Vai al contenuto

50 special bobina interna parte a fatica..

abramoluigio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

grazie per l'ospitalità e per l'aiuto

la mia piccola, motore aperto e revisionato 3000 tremila km fa, da quest'estate parte quasi sempre dopo una generosa spinta.

ogni tanto mi grazia e parte al primo o secondo colpo.

poi una volta in moto viaggia bene, non perde colpi, nessun vuoto, al semaforo tiene abb. il minimo anche a marcia inserita ( devo comunque aiutare con qualche colpetto di acceleratore ogni tanto per evitare che si spenga....)

motore 3 marce bobina interna.

io ho provato: candela nuova, carburatore pulito, puntine erano strettine ( spessimetro 0,3 passava a fatica ) le ho portate a 0,4 ma il problema all'avviamento rimane.

che può essere?!?!?!? :crazy:

ho pulito male il carburatore?!!?

puntine o condensatore o bobina da sostituire?!?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao!

allora ho montato bobina nuova.

:applauso::applauso::applauso:FAS superbobina!

talmente super che il volano gira troppo faticosamente,

(... sembra di avere la compressione di un enduro monocilindro da 600cc)

ho dato colpetti con mazzuolo di gomma per vedere se si era "seduto" male

ho smontato di nuovo il volano, controllo serraggi viti e posizione statore...tutto ok...

mi pare che la bobina nuova abbia "segnato" con un solco il volano nei due tre giri che gli ho fatto fare a fatica.

non mi fido a mettere in moto..

...

gira così faticosamente che la leva di messa in moto, dopo un paio di tentativi di messa in moto, scende come se sfrizionassi....( difetto che mi fa anche nelle partenze a motore caldo)

...

...

...è normale assestamento dell' insieme bobina nuova/volano? devo carteggiare il volano? la bobina? ...la mia testa?!?!:mah::mah::mah:

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa di una mia amica aveva lo stesso problema e cambiando la bobina era uguale alla fine abbiamo ingrassato un po la carburazione ed andava benone se ciò non fosse io proverei a sostituire il condensatore (che anche alla mia dava problemi) e se lo statore è vecchio cambierei anche tutti i cavi,ci metti poco e male non gli fa.

Link al commento
Condividi su altri siti