Cianca Inviato 13 ottobre 2011 - 19:57 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 19:57 ragazzi posto una foto spero interessi perche la mia vespa anche dopo revisione del motore la trovo sempre imbrattata di olio nella ruota post. sulla gomma....che puo essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 ottobre 2011 - 20:08 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 20:08 ragazzi posto una foto spero interessi perche la mia vespa anche dopo revisione del motore la trovo sempre imbrattata di olio nella ruota post. sulla gomma....che puo essere?? paraolio asse ruota da cambiare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 ottobre 2011 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2011 - 20:08 a me era successo con la special e ho cambiato il paraolio lato volano visto che perdeva dappertutto e mi imbrattava oltre al cerchio anche condensatore e puntine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 13 ottobre 2011 - 21:25 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 21:25 ho appena cambiato tutto al motore.....per il paraolio asse ruota mi tocca dividere i carter??? oltre a sporcare puo danneggiare il motore e il funzionamento della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 13 ottobre 2011 - 21:33 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 21:33 Prima di smontare per cambiare il paraolio, controlla che non fuoriesca olio dallo sfiato della frizione. Infatti se il livello nel carter è troppo alto o se lo sfiato si allenta anche leggermente comincia a fuoriuscire olio da li. Aggiungo che se fosse una perdita dal paraolio si sarebbero imbrattate le pastiglie con conseguente annullamento del freno posteriore, se la vespa frena al 99% non è il paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 13 ottobre 2011 - 21:37 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 21:37 la vespa frena benissimo .....stringo lo sfiato allora oppure lscio che arrivi a livello?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 13 ottobre 2011 - 21:51 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 21:51 Se frena allora non è il paraolio perchè, ripeto, se uscisse olio da li per prima cosa imbratterebbe le ganasce del freno. Intanto prova a stringere lo sfiato, senza esagerare perchè è di acciaio mentre il foro filettato è di alluminio perciò... Se per caso hai messo una guarnizione sotto allo sfiato, levala altrimenti si allenterà sempre. Fatto ciò, svita la vite di carico olio e se il livello è troppo alto comincerà a uscire olio: aspetta finchè non esce a goccia a goccia e richiudi. Infine pulisci il carter è la ruota con sgrassatore spruzzandolo e risciaquando, dopo averlo lasciato agire una decina di minuti, con un getto d'acqua. Così potrai individuare più facilmente da dove proviene la perdita se dovesse ripresentarsi. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 13 ottobre 2011 - 22:08 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 22:08 Anche la mia ruota posteriore spesso è come la tua, in particolar modo dopo aver percorso tratti abbastanza lunghi; nel mio caso la perdita proviene dallo sfiato dell' olio, anche se il livello dell' olio è addirittura leggermente inferiore causa le suddette perdite. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 ottobre 2011 - 10:34 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 10:34 Prima di smontare per cambiare il paraolio, controlla che non fuoriesca olio dallo sfiato della frizione.Infatti se il livello nel carter è troppo alto o se lo sfiato si allenta anche leggermente comincia a fuoriuscire olio da li. Aggiungo che se fosse una perdita dal paraolio si sarebbero imbrattate le pastiglie con conseguente annullamento del freno posteriore, se la vespa frena al 99% non è il paraolio. ...a meno che non sia un motore con paraolio interno, che se si guasta, l'olio trafila da in piccolo forellino sotto al carter....ma perderebbe un bel po di olio anche da ferma... controlla lo sfiato dell tappo frizione e il livello dell'olio nel carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 14 ottobre 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 13:15 ...a meno che non sia un motore con paraolio interno, che se si guasta, l'olio trafila da in piccolo forellino sotto al carter....ma perderebbe un bel po di olio anche da ferma... controlla lo sfiato dell tappo frizione e il livello dell'olio nel carter. é un px del 2002 euro1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 17 ottobre 2011 - 12:32 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 12:32 Allora ha il paraolio interno. Prova a sturare il forellino e vedere se perde di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 17 ottobre 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 12:57 scusa la domanda forse banale....dove lo trovo il forellino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 ottobre 2011 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2011 - 18:36 Non potrebbe essere la gocciolina che parte dal coperchio frizione e corre fino alla fine della leva per poi cadere sulla ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 ottobre 2011 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:00 Ho lo stesso problema di perdita d'olio che arriva dallo sfiato anche col livello a posto. Per montare il cestello MMW ho dovuto modificare il coperchio frizione ed il cestello adesso gira a ridosso del foro di sfiato. Può essere quella la causa? Che la forza centrifuga riesca a spingere l'olio su per lo sfiato? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satan4 Inviato 5 agosto 2014 - 08:09 Share Inviato 5 agosto 2014 - 08:09 ragazzi ho lo stesso problema! come avete risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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