Bunny68 Inviato 14 ottobre 2011 - 15:31 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:31 Leggendo qua e là nel forum ho cercato di capire quale fosse il problema e trovare la soluzione. Ma da quello che ho letto e provato a fare, ho riscontrato che spesso il motore manca di compressione. A volte parte alla prima pedalata (ottima compressione) altre dopo una serie di pedalate ripetute, (la compressione diminuisce di brutto dopo la prima pedalata). Quando è in moto il motore gira benissimo e la vespa và molto bene. Rimangono solo problemi per rimetterla in moto.Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2011 - 15:46 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 15:46 Leggendo qua e là nel forum ho cercato di capire quale fosse il problema e trovare la soluzione.Ma da quello che ho letto e provato a fare, ho riscontrato che spesso il motore manca di compressione. A volte parte alla prima pedalata (ottima compressione) altre dopo una serie di pedalate ripetute, (la compressione diminuisce di brutto dopo la prima pedalata). Quando è in moto il motore gira benissimo e la vespa và molto bene. Rimangono solo problemi per rimetterla in moto.Grazie frizione che slitta o ingranaggio messa in moto rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bunny68 Inviato 14 ottobre 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 22:21 La pedivela della messa in moto è già due volte che la trovo allentata... non sò se può essere indicativo e la frizione effettivamente quando l' ho rimessa in moto era tutta imparentata, ho ripulito bene bene i dischi è l' ho rimontata (a quel punto facevo prima a comprarli nuovi). Da che parte posso rifarmi per capire meglio qul' è il problema???Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 16:28 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:28 la pedalina a riposo è nella sua posizion normale o abbassata? quando dai i calci per mettere in moto ti oppone un po' di resistenza o va giù a vuoto con forza resistente = 0? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bunny68 Inviato 16 ottobre 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 16 ottobre 2011 - 21:01 Si la pedivella è nella posizione corretta... e non và giù a vuoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2011 - 07:47 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 07:47 Per me è la frizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 ottobre 2011 - 11:19 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 11:19 Si la pedivella è nella posizione corretta... e non và giù a vuoto! frizione..nn è che hai il cavetto troppo tirato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bunny68 Inviato 17 ottobre 2011 - 16:01 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 16:01 Ora non ho la vespa sottomano, mio figlio me l'ha lasciata da un amico, appema la riavrò a portata di mano, proverò ad allentare il filo della frizione, ma posso provare anche a staccarlo del tutto il cavo della frizione per provare no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2011 - 20:17 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:17 Si si..per provare ad accenderla funziona ugualmente; però anzichè perdere tempo a svitare il morsetto che serra il cavo della frizione ti consiglio di avvitare fino in fondo il registro del cavo frizione posto appena prima del morsetto..almeno non rischi che il cavo si sfilacci e bestemmi di meno per ricollegarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 ottobre 2011 - 13:04 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 13:04 Si si..per provare ad accenderla funziona ugualmente; però anzichè perdere tempo a svitare il morsetto che serra il cavo della frizione ti consiglio di avvitare fino in fondo il registro del cavo frizione posto appena prima del morsetto..almeno non rischi che il cavo si sfilacci e bestemmi di meno per ricollegarlo :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bunny68 Inviato 19 ottobre 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 17:43 Allora... per quello che riesco a capire... alla prima pedalata c'è compressione dopo la seconda già molto meno, non và propio giù a vuoto, ma non c'è compressione come nella prima. Ho provato a metterla in moto ma non ci sono riuscito. L' unica cosa che sono riuscito a fargli fare è stato uno scopppio, come una fucilata e poi è uscito fumo dalla marmitta e dal vano del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 ottobre 2011 - 22:26 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 22:26 puntine o candela o... è ingolfata abbestia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bunny68 Inviato 20 ottobre 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 13:01 Ho letto qualche post per quanto riguarda la caburazione e problemi di ingorfaggio... ho comprato la candela nuova e fatto varie prove... per quanto riguarda le puntine e quant' altro la parte eletrica... da buon elettricista che sono è un vero e propio abù... mi studierò i vari post che nè parlano. Per quello che riguarda la compressione... che dite è tutto a posto o può esserci qualche altro problema? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 ottobre 2011 - 13:12 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:12 e ingolfata confermo,smonta la candela sgolfala monta una candela nuova e una volta che va in moto controlla la frizione,ti raccomando l'olio SAE 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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