giulio97 Inviato 17 ottobre 2011 - 17:10 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:10 é fin da piccolo che ammiro le vespe.. e sempre stata un' attrazione per me quel mezzo piccolo e tanto leggendario. poi quando è stato tempo di motorini mi sono buttato e ho detto: voglio una vespa! mesi di ricerche e nemmeno una special a un prezzo dignitoso, cosi col passare del tempo mi sono messo in testa (giustamente) che un bel pk s sarebbe stata la soluzione per avere un vespino in attesa del vespone.poi un giorno all' improvviso è arrivata la vespina: un pk s elestart presa dal meccanico (scambiata da mio zio con un motore di una barca! ). il restauro è iniziato a giugno... subito sono incominciati i problemi di ricambi,silent block... ecc. ecc. una settimana fa dopo un' attesa che continuava prolungarsi ho ricevuto la mia vespina (con una spesa di ca 1200 euri) gia la spesa mi sembrava ecessiva per un pks (o sbaglio? forse varra tra qulche annetto?)... bè in 2 giorni ho fatto 2 pieni, non scendevo se non per andare a dormire.ma fin dall' inizio c' era un rumore che copriva la melodia del motore. dopo una setimanella mi sono deciso a portarla dal meccanico: purtroppo ha il motore da rifare perchè ha i cuscinetti del banco andati, mi ha avvisato che devo pensarci bene su cosa fare perchè ci vorranno 2 mesi e anche una bella spesa (che supererebbe il valore della vespa)... io non so che fare appena la metto apposto viene fuori un nuovo problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 ottobre 2011 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:33 2 mesi per cambiare i cuscinetti? cambia meccanico........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 17 ottobre 2011 - 17:51 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:51 ma mandalo a quel paese,e poi che spesa,i cuscinetti costano 7 euro l'uno,una serie guarnizione fai 10 euro le originali,e se vuoi cambiare i paraoli 6-7 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serenissimo68 Inviato 17 ottobre 2011 - 17:54 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:54 Ciao la cosa più bella della vespa è smontarla e rimontarla! Accetta il consiglio di teach 67! Prova da un altro meccanico!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 ottobre 2011 - 17:56 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:56 ciao uno che se ne intende il motore, per fare i cuscinetti di banco, in un giorno te lo fa, e te lo smonta e rimonta pure dalla vespa. La sera è già pronta, su per giu' come spesa a fare i soliti lavori (più almeno una campana allungata, che la pk con la sua non va una sega)......tra tutto spendi sui 3-400 euro ad esagerare....cambia meccanico comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 17 ottobre 2011 - 18:16 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 18:16 Non mollare! Fatti aiutare da un amico o un parente che abbia un po' di attrezzatura e dimestichezza, nel forum trovi indicazioni per fare qualsiasi cosa...da solo! Ti si aprirà un mondo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 17 ottobre 2011 - 18:18 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 18:18 cambia meccanico, magari cerca qualcuno che fa il lavoretto per conto suo, se conosci qualche vespista, sicuro saprà dove mandarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 17 ottobre 2011 - 18:23 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 18:23 ciao uno che se ne intende il motore, per fare i cuscinetti di banco, in un giorno te lo fa, e te lo smonta e rimonta pure dalla vespa. La sera è già pronta, su per giu' come spesa a fare i soliti lavori (più almeno una campana allungata, che la pk con la sua non va una sega)......tra tutto spendi sui 3-400 euro ad esagerare....cambia meccanico comunque Non mollare!Fatti aiutare da un amico o un parente che abbia un po' di attrezzatura e dimestichezza, nel forum trovi indicazioni per fare qualsiasi cosa...da solo! Ti si aprirà un mondo nuovo. vespeggiando, io la vespa gia me la sono fatta... ma certe cose non me la sento di fare... cmq avete ragione non devo mollare ed è vero che cambio meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 17 ottobre 2011 - 18:49 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 18:49 Mi unisco al coro di coloro che ti consigliano di non mollare. Tranquillo, non è nulla di grave, si risolve. Intanto cambia meccanico e trovane uno che abbia voglia di risolverti il problema, se poi trovi un appassionato è pure meglio. Un' idea potrebbe essere vedere se c'è un Vespa Club nella tua zona, sicuramente troverai qualche amico vespista che saprà darti un buon consiglio. Un'altra ipotesi, quella che personalmente preferisco, è il fai da te. Ritengo sia molto divertente e la soddisfazione che si prova è impagabile. Certamente, se non lo hai mai fatto, quest'ultima è la soluzione che richiederà più tempo, dovrai pazientare il tempo necessario per documentarti a dovere prima di metterti all' opera. Non è un lavoro difficilissimo, ma come in tutte le cose ci sono dei particolari che occorre sapere per evitare di far danni al motore o peggio a chi lo guiderà. Dal mio punto di vista, la supervisione di qualche amico che conosca il lavoro da fare, almeno la prima volta è d'obbligo. Intanto, ti consiglio di spulciare il Forum, documentati per bene su come deve essere fatto e sull' attrezzatura necessaria. E' già un ottimo inizio. Buona continuazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 17 ottobre 2011 - 19:01 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:01 Porca la pupazza 2 mesi per cambiare i cuscinetti di banco e poi costano più della vespa ,sfido che poi dicono che i meccanici sono dei truffatori ,fortunatamente non tutti sono uguali e ce ne sono davvero di onesti e competenti come il mio ,anche sè adesso molti lavori li faccio da me .Informati bene sul forum cambiare i cuscinetti sù una vespa è davvero facilissimo e poi vuoi mettere la soddisfazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 17 ottobre 2011 - 20:32 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:32 se vieni da me ti cambio i cuscinetti in 2 ore !!!! ... ... CAMBIA MECCANICO !!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 17 ottobre 2011 - 20:43 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:43 Ciao:-) mi aggiungo al coro che ti consiglia di cambiare meccanico. Chiedi consiglio a qualche Club vespa nelle tue vicinanze e consulta i vari forum che ti spiegano anche passo passo come aprire il motore e cambiare i cuscinetti. Non serve molta attrezzatura solo voglia di farlo. Fatti coraggio il diavolo non è cosi brutto come si disegna. E poi dicono che ROMA è LADRONA BHAAAAAA!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 17 ottobre 2011 - 20:59 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:59 tieni duro neovespista!!! E' successo ad ognuno di noi di avere la vespa da riparare...... ed ancora oggi mi capita di chiedere aiuto e altre persone........... se riesci a trovare qualcuno in gamba che ti sappia aiutare e che abbia una buona attrezzatura (mi raccomando buona altrimenti puoi combinare guai spanando bulloni ecc. ecc. ) puoi provare da solo, ma sappi che per chi non lo ha mai fatto e non ha molta dimestichezzanon è così facile e si possono commettere tanti errrori; altrimenti per risparmiare togli da solo il motore dalla vespa (è semplice, ti possiamo aiutare in tanti) e portalo dal meccanico comprando tu i ricambi (risparmi sicuramente), e poi rimettile tu sotto la vespa..... vedrai che non ci vorranno poi tantissimi soldi.... non mollare!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 17 ottobre 2011 - 21:03 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 21:03 la soluzione è fancoolizzare quanto prima il "meccanico" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 ottobre 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 13:02 si avete ragione ho scielto il meccanico sbagliato;-) cmq la vespa me la sono fatta tutta home made (naturalmente con l aiuto di un ex meccanico e di un ex elettricista...) ma purtroppo tutte queste operazioni le ho fatte in un garage altrui (io purtroppo ho solo una piccola cantina, ma se avessi un garage state tranquilli che sarei sempre li!) ed ora non posso piu usare quel garage...cmq oggi chiedo al vespaclub della mia zona! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 18 ottobre 2011 - 13:13 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 13:13 C...o 1200 € per dare una sistematina al pk?????assurdo!!!!!!e poi scopri che il motore è da rifare.......mi sa un po' di fregatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 ottobre 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 14:22 C...o 1200 € per dare una sistematina al pk?????assurdo!!!!!!e poi scopri che il motore è da rifare.......mi sa un po' di fregatura. no non per una ristetamatina... ma per un restauro completo... e poi non chiamatela pk la "pk" e stata prodotta in modelli diversi (che vanno dal 1982 al 97) e come se chiamassi special le r-n-l .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 18 ottobre 2011 - 17:33 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 17:33 si avete ragione ho scielto il meccanico sbagliato;-)cmq la vespa me la sono fatta tutta home made (naturalmente con l aiuto di un ex meccanico e di un ex elettricista...) ma purtroppo tutte queste operazioni le ho fatte in un garage altrui ... Giulio...vogliamo aiutarti, ma anche tu a tua volta devi spiegarti un po' meglio... L'hai fatta home made (= fatto in casa) oppure in un garage altrui? Questo ex meccanico e questo ex elettricista che hanno fatto di specifico al tuo pk50s per meritarsi 1200 euro, se poi i cuscinetti sono ancora da cambiare? Te l'hanno solo verniciata e fatta ripartire? Senza chiarezza su cosa è stato già cambiato o revisionato non possiamo consigliarti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 19 ottobre 2011 - 14:03 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 14:03 ok avete ragione mi spigo meglio. intendevo home made nel senso che è stato un lavoro esegiuito da me e da chi mi ha aiutato... l' ex meccanico ha voluto 50 euri cosi giusto per non farlo gratis, invece l' elettricista era un amico (non ha voluto soldi!). il costo è stato speso in ricambi! in totale la moto è costata (escluso il preventivo del meccanico che me lo deve ancora dare!) 884,12 euri+ + targa+ assicurazione+cambio cuscinetti (non so quanto mi chiderà). penso che lasciarla da quel meccanico sia un suicidio... ma non so dove portarla (non è che mi dispiace che ci metta 2 mesi tanto ormai la cosa importante è che finisca per la primavera!) se qualcuno mi può dire dove trovare un buon meccanico a trento che sia onesto mi fa un piacere enorme! comunque se volete il topic dove parlo del restauro è: restauro vespa pk s '1 serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts