relucertola Inviato 13 ottobre 2011 - 13:55 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 13:55 Ciao ragazzi!! Mi chiedevo quali sono i modelli di moto stile "scrambler" naturalmente d'epoca. Ho provato a fare una ricerca ma mi viene fuori sempre e solo il ducati . Ci sono altri modelli magari anche relativamente reperibili?? Ci sono moto che si prestano ad una modifica del genere(tipo honda four)? grazie mille e non... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 ottobre 2011 - 13:57 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2011 - 13:57 c'era un bel morini corsarino nella versione scambler e superscambler.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 13 ottobre 2011 - 14:01 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 14:01 Si l'avevo visto..molto carino!! Cerco però cilindrate superiori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 21 ottobre 2011 - 08:14 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 08:14 Toc Toc c'è nessuuuuunooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 21 ottobre 2011 - 09:16 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 09:16 In realtà è un mondo non vastissimo. Ti consiglio per eventuali spunti l film del '71 "On Any Sunday" incentrato sul fuoristrada d'epoca. Una moto da cross del '71 per i miei canoni è scrambler: doppio ammortizzatore posteriore, scarico basso, sella bassa. Il capolavoro tra quel tipo di moto è il suzuki TM400. Bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lombino Inviato 24 ottobre 2011 - 13:32 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 13:32 Anche la Aermacchi Hd fece un modello 350 scrambler ... ma è praticamente in trovabile oggi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 ottobre 2011 - 14:23 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 14:23 Le Honda XL e le yamaha XT sono nate scrambler, ed anche se quelle più moderne le chiamano enduro sempre scrambler sono. Tornando a quelle anni 60/70 c'era anche un guzzi, credo stornello ma non ne sono certo, e più o meno tutte le case ne facevano almeno uno, perchè iniziava la moda, fatti una ricerca sui fantic, swm, ktm... E vedrai che ne trovi a iosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 ottobre 2011 - 15:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:03 Ricordo anche un Malanca 125 Scrambler ed i Benelli 125 e 250. Tutti della metà degli anni '70. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 ottobre 2011 - 15:08 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:08 Non è d'epoca ma borile rifararà la scrambler simile alla ducati...con motore............ducati appunto:roll: sarà presente all'eicma..intanto lo puoi gia vedere sul sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 24 ottobre 2011 - 15:54 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:54 Scusate , ma la Triumph ? Scrambler | Triumph Motorcycles 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 ottobre 2011 - 15:59 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:59 All'epoca credo li abbia fatti, come anche altre case, questo è un bellissimo remake, ma non è d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 ottobre 2011 - 16:13 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:13 Potresti prendere la bonneville scrambler di Fonzie...so che è all'asta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 6 settembre 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 14:05 Le Honda XL e le yamaha XT sono nate scrambler, ed anche se quelle più moderne le chiamano enduro sempre scrambler sono. Tornando alle honda xl e yamaha xt sapete darmi qualche info in più? In particolar modo altezza sella e come si comportano in città ed autostrada? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 6 settembre 2012 - 14:11 Share Inviato 6 settembre 2012 - 14:11 (modificato) Tornando alle honda xl e yamaha xt sapete darmi qualche info in più? In particolar modo altezza sella e come si comportano in città ed autostrada? grazie Altezza sella honda xl 600 e di 890. Yamaha xt quale? ce ne sono millemila... Per il comportamento su strada aspetta Dexolo, appena vedrà la discussione scrambler sicuro che arriva. Lui ne ha una:mrgreen: Modificato 6 settembre 2012 - 14:12 da legionarius 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 6 settembre 2012 - 15:50 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 15:50 Altezza sella honda xl 600 e di 890. Yamaha xt quale? ce ne sono millemila... Per il comportamento su strada aspetta Dexolo, appena vedrà la discussione scrambler sicuro che arriva. Lui ne ha una:mrgreen: Grazie mille!! Diciamo che come cilindrata mi ero orientato verso la 500! Sinceramente non conosco nessuna delle due moto mi sn state proposte come alternativa. Io cercavo una moto che con piccole modifiche (faro tondo, soffietti ammortizzatori) si avvicinasse allo stile scrambler. Cercavo nell'usato per risparmiare qualcosina ed in particolare qualcosa che mi consentisse di fare assicurazione d'epoca. (in campania è praticamente impossibile assicurare a prezzi umani). Non volevo andare troppo indietro nel tempo per non avere problemi di recupero ricambi e robe del genere. Ah dimenticavo essendo "diversamente" alto (1,68 credo) l'altezza della sella è fondamentale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 6 settembre 2012 - 16:39 Share Inviato 6 settembre 2012 - 16:39 Sono un vatusso come te 1,70 scarsi. Io ho avuto la dominator e quando ero solo toccavo a malapena ma in due appoggiavo bene il piede. La xt 500 è una moto fantastica, mi piace proprio. Sopratutto la prima serie...però i prezzi per un buon esemplare sono,ahimè, altini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2012 - 19:46 Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:46 Per sapere l'altezza della sella dell'XL dovresti decidere prima il modello Per quanto riguarda i ricambi delle honda si trova praticamente tutto originale (ma che prezzi ) e moltissima roba di concorrenza. Credo che anche per le altre giapponesi la cosa sia analoga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 6 settembre 2012 - 19:59 Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:59 aspetta Dexolo, appena vedrà la discussione scrambler sicuro che arriva. Lui ne ha una:mrgreen: Mi quoto da solo!!! E' arrivato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 6 settembre 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:04 Per sapere l'altezza della sella dell'XL dovresti decidere prima il modello Per quanto riguarda i ricambi delle honda si trova praticamente tutto originale (ma che prezzi ) e moltissima roba di concorrenza. Credo che anche per le altre giapponesi la cosa sia analoga. Per la xl pensavo la 500 ma ho visto che negli anni ci sono stati diversi modelli ma almeno esteticamente forse quelle più recenti si allontanano un bel po' dallo stile che cerco...ora provo a studiarmi un po' i diversi modelli e cercherò di essere più preciso. Naturalmente anche per questo si accettano consigli. :-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 settembre 2012 - 13:57 Share Inviato 7 settembre 2012 - 13:57 (modificato) Per la xl pensavo la 500 ma ho visto che negli anni ci sono stati diversi modelli ma almeno esteticamente forse quelle più recenti si allontanano un bel po' dallo stile che cerco...ora provo a studiarmi un po' i diversi modelli e cercherò di essere più preciso. Naturalmente anche per questo si accettano consigli. :-P Se non hai problemi di soldi fatti una Mc Deeb six days. Su base royal enfield. E' una bomba davvero...fidati...hai il fascino di una royal unita ad una moto artigianale fatta davvero bene. Le fa la classic farm motorcycles di brescia. Dagli un'occhiata... Secondo me è quello che cerchi ma costa 11 mila bombe mi sembra...che io, sinceramente, spenderei se gli avessi. Tornando alle xt le ultime serie seguono l'onda della moda dell'epoca: suzuki djebel,tenerè xt 600,honda xl,elefant cagiva( ?? ) vere navi da deserto. La xt 500 prima serie è davvero stupenda. Modificato 7 settembre 2012 - 13:57 da legionarius 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2012 - 19:21 Share Inviato 7 settembre 2012 - 19:21 Per la xl pensavo la 500 ma ho visto che negli anni ci sono stati diversi modelli ma almeno esteticamente forse quelle più recenti si allontanano un bel po' dallo stile che cerco...ora provo a studiarmi un po' i diversi modelli e cercherò di essere più preciso. Naturalmente anche per questo si accettano consigli. :-P Si, le più recenti (RM ed LM) non hanno nulla da invidiare a quelle moderne, anzi, sotto certi aspetti sono fin meglio. Inoltre all'epoca furono le prime endurone ad avere l'accensione a pulsantino poi l'hanno presto avute anche le altre Comunque qua ci sono diverse schede tecniche. http://www.hondaxl.it/moto.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 7 settembre 2012 - 23:00 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 23:00 Si, le più recenti (RM ed LM) non hanno nulla da invidiare a quelle moderne, anzi, sotto certi aspetti sono fin meglio. Inoltre all'epoca furono le prime endurone ad avere l'accensione a pulsantino poi l'hanno presto avute anche le altre Comunque qua ci sono diverse schede tecniche. http://www.hondaxl.it/moto.htm Accensione con pulsantino?! Non credo che però la xl o xt 500 abbiano tale accensione. Anzi leggevo qua e la che per i modelli più vecchi avevano il sistema elettrico a 6 volt che crea scarsa visibilità notturna...sarà vero? Bah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 8 settembre 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 8 settembre 2012 - 09:41 Se non hai problemi di soldi fatti una Mc Deeb six days.Su base royal enfield. E' una bomba davvero...fidati...hai il fascino di una royal unita ad una moto artigianale fatta davvero bene. Le fa la classic farm motorcycles di brescia. Dagli un'occhiata... Secondo me è quello che cerchi ma costa 11 mila bombe mi sembra...che io, sinceramente, spenderei se gli avessi. Ad averceli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 settembre 2012 - 10:43 Share Inviato 8 settembre 2012 - 10:43 Accensione con pulsantino?! Non credo che però la xl o xt 500 abbiano tale accensione. Anzi leggevo qua e la che per i modelli più vecchi avevano il sistema elettrico a 6 volt che crea scarsa visibilità notturna...sarà vero? Bah! No, infatti ho detto solo le più recenti RM ed LM. Riguardo ai 6v mi pare che la 500R abbia già i 12V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 8 settembre 2012 - 11:18 Autore Share Inviato 8 settembre 2012 - 11:18 No, infatti ho detto solo le più recenti RM ed LM.Riguardo ai 6v mi pare che la 500R abbia già i 12V Si la 500R è già a 12v però mi sa che per me è troppo alta quasi 90 cm. La versione S dovrebbe qualche cm in meno. Ma qualcuno di voi le ha provate? Dal punto di vista della comodità come siamo messi? In due è ancora abbastanza comoda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts