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Bobina interna 50 Special


dohc81
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Ciao a tutti !!!

Vi chiederei gentilmente un aiuto sul montaggio di una bobina interna nuova.

 

 

La domanda è semplice: dove devo attaccare il filo blu della bobina ?

Quello rosso va al condensatore ma il blu ?

13102011880.jpg

 

Prima di smontare quella vecchia ho notato che il filo blu non era attaccato a niente, chissà.....è giusto così' ?

13102011878.jpg

 

P.S. allego uno schema elettrico che ho trovato dove non vedo il collegamento del filo blu.

13102011879.jpg

 

Grazie mille :-)

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Da quel che so io:

 

BOBINA LUCI: Il cavo verde parte da un polo della bobina e arriva fin fuori lo statore e si avvita assieme al verde proveniente dal "telaio" mediante capocorda ad occhiello alla scatolina BT avvitata sul braccio del telaio; L'altro polo va avvitato a massa sulla stessa vite che regge la bobina allo statore

 

BOBINA DI ACCENSIONE: Il cavo candela penso sia scontato dove vada; Il cavo blu va avvitato a massa sulla vite che regge la bobina, da li sdoppiato (con un cavo di colore nero) e portato alla scatola BT dove andrà collegato con il nero proveniente dal "telaio"; Il cavo rosso va saldato assieme al giallo sul condensatore, oppure, per evitare di danneggiare il condensatore io lo avvito direttamente sulle puntine mediante capocorda ad occhiello

 

CONDENSATORE: La massa la prende in automatico perchè il corpo cilindrico è avvitato allo statore; Il giallo va alle puntine

 

PUNTINE: Alla vite posta sopra arriva il giallo del condensatore, poi da li parte un cavo rosso che va alla scatolina BT e, volendo, arriva il cavo rosso della bobina di accensione se non è stato saldato al condensatore

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Da quel che so io:

 

BOBINA LUCI: Il cavo verde parte da un polo della bobina e arriva fin fuori lo statore e si avvita assieme al verde proveniente dal "telaio" mediante capocorda ad occhiello alla scatolina BT avvitata sul braccio del telaio; L'altro polo va avvitato a massa sulla stessa vite che regge la bobina allo statore

 

BOBINA DI ACCENSIONE: Il cavo candela penso sia scontato dove vada; Il cavo blu va avvitato a massa sulla vite che regge la bobina, da li sdoppiato (con un cavo di colore nero) e portato alla scatola BT dove andrà collegato con il nero proveniente dal "telaio"; Il cavo rosso va saldato assieme al giallo sul condensatore, oppure, per evitare di danneggiare il condensatore io lo avvito direttamente sulle puntine mediante capocorda ad occhiello

 

CONDENSATORE: La massa la prende in automatico perchè il corpo cilindrico è avvitato allo statore; Il giallo va alle puntine

 

PUNTINE: Alla vite posta sopra arriva il giallo del condensatore, poi da li parte un cavo rosso che va alla scatolina BT e, volendo, arriva il cavo rosso della bobina di accensione se non è stato saldato al condensatore

 

 

Ok quindi va a massa :-) grazie mille

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