Vai al contenuto

Rodaggio 102polini

tozzvespa
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi ho cercato un po da tutte le parti ma non ho capito bene. alcuni dicono di tirare il motore ogni 100 km alcuni lo puoi tirare tutto da subito e alcuni devi sempre stare sotto i 45km/h.allora mi potete dire come fare un boun rodaggio sulla mia 50 special con 102 polini 24/72 carb 19/19 e proma????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Solite cose...Carburala bella grassa,anche se borbotta fregatene,miscela al 3%,senza tirare il collo(non farla urlare tanto)...Poi una volta ogni 100 km una tiratella si può fare..Io non farei + di 300km...Il motore va fatto scaldare un pochino prima di partire(ma questo sarebbe meglio farlo sempre :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore non è messo a punto grippi pure se vai sempre a 30 all'ora..quindi carburala decentemente e prima di allungare le marce aspetta quei 5 10 minuti..il tempo che il motore arrivi alla sua temperatura di esercizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, il rodaggio .. quante pippe che ci fa fare ...

Se il motore è ben carburato basta che non lo strapazzi da freddo e poi usalo tranquillo. Certo, magari nei primi 100Km evita di fare 20Km di fila a manetta, ma per il resto usalo senza troppi patemi. Quando il rodaggio è finito il motore "chiama" da solo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti