guabixxx Inviato 18 ottobre 2011 - 11:24 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 11:24 Ciao a tutti , qualche giorno fa mi sono aggiudicato questa asta su Ebay LOTTO RICAMBI VESPA SPRINT GL EPOCA | eBay , attratto dal contakm originale a logo esagonale , molto difficile da trovare a prezzi “umani” in queste condizioni Di tutto il lotto ho recuperato : -il fanale anteriore completo di portalampade in bachelite , entrambi originali SIEM -il corpo fanale posteriore in zama , con cromatura non bellissima ma comunque discreta , originale SIEM -lo scatolotto del devioluci -la scritta 150Sprint -il contachilometri I fanali e lo scatolotto li ho puliti con CIF e paglietta e finiti con abrasiva fine , il vetro l'ho trattato con dentrificio e spugnetta La scritta era messa male , l'ho carteggiata con carte ad acqua fino alla 600 , poi l' ho lucidata con varie passate di abrasiva fine Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato .. Che ne dite , il tutto vale i 55 Euro spesi ? Buona giornata Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 ottobre 2011 - 12:04 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 12:04 Questa è l'eccezione che conferma la regola "in internet non si fanno più affari" Nel caso specifico hai fatto un bel colpo, è capace che un solo faro lo vendano a quel prezzo... per non parlare del contachilometri Ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 ottobre 2011 - 12:08 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 12:08 Complimenti! La scritta è bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 ottobre 2011 - 12:11 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 12:11 Come sempre, non ti smentisci mai, complimenti per aver avuto occhio e per la tenacia, con la quale hai donato nuova luce a questi introvabili ricambi. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 18 ottobre 2011 - 12:31 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 12:31 Bravissimo :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 ottobre 2011 - 06:44 MODERATOR Share Inviato 19 ottobre 2011 - 06:44 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 ottobre 2011 - 08:12 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 08:12 Il contachilometri ha richiesto un lavoro piu' lungo : l'ho smontato completamente , rimesso in moto l'ingranaggeria interna che era completamente bloccata dalla lunga inattivita' , cambiando un' ingranaggino logorato con un' altro prelevato dalla mia “scatola dei cadaveri” , pulito , lucidato , testato con il trapano ( attenzione : se lo fate ricordatevi di invertire il moto del mandrino … ) e quindi rimontato .. Ottimo risultato, complimenti. Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 ottobre 2011 - 09:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2011 - 09:41 Complimenti per l'occhio avuto e per il risultato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 ottobre 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 10:34 Ottimo risultato, complimenti.Gia' che avevi i pezzi smontati, potevi provare ad eliminare un po di giallo dal tachimetro: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/28534-ripristino-plastiche-ingiallite.html Guarda , a me piace la patina gialla del tempo .... Di ossigenata 140vol. ne ho un bel fusto , che uso per restaurare i mobili , ma sulla componentistica Vespa se posso lascio la patina "vecchia" .... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 19 ottobre 2011 - 12:15 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 12:15 Ri Nuovo si trova tutto, poi su un conservato le parti eccessivamente "nuove" sono un pugno nell'occhio La patina data dal vero trascorrere del tempo è inimitabile... E' assurdo pensare che la roba nuova spesso la trattiamo per invecchiarla... e la roba vecchia la ripristiniamo come nuova Strana razza quella umana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 ottobre 2011 - 14:29 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 14:29 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 20 ottobre 2011 - 14:21 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 14:21 Bravo il nostro Luca!!!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 ottobre 2011 - 14:26 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 14:26 Bravissimo, 55 euro.... ben restaurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 20 ottobre 2011 - 14:50 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 14:50 bravissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts