Vai al contenuto

lamellare special

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

salve a tuttti volevo chiedervi si puo montare un collettore lamellare su una special senza aprire il motore??? e se si andrebbe comunque bene??e l'albero bisogna lasciare quello o serve per forza aprire il motore per metterne uno a spalle piene????

rispondetemi al piu presto e grazie in anticipo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tuttti volevo chiedervi si puo montare un collettore lamellare su una special senza aprire il motore??? e se si andrebbe comunque bene??e l'albero bisogna lasciare quello o serve per forza aprire il motore per metterne uno a spalle piene????

rispondetemi al piu presto e grazie in anticipo..........

da quello che so devi per forza aprire il motore per asportare via la valvola di aspirazione e montare quell albero..ma non so se non lo fai se va bene lo stesso..:crazy:..non credo pero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti il collettore lamellare senza fare nessuna modifica la vespa funziona..ma non rende al meglio e sicuramente va peggio di prima perchè la miscela deve passare due valvole; Se monti il collettore lamellare senza lamelle hai un passaggio miscela non regolare in quanto il collettore lamellare non è lineare come l'altro.

Perchè lo vuoi montare? Sei convinto che andrai di più? E con quale altra modifica motoristica andrà abbinato? Il discorso spalle piene dell'albero è una roba a se stante..

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondetemi al piu presto cosi gli spiego come stanno le cose e se accetta e mi porta i pezzi glielo monto....,lo so che bisognano aprire i carter ma io per montargli un lamellare e un 75 non gli faccio pagare niente,anzi passo il tempo,ma se devo aprire i carter (cosa che lui non vuole fare) e un altro paio di maniche e non lo posso fare gratis...e lui non ha abbastanza soldi da spendere,vuole solo che la vespa funzionasse meglio di prima e che rendesse bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

..botte piena e moglie ubriaca...per avvertire la differenza di prestazioni con una valvola consumata vuol dire che come minimo c'è mezzo millimetro di spazio tra la valvola e la spalla dell'albero..sicuro che non sia scarburata o aspiri aria da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

..botte piena e moglie ubriaca...per avvertire la differenza di prestazioni con una valvola consumata vuol dire che come minimo c'è mezzo millimetro di spazio tra la valvola e la spalla dell'albero..sicuro che non sia scarburata o aspiri aria da qualche parte?

allora mincio ti spiego il problema che ha ,non va facilmente in moto,ha la candela bagnata, dopo una tirata rimane per 3/4 secondi leggermente ma proprio leggermente accelerata che mi consigli???? lo fa anche se avviti tutta la vite della carburazione = quasi tutta aria.....

la vespa e tutta originale con getti originali

io prima del lamellare avevo pensato a un 75 con getti piu piccoli della media sul 16/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..controlla i soliti punti da dove può aspirare aria..rimonta tutti i getti e regola il carburatore come da impostazioni di fabbrica e vedrai che con 5 euro risolvi anzichè spenderne 80 per un collettore lamellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te il problema puo dipendere da una trafilazione di benzina che c'e alla base del cilindro(tra cilindro e carter) quindi se smonto mi consigli di mettere la pasta rossa????

(scusa della domanda stupida ma:se aspirasse aria non dovrebbe avere la candela esciutta e bianca e non nera e bagnata??)

ti prego rispondimi al piu presto ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria può aspirarla da qualsiasi parte..dal paraolio lato volano, tra collettore di aspirazione e carter, tra carburatore e collettore di aspirazione, può essere il carburatore stesso ad avere problemi, tra carter e cilindro, tra testa e cilindro, dal foro della candela se il filetto è mezzo spanato..controlla tutti i punti..smonti, pulisci, metti un po di mastice per guarnizioni (non la pasta rossa) e rimonti..nel caso del paraolio lato volano cambialo direttamente che tanto costa 4 soldi e prima di rimetterlo controlla che il cono dell'albero non abbia bave o quant'altro che potrebbero rovinare il paraolio.

La candela si bagna perchè la carburazione è sballata..quindi insistendo per farla partire alla fine la benzina si accumula e ti ritrovi la vespa ingolfata.

Comunque fagli un controllo generale e vedrai che risolvi senza problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti