giulietto Inviato 16 ottobre 2011 - 20:48 Share Inviato 16 ottobre 2011 - 20:48 Salve a tutti, ho uno special con carburatore 19/19 campana 24-72 albero anticipato mazzuchelli e 102 Polini. Ora ho la marmitta siluro, michiedevo se fosse meglio passare ad una proma o se tenere questa! E quali variazioni ci potrebbero essere riguardo alle prestazioni. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 17 ottobre 2011 - 01:31 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 01:31 Salve a tutti, ho uno special con carburatore 19/19 campana 24-72 albero anticipato mazzuchelli e 102 Polini. Ora ho la marmitta siluro, michiedevo se fosse meglio passare ad una proma o se tenere questa! E quali variazioni ci potrebbero essere riguardo alle prestazioni. Grazie con la proma guadagni giri e velocità max; con la tua configurazione io la monterei subito;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 17 ottobre 2011 - 07:08 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 07:08 Se conviene montarla la monto! E in termini di velocità a quanto arriverei?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2011 - 07:17 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 07:17 Ti ho aperto un post tutto tuo dove discutere su quale marmitta montare.. La proma è più rumorosa ma ti permette di guadagnare circa 10km orari di punta rispetto ad ora..ai bassi regimi va meglio la siluro però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 17 ottobre 2011 - 07:25 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 07:25 Grazie mille mincio82! Appunto, dato che è più rumorosa volevo sapere se conveniva o no rispetto alla siluro. Come velocità rimango sugli 85 con la proma?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2011 - 13:00 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 13:00 Si grosso mod la velocità è quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 17 ottobre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:39 Allorca cercherò di mettere la proma:) grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 17 ottobre 2011 - 19:59 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:59 Per me siluro forever! la proma sarà anche più perfomante ma trovo la siluro molto più elegante! A proposito, toglietemi un dubbio: ma la siluro è omologata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 ottobre 2011 - 20:10 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:10 Per me siluro forever! la proma sarà anche più perfomante ma trovo la siluro molto più elegante!A proposito, toglietemi un dubbio: ma la siluro è omologata? No,solo per ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 17 ottobre 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:18 è vero è molto piu elegante! ma con la configurazione che ho magari è meglio, penso che giri un po meglio il motore! un mioo amico con la mia configurazione e la polini è riuscito ad arrivare ai 95 km/H! mentre forse la siluro è troppo tappata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 18 ottobre 2011 - 14:07 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 14:07 proma tuuta la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 ottobre 2011 - 06:32 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 06:32 Altro problema, ho chiuso da poco il motore e ho montato da solo anche le puntine, la espa si accende e cammina ma fatica a predete i giri e quindi è come se fosse quasi bloccata o frenata! Puo essere un discorso di anticipo che è stato fatto un Po. Caso?! Inoltre ho notato che se spedalino senza candela il motore gira libero, mentre se metto la pedalina il motore gira un Po a scatti fin quando si accende. Ho una candela della champions pm86. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2011 - 06:43 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 06:43 Ovvio che senza candela il motore gira meglio..non cè compressione! Sarà da carburare..ecco perchè non prende bene i giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 ottobre 2011 - 07:06 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:06 Ho un getto dell'83 ma minimo e starter ho lasciato quelli originali del carburatore 19, come candela cosa devo mettere?! Anticipo lo decorare a 17 gradi?! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2011 - 07:28 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:28 Che filtro monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 ottobre 2011 - 07:41 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:41 Filtro oroginale del 19. L'ho preso nuovo a maggio, no rato che però ha una piccola ammaccatura sotto. Ieri inoltre era in moto ho accelerato un Po ed ha iniziato ad accelerare da sola andando a giri altissimi! Ho provato a spegnerla con il tastino ma niente! Ho chiuso la benzina ma alla fine ho dovuta spegnerla mettendo la prima e lasciando piano la frizione. Aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 19 ottobre 2011 - 07:45 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:45 secondo me hai i paraoli da sostituire. prova prima con quello lato volano.se non cambia nulla credo che dovrai aprire il motore perchè solitamente è quello lato frizione che da problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 ottobre 2011 - 07:52 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:52 Ma ho aPpena aperto il motore e li ho sostituiti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2011 - 10:14 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 10:14 Allora ti aspira aria da qualche parte..e la prossima volta per spegnere la vespa stacca il cavo della candela oppure punta la pianta della scarpa nel tubo di scappamento..che rovini la crociera a buttare dentro le marce a giri altissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 ottobre 2011 - 11:02 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 11:02 Mmm non mi sembra che aspiri aria, lo so perché riesco a riconoscere quando l'aspira visto che mi è Gia successo qualche volta! Cosa potrebbe essere se no?! L'ha fatto una volta e basta. Proverò a cambiare la candela e a fare un buon anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2011 - 22:12 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 22:12 Mmm non mi sembra che aspiri aria, lo so perché riesco a riconoscere quando l'aspira visto che mi è Gia successo qualche volta! Cosa potrebbe essere se no?! L'ha fatto una volta e basta. Proverò a cambiare la candela e a fare un buon anticipo E da cosa lo capisci che non aspira aria? Se va su di giri e non si spegne è perché aspira aria ... Ma alla fine le puntine le hai regolate? A quanto? Poi, l'anticipo a quanto l'hai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 21 ottobre 2011 - 08:37 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 08:37 hai controllato che il collettore sia ben stretto? a volte i problemi che sembrano strani e difficili da risolvere sono delle vere cavolate. prova a controllare che il collettore sia stretto bene e che l'accoppiamento con il carburatore sia perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 21 ottobre 2011 - 08:43 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 08:43 L'anticopo lo regolo a 17 gradi, ho un dentino del carburatore rotto, solo che l'ho sempre usato così anche quando avevo la configurazione vecchia (cilindro 100 con campana 50) e non mi aspira aria e andava pulito, cmq per sicurezza provo a cambiare il carburatore! Dite che sia quello il problema?! L'ho usato per un bel Po così senza che mi desse problemi...mi conviene prendere un carburatore del 22 o del 24 oppure riprendere il 19?! Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 21 ottobre 2011 - 08:55 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 08:55 è possibile che il problema sia quello. Per il discorso sostituzione carburatore dipende quanti soldi hai da spendere. Se cambi il 19 te la cavi con un 70 euro circa se monti una 24 devi anche sostituire collettore e filtro e te la cavi con un 130 euro circa Il vantaggio del 24 è che se un domani vuoi montare un bel 130 hai già a disposizione un bel carburatore per una configurazione allegra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 21 ottobre 2011 - 09:18 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 09:18 Ho Gia collettore per 24! Volevo sapere solo se con i pezzi che ho io va bene il 19 o serve qualcosa di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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