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Ciao a tutti è ora di presentarmi


cicarlo
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E' il classico adesivo di carta marroncino, quello che testimonia normalmente che la vespa non sia stata riverniciata che si trova sotto al serbatorio attaccato al telaio o accanto al porta oggetti, ma ne è rimasta solo una parte, nei prox giorni devo smontare il serbatoio per mettere il portapacchi con il poggia schiena e cerco di fotografarlo. In ogni caso, nei punti in cui non c'è più vernice e si vede il fondo, non ci sono strati di colore in + oltre al blu.

Non penso nemmeno sia stata riverniciata in carrozzeria perchè il serbatorio ha i classici 4 cm verniciati e basta, all'interno del vano carburatore c'è ancora il silicone bianco e il vano porta oggetti laterale, così come lo sportellino, sono dello stesso colore sia dentro che fuori. Sempre che l'ipotetico carrozzaio non fosse appassionato Vespa tanto da procedere con la verniciatura che veniva fatta in Piaggio.

Ipotizzo che forse le ultime serie erano "personalizzabili" o che i concessionari avessero la possibilità di ordinarne con altri colori sempre di modelli piaggio, ma non ne ho idea :boh:

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Sei certo che ci sia solo l'accensione ET3 e non tutto il motore?

Nel secondo caso rischieresti di non passare la revisione in quanto il codice motore risulta diverso dal libretto!

Motore primavera: VMA2M

Motore ET3: VMB1M

Per quanto riguarda la ghiera del faro puoi sempre attaccare all'interno della ghiera qualche pezzetto di nastro adesivo telato che è anche un pò gommato.......crea un effetto frizione che, una volta stretta la ghiera, non scivolerà più sulla vernice. :ok:

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Revisione? 8)

Fatta da mò, anzi se hai bisogno fammi un fischio ;-)

In ogni caso in fondo al box ho un VMA2 di scorta, ma nel motore che ho sotto c'è tanta di quella morchia che i numeri ed il codice non si vedono ed in effetti neppure ci ho mai guardato :frustate:

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Revisione? 8)

Fatta da mò, anzi se hai bisogno fammi un fischio ;-)

In ogni caso in fondo al box ho un VMA2 di scorta, ma nel motore che ho sotto c'è tanta di quella morchia che i numeri ed il codice non si vedono ed in effetti neppure ci ho mai guardato :frustate:

Male........ anzi malissimo!!!! :frustate::frustate:

 

Controlla, potresti essere in multa......130 a parte :ok:

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Ieri sera sho trovato 20 min per montare il portapacchi e ne ho approfittato per fare le foto all'adesivo ed alla verniciatura del serbatoio per capire se sia originale o meno.

A voi l'ardua sentenza. Nell'ultima foto la vespazza bella tamarra con il portapacchi, obbligatorio visto che giro sempre con molta carta e la borsa a tracolla mi aveva oramai spostato un spalla..... :rulez:

IMG_1988.jpg

IMG_1987.jpg

IMG_1985.jpg

IMG_1986.jpg

IMG_1994.jpg

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Controllato motore ed è corretto, stasera smonto un pò di vespa perchè venerdì mi si è tranciato il cavo gas :testate: e sono tornato a casa alla vecchia tirandolo da sotto la sella :orrore: paura pura ma non me la sentivo di abbandonarla in strada.

In più, arrivato a casa con serbatoio praticamente vuoto, tirando il cavo ho danneggiato qualcosa nel rubinetto benza che non tiene + mi sa che domani si gira con lo specialino :mavieni: che 2 balls si spacca sempre qualcosa :-(

 

... tornando al colore, sembra o no originale?

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  • 4 weeks later...

Ciao, sono d nuovo qua, nessuno mi sa dire il codice colore Piaggio o Max Mayer, sto pensando di fermarla e darle una rinfrescata, anche solo per proteggere dalla pioggia le parti prive di vernice e/o graffiate.

:Ave_2:

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... dimenticavo è una primavera del 1982...
il fatto che ha quegli accessori musetto ecc verniciati dello stesso colore della vespa fanno sembrare che non sia il suo colore... però chi lo può dire... dovresti gardare bene sotto la sella e dirci se vewdi sfumature di altro blu...
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Come avevo accennato in un post precedente, la verniciatura mi sembra troppo simile a quella "originale" Piaggio, come modalità di stesura della vernice stessa (vedi serbatoio parzialmente verniciato) e soprattutto nella pedana, dove si è screpolata la vernice affiora il fondo grigio scuro. Unico modo per giustificare la assenza di altri colori al di sotto della attuale vernice è che la abbiano sverniciata con uno sverniciatore chimico poco aggressivo, ma avrebbero dovuto farlo nell'88, data in cui è stata acquistata dal precedente proprietario da un signore tra l'altro di una certa età..... (tutto però è possibile)

Se non ho trovato info sbagliate, le ultimissime serie erano abbastanza "personalizzabili" in merito a tinte in più non ho trovato dati certi da nessuna parte per la 3a serie Primavera.... :boh:

Altra cosa che mi fa ipotizzare sia vernice originale è che è bella robusta, si scaglia solo agendo con forza e con oggetti appuntiti, e viene via fino alla lamiera portandosi dietro il fondo .... (si, lo ammetto ho provato :crazy:)

In ogni caso, che colore PX potrebbe essere ? Così mi faccio fare un campione e vedo se è uguale....:mavieni:

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non ti so proprio dire sul colore... Prova a vedere nelle cartelle colore del sito COLORE AMICO oppure una soluzione sarebbe quella di chiedere alla Piaggio. Io avevo chiesto un documento per i documenti e dentro era indicato il colore col quale era uscita la vespa dalla fabbrica.

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