Vai al contenuto


frizione piaggio ciao


Vitti
 Share

Recommended Posts

Sotto a quella del freno posteriore, spostata di 90gradi rispetto ad essa, anche se in realtà nonostante tutti la chiamino così non è una frizione, ma il comando di una valvola (credo) di decompressione. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto a quella del freno posteriore, spostata di 90gradi rispetto ad essa, anche se in realtà nonostante tutti la chiamino così non è una frizione, ma il comando di una valvola (credo) di decompressione. :ok:

 

Si è proprio il decompressore,serve per accendere il motore senza bestemmiare:mrgreen:

Leve frizione,un ce ne stanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si è proprio il decompressore,serve per accendere il motore senza bestemmiare:mrgreen:

Leve frizione,un ce ne stanno!

 

serve anche per spegnerlo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e pure per accenderlo... senza è una mezza mission impossible accenderlo... i pedali sono durissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non anche, solo! :ok:

 

bhe quando accendo il si, senza usare la valvola il lavoro si complica. La valvola mi permette di accenderlo molto più velocemente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso mi sa che il primo che ho avuto bisognava tirarla anche per accenderlo, questo che ho ora però no. :mah: Eppure ha più compressione ed il cilindro alesato....

 

Si ovvio serve anche per spengerlo,ma il mio ex Ciao era senza il decompressore(mi si ruppe la levetta) e dovevo pedalare come un forsennato per accenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso mi sa che il primo che ho avuto bisognava tirarla anche per accenderlo, questo che ho ora però no. :mah: Eppure ha più compressione ed il cilindro alesato....

 

Solitamente quelli a puleggia (senza variatore) se sei bravo li fai partire senza alzavalvola (fa molto figo), quelli a variatore mantengono molta compressione al pedale e si usa il decompressore o alzavalvola (e non frizione come il 99% del mondo la chiama) per farlo partire.

 

Io col bravo mi stavo specializzando nel farlo partire senza decompressore ma col variatore, ma qualche settimana dopo è arrivato lo Specialino e l'ho smessa di fare l'imbecille.:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'unico Moped Piaggio con le marce è il Superbravo 3....Ciao e affini sono o a variatore o a puleggia.

 

Il superbravo mi piace un casino. Me ne hanno offerto tempo fa uno a 200€, ma come uno scemo non ho accettato. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a variatore è anche a puleggia, una puleggia mobile per l'esattezza :ok:

 

Il vario funziona così difatti,cambia il rapporto muovendosi su di un mozzo....diciamo puleggia fissa allora,almeno siamo precisi:mrgreen:

Il superbravo mi piace un casino. Me ne hanno offerto tempo fa uno a 200€, ma come uno scemo non ho accettato. :azz:

 

Fatto malissimo,sono abbastanza rari e poi è troppo bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a variatore è anche a puleggia, una puleggia mobile per l'esattezza :ok:

 

Si diciamo di si, anche se cambia la posizione del gruppo frizione/puleggia, che nei puleggia fissa è invertito ovvero frizione all'albero e puleggia dietro.

 

Il superbravo mi piace un casino. Me ne hanno offerto tempo fa uno a 200€, ma come uno scemo non ho accettato. :azz:

Ecco ti sei dato il giusto aggettivo da solo ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era impossibile cosa? :mah:

 

nel senso che per esempio se in una vespa non esistesse la frizione quindi in prima non può stare ferma fa uno scatto in avanti e poi si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciao ha lo stesso funzionamento dei moderni scooter senza marce, solo che è stato inventato 30anni prima. Ha una frizione automatica centrifuga.

Quando sta fermo la velocità di rotazione del motore non è abbastanza elevata da metterla in trazione, pertanto non si muove e rimane acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciao ha lo stesso funzionamento dei moderni scooter senza marce, solo che è stato inventato 30anni prima. Ha una frizione automatica centrifuga.

Quando sta fermo la velocità di rotazione del motore non è abbastanza elevata da metterla in trazione, pertanto non si muove e rimane acceso.

 

ok adesso ho capito ma esiste un motorino del tipo ciao che ha le marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...