lestat2204 Inviato 16 ottobre 2011 - 14:50 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 14:50 Buona sera a tutti, ho recentemente portato la mia vespa 50 dal meccanico.ò Il motore era bloccato. L'ha aperta ed ha trovato ruggine in cuscinetti e pistone. Mi chiedevo se esiste un modo per recuperarlo e quanto potrebbe venirmi a costar eun motore "nuovo". Mi hanno parlato di motori rigenerati voi cosa ne pensate? Spero possiate aiutarmi...Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 ottobre 2011 - 15:08 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 15:08 Bè,i cuscinetti basta sostituirli,non è un grosso problema.Il pistone è ancora bloccato nel cilindro o è riuscito a sfilarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lestat2204 Inviato 16 ottobre 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 16 ottobre 2011 - 15:10 Sembra sia bloccato mi ha detto mio padre che ha visto la cosa che è annerito....un'idea sul da farsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 ottobre 2011 - 18:35 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 18:35 Bè,annerito non vuol dire niente,è piuttosto normale.A me è capitato sulla mia Primavera,la acquistai col motore bloccato.Dopo aver sfilato il pistone ho fatto rettificare il cilindro,dato che i danni erano minimi,poi ho messo un pistone nuovo in alluminio,non costa una esagerazione,con 30 euro te la dovresti cavare.Attenzione perchè il lavoro di rettifica va fatto fare da chi sa dove mettere le mani,e per farlo necessitano del pistone che si andrà a montare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lestat2204 Inviato 17 ottobre 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:10 nell'anno 2007 la vespa ha subito una sorta di immersione in acqua praticamente dal terreno l'acqua era salita a circa 50 cm. La vespa è ferma bloccata da quel momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2011 - 20:21 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:21 L'importante è che riesci a sfilare il cilindro, poi piano piano con pazienza si apre il motore, si pulisce dalla ruggine e si cambia quello che non va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.