Vai al contenuto

Mozzi, cerchi, forcella...

lusa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto rimettendo a posto il mio PX125E dopo un incidente (tragicomico!!!). L'ho completamente smontata, per portarla prima a sabbiare e poi in carrozzeria.

A sabbiare porto anche la forcella, i mozzi ed i cerchi, visto che non sono messi proprio bene!!

Adesso arriva la domanda: visto che volevo risparmiare due soldi di carrozzeria, come tratto i mozzi i cerchi e la forcella dopo la sabbiatura??? Ovvero: volevo tingerli da solo, ma quali prodotti usare, se ne devo usare alcuni in particolare, come base, e poi come vernice, etc etc? :oops::oops::oops:

Mille grazie a chi mi consiglierà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi, prima di passarci l'eventuale fondo (eventuale perchè i tamburi ed i mozzi sono in alluminio) e la vernice, dai una bella passata con carta smeriglia, per allisciare un po i micro crateri causati dalla sabbiatura!!!!!!!

Opure, se non ri va di raschiarli, puoi passarci un fondo riempitivo, senza esagerare, lisciarlo e verniciare!!!!!

Quoto l'alluminio ruote.

Se vai in un centro Max Meyer si vendono le bombolette con quel nome!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livorno ringrazia!!!! :D:D:D

Allora, ricapitolando: li faccio sabbiare, dopodichè dò una mano di fondo riempitivo (o anche 2), un pò di antiruggine e vernicio con grigio??? ;-);-)

Nella scheda di VR ho visto che c'è un codice per il grigio della max meyer, ovvero Alluminio Max Meyer 1.268.0983 :D:D:D

Uso questo???? :D:D:D:D

Grazie a tutti

Boia dèh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ancora li sabbi e non sono messi chissà quanto male puoi anche carteggiarli per bene ed evitarli di sabbiare..

dopodichè dò una mano di fondo riempitivo (o anche 2), un pò di antiruggine

Prima l'antiruggine e poi il fondo!!

ovvero Alluminio Max Meyer 1.268.0983

Uso questo????

Questo è quello originale ma va bene anche l'alluminio ruote che è molto simile!!

Buon lavoro!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti