Vespista46 Inviato 19 ottobre 2011 - 15:34 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 15:34 ci vedaiamo qualche giorno in via regione e ci facciamo una tirata che dici? ovviamente cartone sulla targa A disposizione, tanto ogni giorno ci passo, almeno 2 volte al giorno. Però senza cartone nella targa, c'è più gusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 ottobre 2011 - 07:51 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 07:51 A quali cose ti riferisci? E quali consigli puoi darmi per un buon rodaggio (sono ignorante su questo argomento, non so ne' quanti km ne' a quanto fare la miscela) nei cilindri in ghisa è importante sbavare con un pezzettino di carta vetra il bordo tagliente delle luci all interno del cilindro, proprio per togliergli il filo tagliente. in genere nei cilindri in alluminio questo è gia fatto. poi è importante controllare la distanza delle punte delle fasce, una volta inserite nel cilindro. per il rodaggio fai un 500km con la miscela al 3, senza tirare il collo e facendo scaldare il motore bene. poi passi alla normale miscela al 2, e la usi normalmente.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 20 ottobre 2011 - 08:25 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 08:25 Grazie. Oltre al classico getto Max devo cambiare anche il min? (px125e) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 ottobre 2011 - 08:28 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 08:28 si io ci metterei il getto del minimo del 150 (48-160) e anche la valvola-ghigliottina del 150. non ricordo la sigla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:08 Non riesco proprio a trovare sto pignone da 22 denti, addirittura un meccanico mi ha detto che non esiste sulla px 125 ma solo sui cinquantini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 21 ottobre 2011 - 16:24 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:24 Non riesco proprio a trovare sto pignone da 22 denti, addirittura un meccanico mi ha detto che non esiste sulla px 125 ma solo sui cinquantini... Dal tuo profilo leggo che hai un P125X, e quindi hai già il pignone da 22. Il PX125E invece ha quello da 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:29 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:29 Dal tuo profilo leggo che hai un P125X, e quindi hai già il pignone da 22.Il PX125E invece ha quello da 20. Ho scoperto l'altro ieri che invece ho un PX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 21 ottobre 2011 - 16:32 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:32 Ho scoperto l'altro ieri che invece ho un PX125E e allora ti serve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:33 dove lo posso trovare? datemi proprio un link (economico e affidabile) perché rischio di prenderne uno incompatibile con la mia frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:33 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:33 Non riesco proprio a trovare sto pignone da 22 denti, addirittura un meccanico mi ha detto che non esiste sulla px 125 ma solo sui cinquantini... INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:36 Grazie!!! Però mi sorge un dubbio... c'è scritto compatibile vespa px 125 150 ma andrà bene sulla mia 125E? (non so quante molle abbia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:50 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:50 Grazie!!! Però mi sorge un dubbio... c'è scritto compatibile vespa px 125 150 ma andrà bene sulla mia 125E? (non so quante molle abbia) La frizione è la medesima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:51 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:53 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:53 Grazie E di che Comunque,visto che sei di Pisa,a Bientina in quella specie di negozio dove ha di tutto per la Vespa dovresti trovarlo...è l'ingranaggio delle PX prima serie...anche se credo tu lo pagheresti assai di più,è abbastanza caro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 21 ottobre 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 17:05 E di che Comunque,visto che sei di Pisa,a Bientina in quella specie di negozio dove ha di tutto per la Vespa dovresti trovarlo...è l'ingranaggio delle PX prima serie...anche se credo tu lo pagheresti assai di più,è abbastanza caro. Non chiedono meno di 50€ mi hanno detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 ottobre 2011 - 10:40 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 10:40 Non chiedono meno di 50€ mi hanno detto Immaginavo....hanno molta roba ma se ne approfittano essendo bene o male gli unici riforniti della zona...non andare nemmeno in concessionaria,alla Serchio Motori di Lucca negavano che esistesse una rapportatura diversa dalla 20/68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 22 ottobre 2011 - 10:54 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 10:54 Ultima cosa: sulle istruzioni di montaggio pinasco c'è scritto che fra testa e cilindro va messo uno strato di grasso... confermate che va fatto anche sul cilindro in alluminio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 22 ottobre 2011 - 13:41 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:41 Non fidarti tanto dei tachimetri... Pensa che il mio DR al tachimetro fa 115! Mio cugino ha un gruppo termico ibrido! Cilindro DR da prima rettifica e pistone polini 63,4. Con marmitta polini, getti maggiorati e carburatore SI 24 fà poco più di 120Km/h. Lo proviamo nello scorrimento veloce appena sotto il nostro paese, il quale è munito di un tabellone a led che misura le velocità dei veicoli marcianti. Ha almeno un anno che possiede questa configurazione e ancora tira. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 22 ottobre 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:31 Bastano 500 km di rodaggio col pinasco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 22 ottobre 2011 - 17:43 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:43 Apro roco di che zona sei ? =) Chiudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 22 ottobre 2011 - 19:48 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 19:48 Apro roco di che zona sei ? =) Chiudo Alfofonte, provincia di Palermo La strada che separa altofonte da palermo è esclusivamente lo scorrimento veloce palermo sciacca. Lo faccio ogni giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 23 ottobre 2011 - 07:21 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 07:21 Sono ufficialmente in rodaggio Carburazione perfetta (fatto foro sul filtro), tiene il minimo 100 volte meglio dell'originale e parte senza tirare l'aria. <= (è normale?) Gira come un orologio svizzero (miscela al 3%). Andando a filo gas mi sembra di essere come quando andavo a 3/4 di gas col cilindro originale (che ho scoperto essere un 150 con pistone grippato 3 volte e senza un pezzettino ) Sul manuale pinasco c'è scritto che per i cilindri di alluminio come il mio non bisogna superare i 3/4 di gas ma non c'è scritta una velocità max... Naturalmente io mi terrò anche sotto metà gas ma per la velocità max come mi devo regolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 10:55 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 10:55 Se parte senza aria tirata sarai grassetto di minimo. E' giusto che non ti dicano la velocità da tenere, quella dipende da tante variabili, principalmente dai rapporti che monti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 23 ottobre 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 11:00 Se a 1/4 di gas riuscissi a stare sui 75 rischio comunque di grippare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 11:08 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 11:08 Tutto dipende a quell'apertura di gas com'è la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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