xTacco Inviato 14 ottobre 2011 - 10:59 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 10:59 ragazzi è da un po di tempo che il mio motore scalda all'invero simile è possibile che scaldi così tanto perchè c'è poco olio nei carter?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 ottobre 2011 - 12:37 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 12:37 Bisogna che quantifichi il quanto scalda! Poi cos'è che scotta...il carter o la cuffia di raffreddamento? L'olio del cambio un po incide, ma anche se ne mancassero 100ml la temperatura del carter rimane pressochè invariata. Se è la cuffia a scaldare devi verificare di aver montato una candela della giusta gradazione, che lo scarico non sia otturato, che le alette di raffreddamento del cilindo e testa siano libere, che la cuffia sia ben posizionata, che l'anticipo di accensione sia ben settato e che la carburazione non sia magra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 14 ottobre 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 12:46 Bisogna che quantifichi il quanto scalda! Poi cos'è che scotta...il carter o la cuffia di raffreddamento?L'olio del cambio un po incide, ma anche se ne mancassero 100ml la temperatura del carter rimane pressochè invariata. Se è la cuffia a scaldare devi verificare di aver montato una candela della giusta gradazione, che lo scarico non sia otturato, che le alette di raffreddamento del cilindo e testa siano libere, che la cuffia sia ben posizionata, che l'anticipo di accensione sia ben settato e che la carburazione non sia magra Scalda la cuffia saranno circa 35-45 gradi al massimo la candela ho messo una B7HS (102 Polini) lo scarico non è otturato le alette sono apposto la cuffia è messa bene l'anticipo è settato bene la carburazione è leggermente grassa inoltre ho notato che impiega più tempo per sgolfarsi nel senso che dopo averla fatta scaldare bene da ferma, parto e mura decisamente prima di quando è già un po in movimente poi quando è in movimento da circa 10 minuti è perfetta però scalda ancora come getti monto un 52 o 48 di minimo, non ricordo, e un 94 di massimo perchè è venuto freddo quindi con un 88 ero magrissimo, fortuna che faccio la miscela al 3% la candela va bene o devo mettere una B8HS?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2011 - 14:33 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 14:33 Scalda la cuffia saranno circa 35-45 gradi al massimo lo scarico non è otturato le alette sono apposto la cuffia è messa bene l'anticipo è settato bene la carburazione è leggermente grassa inoltre ho notato che impiega più tempo per sgolfarsi nel senso che dopo averla fatta scaldare bene da ferma, parto e mura decisamente prima di quando è già un po in movimente poi quando è in movimento da circa 10 minuti è perfetta però scalda ancora come getti monto un 52 o 48 di minimo, non ricordo, e un 94 di massimo perchè è venuto freddo quindi con un 88 ero magrissimo, fortuna che faccio la miscela al 3% la candela va bene o devo mettere una B8HS?? e ti sembra che scaldi????????????????????????????????? prendi un tester che ha la la sonda e misura la temperatura.... x i getti hai un 24 con o senza filtro e .....a parte il 102 in camera di manovella che c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 14 ottobre 2011 - 15:00 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:00 e ti sembra che scaldi?????????????????????????????????prendi un tester che ha la la sonda e misura la temperatura.... x i getti hai un 24 con o senza filtro e .....a parte il 102 in camera di manovella che c'è? non ho il tester cmq oggi provo a rivedere la temperatura ho un 25 PHBL senza filtro monto 102 polini 25 PHBL (max 94 min 48 spillo D22 2 tacca) 22/63 Collettore artigianale by Vespa Racing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2011 - 15:45 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:45 non ho il tester cmq oggi provo a rivedere la temperatura ho un 25 PHBL senza filtro monto 102 polini 25 PHBL (max 94 min 48 spillo D22 2 tacca) 22/63 Collettore artigianale by Vespa Racing bene mi ha detto tutto quello che c'è FUORI dalla camera di manovella dentro che hai? aspirazione allargata-allungata? fasi albero? travasi raccordati? è in corsa normale o aumentata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 14 ottobre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 17:57 benemi ha detto tutto quello che c'è FUORI dalla camera di manovella dentro che hai? aspirazione allargata-allungata? fasi albero? travasi raccordati? è in corsa normale o aumentata? tutto p&p corsa normale 43 sono stati raccordati i carter e allargata leggermente la valvola cmq oggi sono andato a fare un giretto abbastanza lungo e ho notato che il motore non scalda più con una B7HS però ho notato , questo però non centra nulla con il fatto che il motore scaldava, che è leggermente posticipato e in 1 e in 2 mura prima vedrò di anticiparlo di un grado dopo i lavori invernali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 ottobre 2011 - 21:32 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 21:32 Se l'anticipi scalda di più, se lo ritardi scalda di meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 06:08 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 06:08 ammazza o' per sapere se ha l'albero anicipato ci vuole l'editto papale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 ottobre 2011 - 06:35 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 06:35 ammazza o'per sapere se ha l'albero anicipato ci vuole l'editto papale.... ehehe ho notato anche io che in certe discussioni si fa fatica a dare consigli per le poche informazioni.. nel regolamento metterei come regola: "quando si espone un problema al proprio motore, descrivere in modo dettagliato configurazione, fasature, stato generale dei componenti, km percorsi, anomalie rispetto agli altri giorni, quale la propria età, quale il proprio lavoro, se la fedina penale è pulita o sporca, se quando si espone il problema si è sotto effetti di strane sostanze, se quando si prova la vespa si è altrettanto sotto effetti di strane sostanze, se distinguiamo i colori, se la mattina ci siamo lavati le orecchie e sentiamo il rombo libero del motore, se quando mettiamo la mano sul fuoco ci bruciamo invece di non sentire alcuna sensazione di dolore...se....ecc ecc,..":risata: scusate forse son andato un pò fuori tema, ma sorrido quando sartana si sforza all'impossibile povero! sembra dover fare un'interrogatorio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 15 ottobre 2011 - 11:26 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 11:26 ehehe ho notato anche io che in certe discussioni si fa fatica a dare consigli per le poche informazioni.. nel regolamento metterei come regola: "quando si espone un problema al proprio motore, descrivere in modo dettagliato configurazione, fasature, stato generale dei componenti, km percorsi, anomalie rispetto agli altri giorni, quale la propria età, quale il proprio lavoro, se la fedina penale è pulita o sporca, se quando si espone il problema si è sotto effetti di strane sostanze, se quando si prova la vespa si è altrettanto sotto effetti di strane sostanze, se distinguiamo i colori, se la mattina ci siamo lavati le orecchie e sentiamo il rombo libero del motore, se quando mettiamo la mano sul fuoco ci bruciamo invece di non sentire alcuna sensazione di dolore...se....ecc ecc,..":risata: scusate forse son andato un pò fuori tema, ma sorrido quando sartana si sforza all'impossibile povero! sembra dover fare un'interrogatorio!! mah se pensi di far ridere cmq è un mazzuchelli anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 ottobre 2011 - 11:47 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 11:47 purtroppo non voglio far ridere... è la verità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 16:14 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:14 tutto p&p corsa normale 43 sono stati raccordati i carter e allargata leggermente la valvola + albero anticipato cmq oggi sono andato a fare un giretto abbastanza lungo e ho notato che il motore non scalda più con una B7HS però ho notato , questo però non centra nulla con il fatto che il motore scaldava, che è leggermente posticipato e in 1 e in 2 mura prima vedrò di anticiparlo di un grado dopo i lavori invernali se mura sei troppo anticipato..... ma poi per "mura" cosa intendi? l'hai carburato a dovere????? ad esempio, con un 48 di minimo, secondo me, sei un filo magro sotto (ocio ................... il minimo magro garantisce una grippata in rilascio sicura al 100%) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 ottobre 2011 - 16:35 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:35 mah io credo che si riferisca più che altro al fatto che fino a che il cilindro non entra in giusta temperatura la vespa tartaglia e fa fatica a salire di giri.... se ho bene interpretato, la cosa è normalissima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 15 ottobre 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:39 mah io credo che si riferisca più che altro al fatto che fino a che il cilindro non entra in giusta temperatura la vespa tartaglia e fa fatica a salire di giri....se ho bene interpretato, la cosa è normalissima.. la vespa è perfetta tranne in 1 e in 2 dove raggiunge i giri massimi troppo troppo presto è posticipato la carburazione è perfetta la candela B7HS è nocciola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 16:43 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:43 la vespa è perfetta tranne in 1 e in 2 dove raggiunge i giri massimi troppo troppo presto è posticipato la carburazione è perfetta la candela B7HS è nocciola allora per "murare" si intende che, per qualche oscuro motivo, non riesce a raggiungere i giri max che dovrebbe/potrebbe avere un motore posticipato non sale rapidamente di giri uno anticipato sì quanti gradi di anticipo rispetto al PMS hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 15 ottobre 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:45 alloraper "murare" si intende che, per qualche oscuro motivo, non riesce a raggiungere i giri max che dovrebbe/potrebbe avere un motore posticipato non sale rapidamente di giri uno anticipato sì quanti gradi di anticipo rispetto al PMS hai? non lo so cmq si non raggiunge i giri che dovrebbe avere ora andrò ad elaborare il tutto poi andrò da qualcuno che abbia la pistola a farmi anticipare al meglio la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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