Zo_Bee Inviato 20 ottobre 2011 - 10:28 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 10:28 fissa esagonale o bussola telescopicachiave 8 altrimenti basta svitare le 2 viti del coperchio con il bilanciere (cacciavite a taglio max 4mm - min 2mm) ecco io di solito faccio così, il filo ho sempre avuto problemi a sfilarlo e reinfilarlo, mi si sfila o mi si rompe o è troppo corto... vedi anche se hai intenzione (o se è il caso) di cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 ottobre 2011 - 16:34 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 16:34 fissa esagonale o bussola telescopicachiave 8 PPS è dal 1963 che sulle small lo sganciamo così - attenzione pero': dipende da come è montato la corda del gas, altrimenti basta svitare le 2 viti del coperchio con il bilanciere (cacciavite a taglio max 4mm - min 2mm) ho provato con una chiave da 8 con l'adattatore ma è troppo grande e non c'è spazio di manovra accanto al carburatore, ho riprovato con un cacciavite migliore, ma appena metto troppa forza il cacciavite "slitta" e sono fermo qui... altra cosa riporto tutti i miei problemi magari facciamo un po' di ordine: 1) quello del carburatore 2) per il serbatoio dovrei svitare il rubinetto perchè non esce niente, e ci vuole una versione modificata della chiave da 34 che dovrei comprare e l'ho vista sui 10€ (ma ne vale la pena?) 3)la frizione e il cambio sono un po' duretti, e c'è il solito problema delle marcie che non coincidono con le scritte, ho continuato a mettergli svitol sotto il manubrio come l'acceleratore ma qui non ha funzionato, non va oltre la 2-3 marcia, ho anche provato a svitare la vite vicino al freno ma è tutta ossidata e appena ho provato con il cacciavite si è spanata... 4) la gommapiuma del sellino è seccata tutta e appena lo scuoto un po' esce tutta sbriciolata e ora il sellino e ovviamente scomodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 20 ottobre 2011 - 17:15 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 17:15 a quanto pare la tua vespetta ha sentito la solitudine in questi anni, e si è lasciata andare, riesci a darci delle foto generali, giusto per conoscerla? perchè è probabile che anche se va in moto non riuscirai ad usarla così.. però non ti scoraggiare andiamo per gradi. 1) Per il carburatore si deve allentare quella vite, usa delle leve, magari dello svitol anche lì, e un po' di decisione, deve allentarsi in qualche modo.. 2) mi discpiace per il serbatoio non so 3) Frizione e cambio, potrebbe essere ossidato come per il gas, ma potrebbero essere i cavi, e secondo me è probabile che sia proprio la fizione, e le marce a esse dure, nel motore proprio.. prova a sganciarli dal lato motore a questo punto e vedi se il manubrio si muove. Ahi la vite spanata è noiosa, e mi fa pensare che dovrai lavorarci un po' di più di quanto pensavi su questa vespetta.. 4) la sella si cambia sono 2 viti.. più il costo della sella nuova o usata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 ottobre 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 17:45 a quanto pare la tua vespetta ha sentito la solitudine in questi anni, e si è lasciata andare, riesci a darci delle foto generali, giusto per conoscerla? perchè è probabile che anche se va in moto non riuscirai ad usarla così.. però non ti scoraggiare andiamo per gradi. 1) Per il carburatore si deve allentare quella vite, usa delle leve, magari dello svitol anche lì, e un po' di decisione, deve allentarsi in qualche modo.. 2) mi discpiace per il serbatoio non so 3) Frizione e cambio, potrebbe essere ossidato come per il gas, ma potrebbero essere i cavi, e secondo me è probabile che sia proprio la fizione, e le marce a esse dure, nel motore proprio.. prova a sganciarli dal lato motore a questo punto e vedi se il manubrio si muove. Ahi la vite spanata è noiosa, e mi fa pensare che dovrai lavorarci un po' di più di quanto pensavi su questa vespetta.. 4) la sella si cambia sono 2 viti.. più il costo della sella nuova o usata.. qui ci sono 4 foto: (le prime 2 sono quando ancora non l'avevo pulita) esteticamene è perfetta 3)scusami come faccio? se apro la griglia del motore mi si presenta questa (non è la mia vespa, la mia è bianca!) 4) quindi conviene prenderne una nuova che farla imbottire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2011 - 19:01 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:01 la tua vespa ha 3 o 4 marce? hai provato a inserirle ingranando la marcie muovendo la vespa avanti e indrè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 ottobre 2011 - 19:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:09 la tua vespa ha 3 o 4 marce?hai provato a inserirle ingranando la marcie muovendo la vespa avanti e indrè? 4 no, perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 20 ottobre 2011 - 19:16 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:16 la tua vespa ha 3 o 4 marce?hai provato a inserirle ingranando la marcie muovendo la vespa avanti e indrè? ..in effetti.. prima di sganciare i cavi guarda bene. Poi per capire quali sono, guarda sotto la vespa (proprio sotto sotto) e tira la leva della frizione, vedi cosa si muove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2011 - 19:23 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:23 ho provato con una chiave da 8 con l'adattatore ma è troppo grande e non c'è spazio di manovra accanto al carburatore, ho riprovato con un cacciavite migliore, ma appena metto troppa forza il cacciavite "slitta" e sono fermo qui... altra cosa riporto tutti i miei problemi magari facciamo un po' di ordine: 1) quello del carburatore 2) per il serbatoio dovrei svitare il rubinetto perchè non esce niente, e ci vuole una versione modificata della chiave da 34 che dovrei comprare e l'ho vista sui 10€ (ma ne vale la pena?) 3)la frizione e il cambio sono un po' duretti, e c'è il solito problema delle marcie che non coincidono con le scritte, ho continuato a mettergli svitol sotto il manubrio come l'acceleratore ma qui non ha funzionato, non vale oltre la 2-3 marcia, ho anche provato a svitare la vite vicino al freno ma è tutta ossidata e appena ho provato con il cacciavite si è spanata... 4) la gommapiuma del sellino è seccata tutta e appena lo scuoto un po' esce tutta sbriciolata e ora il sellino e ovviamente scomodo se hai 3 marce non vai tanto oltre per togliere quella vite, se ossidata, devi usare il cacciavite come uno scalpello e usarlo di taglio sulla corona esterna della vite. lo punti di taglio e gli dai delle belle botte con il martello - vedrai che viene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 ottobre 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:41 ..in effetti..prima di sganciare i cavi guarda bene. Poi per capire quali sono, guarda sotto la vespa (proprio sotto sotto) e tira la leva della frizione, vedi cosa si muove.. se hai 3 marce non vai tanto oltre per togliere quella vite, se ossidata, devi usare il cacciavite come uno scalpello e usarlo di taglio sulla corona esterna della vite. lo punti di taglio e gli dai delle belle botte con il martello - vedrai che viene scusate forse mi è sfuggito qualcosa: cosa succede se cambio le marcie mentre vado avanti e indietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2011 - 20:04 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 20:04 scusate forse mi è sfuggito qualcosa: cosa succede se cambio le marcie mentre vado avanti e indietro? succede che riesci a ingranarle tutte da fermo, viceversa, usando la frizione o meno, non le riesci a ingranare tutte, sia in aumento che in scalata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 ottobre 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:04 poi lo guardi lo appoggi sul tavolo e passi al capitolo 2 ho appena smontato il carburatore, finalmente sono riuscito a trovare una chiave più piccola e si è allentata senza nemmeno troppa forza! bene, ora ho il carburatore da parte, ho smontato il filtro dell'aria perchè ha la copertura superiore in plastica rotta (mi sa che si deve cambiare, quanto potrebbe costare nuovo?) e l'ho appoggiato a terra, passiamo al capitolo 2? p.s. ho spostato la vespa dal garage a fuori come sempre per lavorarci, ho messo il cavaletto e ho riprovato le marcie, era leggerissima! (anche se come sempre le marcie non corrispondono ai numeretti nel cambio) come è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2011 - 08:04 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 08:04 ho appena smontato il carburatore, finalmente sono riuscito a trovare una chiave più piccola e si è allentata senza nemmeno troppa forza! bene, ora ho il carburatore da parte, ho smontato il filtro dell'aria perchè ha la copertura superiore in plastica rotta (mi sa che si deve cambiare, quanto potrebbe costare nuovo?) e l'ho appoggiato a terra, passiamo al capitolo 2? p.s. ho spostato la vespa dal garage a fuori come sempre per lavorarci, ho messo il cavaletto e ho riprovato le marcie, era leggerissima! (anche se come sempre le marcie non corrispondono ai numeretti nel cambio) come è possibile? succede che l'hai mossa: te l'abbiamo detto più volte di provarla muovendola: per muovendola intendiamo come se fosse in marcia (la devi spingereeeeeeeeeeeeeeeee: ti ci metti seduto sopra e con i piedi fai muovere le ruote) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 ottobre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:34 ho trovato questa guida Revisione del carburatore è bella completa (forse anche un po' troppo! c'è qualche passaggio che potrei saltare? o sono tutti utili?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2011 - 14:22 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 14:22 ho trovato questa guida Revisione del carburatoreè bella completa (forse anche un po' troppo! c'è qualche passaggio che potrei saltare? o sono tutti utili?) salta la pulizia del filtro (tanto lo devi cambiare se non ricordo male) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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