Vai al contenuto

Punto di Vespa

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Se guardate in home page vedrete un nuovo blocco intitolato "Punto di Vespa" cliccandoci sopra si aprira' la nuova rubrica «PuntoDiVespa» che vuole essere un "punto di vista" (opinabile in quanto tale, ma - ci auguriamo - anche autorevole) ed una raccolta di notizie e pareri sul mondo Vespa.

Cercheremo di riportare qui le informazioni utili riguardanti eventi vespistici di rilievo, questioni burocratiche e problemi più o meno diffusi, come quelli causati dallo pseudo-ambientalismo che impone inutili blocchi ai nostri mezzi.

Il primo articolo della rubrica scritto e curato (cosi' come la rubrica stessa) dal nostro Marben si intitola Goodbye PX e ovviamente tratta un argometo a noi molto caro e cioe' la fine della produzione del mitico "Vespone".

Ma bando alle chiacchiere, vi invito a leggere l'articolo appena pubblicato e a porre i vostri commenti qui nel forum; in futuro poi spero di riuscire anche ad implementare la possibilita' di inserire commenti anche negli articoli stessi.

Grazie dell'attenzione e grazie soprattutto a Marben! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottima iniziativa e bell'articolo di inizio!

Bravi Marchi! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissmi articolo interessante e perfettamente aderente alla realtà.

Spero solo che in Piaggio qualcuno stia lavorando ad un nuovo progetto di vera Vespa che non rinneghi il suo passato. Io penso che i suoi estimatori sarebbero felici di vedere un nuovo modello Four Stroke, freni a disco anteriore e posteriore, linea al passo con i tempi e ovviamente il cambio a MARCE vero, unica cosa che reputo imprenscindibile per potersi fregiare del nome VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Spero solo che in Piaggio qualcuno stia lavorando ad un nuovo progetto di vera Vespa che non rinneghi il suo passato.

Il problema, Giampiero, anche se fosse, è che nel frattempo perdono preziosa clientela! :frustate:

Riguardo la rubrica, non ci sono parole, ma un eloquente :applauso:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un prodotto BEN FATTO farebbe ritornare molti sui propi passi, se nell'attesa si fossero smarriti..

Il successo della Mini e della 500 dovrebbe dare da pensare, ritengo che il fascino del vero vintage porterebbe parecchi clienti (vecchi e nuovi) al marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Grazie, mi fa piacere che apprezziate l'idea ed il mio primo articolo.

Vi invito a segnalarmi questioni di vostro interesse, giacchè io possa documentarmi e cercare di trattare l'argomento o di proporre qualche spunto.

Segnalatemi anche cose curiose o assurde, potete farlo via MP o anche attraverso il solito indirizzo marben(at)vesparesources.com

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:bravo::bravo::bravo::bravo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti marben per l'ottima iniziativa. Una rubrica dove inserire e conservare gelosamente articoli e pensieri, che ci possano essere utili, anche per aiutarci a riflettere e ragionare.

Un elogio! :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ricordo bene le parole che ci siam scambiati a vigevano mentre eravamo seduti a pranzo in pizzeria. bhè devo dire che però scritte nero su bianco suonan tanto bene quanto a voce. ho molta stima nei tuoi confronti ed ora leggendoti ancora ne aumenti e di tanto!

scusate il maiuscolo: COMPLIMENTISSIMI, PAROLE SANTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Complimenti vivissmi articolo interessante e perfettamente aderente alla realtà.

Spero solo che in Piaggio qualcuno stia lavorando ad un nuovo progetto di vera Vespa che non rinneghi il suo passato. Io penso che i suoi estimatori sarebbero felici di vedere un nuovo modello Four Stroke, freni a disco anteriore e posteriore, linea al passo con i tempi e ovviamente il cambio a MARCE vero, unica cosa che reputo imprenscindibile per potersi fregiare del nome Vespa!

nso che un prodotto BEN FATTO farebbe ritornare molti sui propi passi, se nell'attesa si fossero smarriti..

Il successo della Mini e della 500 dovrebbe dare da pensare,!

:D secondo me sarebbe ora

anchio mi prenderei subito una , meglio ancora se ritornerebbe come 200 o anche piu gande ......!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo. Bravo. E buona la nuova rubrica. In quel '77 avevo quindici anni, frequentavo il terzo liceo, ricordo bene le prime PX che amici e compagni di scuola compiuti i fatidici sedici anni avevano avuto in regalo. Le senzafrecce senzaspecchietti, inutili orpelli che le leggi dell'epoca non imponevano, erano davvero indistruttibili e si che i miei amici ne facevano un uso assai poco riguardoso. Si girava senza le "chiappe" altrimenti la loro sparizione era garantita al primo parcheggio, molti, io non sono mai stato capace, erano in grado di percorrere centinaia di metri con la Vespa impennata, ricordo le discussioni che facevano sul come impennarla: di seconda ma si riusciva anche di terza. E' davvero un peccato che abbiano deciso di toglierla di produzione, sinceramente non credo che non sarebbero riusciti a farla rientrare nell'EURO3 come dimostra la LML. Forse il problema risiede proprio nel fatto che si trattasse di un veicolo progettato ancora con criteri assai meno consumistici degli attuali, una cosa fatta per durare. Troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti