Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, ho uno special con carburatore 19/19 campana 24-72 albero anticipato mazzuchelli e 102 Polini. Ora ho la marmitta siluro, michiedevo se fosse meglio passare ad una proma o se tenere questa! E quali variazioni ci potrebbero essere riguardo alle prestazioni. Grazie

Inviato
Salve a tutti, ho uno special con carburatore 19/19 campana 24-72 albero anticipato mazzuchelli e 102 Polini. Ora ho la marmitta siluro, michiedevo se fosse meglio passare ad una proma o se tenere questa! E quali variazioni ci potrebbero essere riguardo alle prestazioni. Grazie

con la proma guadagni giri e velocità max; con la tua configurazione io la monterei subito;-)

Inviato

Ti ho aperto un post tutto tuo dove discutere su quale marmitta montare..

La proma è più rumorosa ma ti permette di guadagnare circa 10km orari di punta rispetto ad ora..ai bassi regimi va meglio la siluro però

Inviato

Grazie mille mincio82! Appunto, dato che è più rumorosa volevo sapere se conveniva o no rispetto alla siluro. Come velocità rimango sugli 85 con la proma?!

Inviato
Per me siluro forever! la proma sarà anche più perfomante ma trovo la siluro molto più elegante!

A proposito, toglietemi un dubbio: ma la siluro è omologata?

 

No,solo per ET3

Inviato

è vero è molto piu elegante! ma con la configurazione che ho magari è meglio, penso che giri un po meglio il motore! un mioo amico con la mia configurazione e la polini è riuscito ad arrivare ai 95 km/H! mentre forse la siluro è troppo tappata!

Inviato

Altro problema, ho chiuso da poco il motore e ho montato da solo anche le puntine, la espa si accende e cammina ma fatica a predete i giri e quindi è come se fosse quasi bloccata o frenata! Puo essere un discorso di anticipo che è stato fatto un Po. Caso?! Inoltre ho notato che se spedalino senza candela il motore gira libero, mentre se metto la pedalina il motore gira un Po a scatti fin quando si accende. Ho una candela della champions pm86. Grazie mille!

Inviato

Ho un getto dell'83 ma minimo e starter ho lasciato quelli originali del carburatore 19, come candela cosa devo mettere?! Anticipo lo decorare a 17 gradi?! Grazie

Inviato

Filtro oroginale del 19. L'ho preso nuovo a maggio, no rato che però ha una piccola ammaccatura sotto. Ieri inoltre era in moto ho accelerato un Po ed ha iniziato ad accelerare da sola andando a giri altissimi! Ho provato a spegnerla con il tastino ma niente! Ho chiuso la benzina ma alla fine ho dovuta spegnerla mettendo la prima e lasciando piano la frizione. Aiuto :(

Inviato

secondo me hai i paraoli da sostituire. prova prima con quello lato volano.se non cambia nulla credo che dovrai aprire il motore perchè solitamente è quello lato frizione che da problemi

Inviato

Allora ti aspira aria da qualche parte..e la prossima volta per spegnere la vespa stacca il cavo della candela oppure punta la pianta della scarpa nel tubo di scappamento..che rovini la crociera a buttare dentro le marce a giri altissimi

Inviato

Mmm non mi sembra che aspiri aria, lo so perché riesco a riconoscere quando l'aspira visto che mi è Gia successo qualche volta! Cosa potrebbe essere se no?! L'ha fatto una volta e basta. Proverò a cambiare la candela e a fare un buon anticipo

Inviato
Mmm non mi sembra che aspiri aria, lo so perché riesco a riconoscere quando l'aspira visto che mi è Gia successo qualche volta! Cosa potrebbe essere se no?! L'ha fatto una volta e basta. Proverò a cambiare la candela e a fare un buon anticipo

 

E da cosa lo capisci che non aspira aria? Se va su di giri e non si spegne è perché aspira aria ...

 

Ma alla fine le puntine le hai regolate? A quanto?

 

Poi, l'anticipo a quanto l'hai messo?

Inviato

hai controllato che il collettore sia ben stretto? a volte i problemi che sembrano strani e difficili da risolvere sono delle vere cavolate. prova a controllare che il collettore sia stretto bene e che l'accoppiamento con il carburatore sia perfetto

Inviato

L'anticopo lo regolo a 17 gradi, ho un dentino del carburatore rotto, solo che l'ho sempre usato così anche quando avevo la configurazione vecchia (cilindro 100 con campana 50) e non mi aspira aria e andava pulito, cmq per sicurezza provo a cambiare il carburatore! Dite che sia quello il problema?! L'ho usato per un bel Po così senza che mi desse problemi...mi conviene prendere un carburatore del 22 o del 24 oppure riprendere il 19?! Grazie mille

Inviato

è possibile che il problema sia quello.

Per il discorso sostituzione carburatore dipende quanti soldi hai da spendere.

Se cambi il 19 te la cavi con un 70 euro circa

se monti una 24 devi anche sostituire collettore e filtro e te la cavi con un 130 euro circa

Il vantaggio del 24 è che se un domani vuoi montare un bel 130 hai già a disposizione un bel carburatore per una configurazione allegra.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...