berto Inviato 12 ottobre 2011 - 18:24 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 18:24 Scrivo ancora incredulo dell'accaduto... stamattina tra le 8.30 e 12.30 sono sparite due vespe special, vicino al mio ufficio,in via adolfo antognoli,nella zona nord di Firenze, una delle vespe era la mia chiaro di luna(qualcuno del forum la conosce), legata come sempre,infatti ho trovato solo un pezzo della T in ferro,che usavo per bloccare forcella e ruota, l'altro pezzo e il lucchetto spariti con la vespa, Con molta probabilità hanno utilizzato tronchesi grandi,per fare veloce, e comunque credo ci/mi abbiano fatto la ''posta'',io la mettevo sempre li e fino a mezzogiorno/le una,non la spostavo; La zona è molto trafficata tra l'altro...non mi capacito di come il tutto possa esser passato inosservato... Le telecamere della banca a fianco filmavano precisamente in quella via ma purtroppo mi sono informato e non registrano, ai bar vicino,alle piccole imprese nella via,nessuno ha fatto caso a nulla. Dell'altra vespa non sò quasi nulla,mi ha informato un barista che non sà chi è l'altro propietario ma dice che come me gironzolava una mezzoretta prima chiedendo a destra e a sinistra; la vespa la conosco di vista,special,grigia scura riverniciata male e tenuta cosi' cosi' (la trovavo spesso parcheggiata a pochi metri dalla mia,anche lei chiusa,ma con catena). La mia ha telaio V5A2T 86640 chiaro di luna originale ben tenuta senza segni particolari apparte la marmitta polini un pò arrugginia e la targa(X44PJN) sulla sella. Per come l'hanno fregata sò che non la ritroverò...ma quell' 1% di speranza c'è sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 ottobre 2011 - 18:35 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 18:35 Berto mi dispiace tantissimo... Massima solidarietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 12 ottobre 2011 - 18:41 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 18:41 mi dispiace molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 ottobre 2011 - 18:51 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 18:51 Mi dispiace molto per l'accaduto, e terrò gli occhi aperti, anche sugli gli ebay stranieri, per pezzi di quel colore e per vespe intere. ...legata come sempre,infatti ho trovato solo un pezzo della T in ferro,che usavo per bloccare forcella e ruota,...nessuno ha fatto caso a nulla.... Il pezzo è tagliato, segato o spezzato? Comunque con i tempi che corrono le vespe non bisogna abbandonarle, il rischio è troppo grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 ottobre 2011 - 19:38 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 19:38 Caspita, mi spiace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 13 ottobre 2011 - 06:58 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 06:58 Il pezzo è tagliato, segato o spezzato? . tagliato di netto proprio, chi lo ha fatto non è uno sprovveduto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 13 ottobre 2011 - 07:10 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 07:10 :cry:Mi spiace tantissimo Berto, terrò gli occhi aperti nelle ricerche sul web. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 ottobre 2011 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2011 - 07:43 hai hai........ mi spiace per te...... spero riesca a venirne a capo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 13 ottobre 2011 - 07:48 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 07:48 mi dispiace tantissimo.. e immagino come possa sentirti ora. sicuramente avrai fatto la denuncia di furto e ,essendo il numero di telaio legato alla targa, è impossibile ora reimmatricolarla con una nuova targa. da qui: non credo proprio che provino a venderla in Italia, al limite potrebberlo portarla in qualche mercatino auto/moto d'epoca cercando di appiopparla ad uno straniero. spesso vado a questi mercatini , e l'occhio sulle vespe mi cade spessissimo (ovvio)... facci sapere qualche segno particolare! p.s: se non c'hai ancora pensato , inseriscila anche sul sito dei veicoli rubati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 ottobre 2011 - 09:56 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 09:56 mi dispiace tantissimo.. e immagino come possa sentirti ora.sicuramente avrai fatto la denuncia di furto e ,essendo il numero di telaio legato alla targa, è impossibile ora reimmatricolarla con una nuova targa. da qui: non credo proprio che provino a venderla in Italia, al limite potrebberlo portarla in qualche mercatino auto/moto d'epoca cercando di appiopparla ad uno straniero. spesso vado a questi mercatini , e l'occhio sulle vespe mi cade spessissimo (ovvio)... facci sapere qualche segno particolare! p.s: se non c'hai ancora pensato , inseriscila anche sul sito dei veicoli rubati Solo un pazzo porterebbe una vespa rubata in un mercatino, sono posti sempre frequentati dagli stessi appassionati che grazie ai vari forum condividono questi avvisi di ricerca. Sarebbe facilissimo lo sgamo. La fine più quotata di questi mezzi è la ripunzonatura o la vendita a pezzi per ricambi, ed in questi casi il ritrovamento è abbastanza improbabile. Diverso il discorso se l'ha presa qualche disperato ad uso proprio e lì le cose cambiano: in caso di avvistamento va IMMEDIATAMENTE chiamato il 113 e segnalato il mezzo ed il luogo dell'avvistamento. Fiorentini, occhi aperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 ottobre 2011 - 10:06 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 10:06 Nooo! :azz::testate: La chiaro di luna che ho conosciuto a Rosignano :cry: Tutto il sudore per rifarla originale Mannaggia Berto... immagino come tu ti possa sentire e il tuffo al cuore quando non l'hai vista più legata al suo palo :cry::cry: Ma chi cavolo è che sta rubando tutte 'ste vespe a Firenze? Avete notato? Tutte a Firenze spariscono. A me suona a qualcosa di organizzato, e che perdura ormai da tempo. Facessero un'indagine seria invece di andare a manganellare studenti e operai nelle piazze Massima solidarietà, staremo all'occhio anche qui in nord toscana. Ciao Berto... spero tanto che te la ritrovino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 ottobre 2011 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2011 - 12:23 una delle vespe era la mia chiaro di luna Oh cazzarola, mi spiace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 13 ottobre 2011 - 12:35 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 12:35 ciao prima di tutto sono dispiaciutissimo per te perchè posso immaginare quanto tu fossi legato al vespino e ti auguro di ritrovarlo..detto ciò ti dico che da quelle parti c'è un individuo che è un mezzo ladro mio zio mise in vendita per gravi motivi economici la sua special si presentò questo tizio.. assegno a vuoto e vespa sparita..la polizia gli ha detto a mio zio che l'uomo ha ben 12 denuncie sulla capa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 13 ottobre 2011 - 12:43 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 12:43 Caspita che colpo al cuore. Comunque tieni d'occhio gli annunci sui vari siti che conosciamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 14 ottobre 2011 - 15:22 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:22 ...azzo Berto che beffa... 10 giorni fa ne hai fatta ritrovare una rubata e adesso tocca a te se si sono presentati direttamente con un tranciabulloni non sono degli sprovveduti, oggi non ci si può nemmeno permettere di essere abitudinari. A Genova un amico su una rally non si è accorto di essere seguito fino a quando non ha visto un ragazzino che aspettava di vedere in quale box del condominio metteva via la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 ottobre 2011 - 15:37 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:37 Ruggero ha detto il giusto. A Firenze ne stanno sparendo molte, da poco ho sentito che hanno rubato una Sprint Veloce e una ET3. Sicuramente saranno già smontate e pronte per essere vendute a pezzi. Spero proprio che gli autori di questi furti vengano appesi a testa in giù e aperti come maiali!!! :evil: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 ottobre 2011 - 15:44 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:44 ... A Genova un amico su una rally non si è accorto di essere seguito fino a quando non ha visto un ragazzino che aspettava di vedere in quale box del condominio metteva via la vespa. Parli di Rais? Spero che un calcio in al tipetto glielo abbia dato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 16 ottobre 2011 - 21:06 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 21:06 mi dispiace , speriamo fino all'ultimo per 1% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luma Inviato 16 ottobre 2011 - 22:44 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 22:44 dispiace cavolo, tengo gli occhi ben aperti sul web! In ogni caso il 90% dei furti finiscono in pezzi di ricambio oppure mercato estero, impossibile ritrovarla/e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 ottobre 2011 - 04:32 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 04:32 quanto mi dispiace...hai tutta la mia solidarietà...è la mia paura + grande vedermi portata via la vespa , ci ho passato quasi un anno e mezzo su x vederla bella come è ora , tutto lavoro di un ragazzino che per comprare ogni singolo pezzo metteva via i soldi mese a mese , i soldi della "nonna" eh eh...e non ti nego che se me la portassero via piangerei di brutto... davvero mi spiace...occhio ragazzi occhio , staimo attenti a queste cose...se dovessi mai beccare qualcuno che gira intorno alla mia , giuro , lo ammazzo porca******* !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 ottobre 2011 - 04:45 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 04:45 azz leggo solo adesoo!in bocca al lupo berto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 29 novembre 2011 - 09:41 Share Inviato 29 novembre 2011 - 09:41 La banca non ha registrato...come no! Hanno le telecamere come soprammobile! :rabbia:Vai in polizia e segnala che al momento del furto la via era filmata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 29 novembre 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 10:02 già fatto già fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 29 novembre 2011 - 10:23 Share Inviato 29 novembre 2011 - 10:23 Leggo solo adesso, mi spiace tantissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 29 novembre 2011 - 10:38 Share Inviato 29 novembre 2011 - 10:38 ci son passato anchio mi disp la mia venne rubata sempre a firenze nord,la ritrovo percaso mio padre che riconobbe il bauletto ammaccato...cmq la fine piu probabile è la ripunzonatura del telaio magari questo ha un libretto vecchio ci riscrive i num di telaio e poi la reimmatricola cm sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts