo variabile che SOSTITUISCA la centralina originale: così invece di comprare la centralina originale ne compro una direttamente ad anticipo variabile! :lol: Ho provato a cercare sul web, ma trovo solo kit da abbinare alla centralina originale, e non una soluzione come quella che cerco io! Qualcuno può aiutarmi?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia ai bassi e giri agli alti.

Tieni presente che col solo vespatronic non riuscivo a salire oltre i 17 gradi perchè agli alti iniziava a scampanellare ...

Qui sono riuscito a salire con lo squish a 1,7 senza perdere coppia e a sfruttare gli alti del malossone grazie anche alla megadella v4 di Carmelo.

Devo provare a salire a 26 gradi e scendere prima dei 3500 .... il bello che basta attaccare il pc ed il gioco è fatto.

Stile videogame. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Perdona l'ignoranza in campo elettronico, ma hai comunque dovuto mettere un Vespatronic o si può montare tutta sta roba con l'accensione originale del PX elettronico? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perdona l'ignoranza in campo elettronico, ma hai comunque dovuto mettere un Vespatronic o si può montare tutta sta roba con l'accensione originale del PX elettronico? :crazy:

 

Ti spiego: Come ogni tanto mi capita, mi viene qualche "trip" per qualche accessorio della vespa.

Quando mi è venuto per l'anticipo variabile ho preso da Elven un tracer programmabile per l'accensione originale (che ho tuttora) completa di software.

Poi mi è partito l'embolo per il Vespatronic, per cui ho tolto quella centralina variabile ed ho messo il Vespatronic.

Non contento ho preso la centralina variabile per il vespatronic, che però non mi soddisfava a pieno, ma sono riuscito a far fare una modifica al bravo Andrea (Elven).

Alla fine mi ritrovo uno statore Vespatronic con ventola Parmakit e centralina Tracer modificata.

Ora, se guardi sul sito, esistono 2 centraline per impianto originale e 2 per Vespatronic/Parmakit.

Con quelle per in Vespatronic devi cambiare la bobina, mentre quelle per l'impianto originale utilizzano la bobina originale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dico ma per avere una centralina variabile programmabile, tipo la tua che ne regoli i gradi ogni tot di giri, si può mantenendo statore e volano originali? Se si quale sarebbe?

 

:ciao:

 

Questa è simile alla mia ma per impianto originale.

Pag_Performex

 

programmabile tramite questo software

Pag_soft (vedi il Tracer_Gr_Usb.)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MA non ho capito, il kit programmazione usb traker che danno con la performex non serve per programmare la centralina?? :mah:

Ma allora tutti i software sono elencati nella seconda pagina che hai postato a che servono??

• Software "Tracer_GR_USB".

• Software "Valve Editor".

• Software "Mapper".

• Software "Eco Prog".

• Software "GP100".

• Software "Mapper MK2"

• Software "Tracer v1.0"

 

:mah::mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che la performex non è altro che un ritardatore di anticipo però variabile.

Mentre il v-tronic (con un piccolo surplus di money :mrgreen:), oltre ad avere la doppia scintilla, regola l'anticipo il modo parabolico "aumentandolo" ad un numero di giri e "diminuendolo" progressivamente sotto certi numeri di giri, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma allora tutti i software sono elencati nella seconda pagina che hai postato a che servono??

 

programmabile tramite questo software

Pag_soft (vedi il Tracer_Gr_Usb.)

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...