Vai al contenuto


scoppi anomali


pintovespa
 Share

Recommended Posts

ho appena inizato il restauro di una soecial, il motore va ma e cì'em su un 75 cc con carburo del 19 e marmitta proma.,specie in accelerzioe il motore è particolarmente imbrigliato, e sopratutto dal carburatore escono scoppi secondo voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e/o contatti!?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete che ci avevo pensa to e avevo provato a cambiare di poco l'inclinazione del piatto per vedere se migliorava ma alla fine non cambia di molto.

per contatti intendi puntine vero? a sembravano recenti e sostituite da poco ma tentare non nuoce provo come dici tu aeroib e domani sera vi faccio sapere se ho risolto! nel frattempo grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

... si, intendo le puntine,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto ma solo in parte!!!! :doh:

infatti adesso a brontolare sembra essre la marmitta!!da quando ho cambiato le puntine non ho piu i ritorni sull'aspirazione, ma l'accensione rimane sempre difficoltosa sebbene il pistone non abbia rigature o sia danneggiato e per di piu ora ha scopiare è la sua proma!! che spece quando molli il gas o raggiunge gli alti e poi riapri stappa bottiglie di spumante a volontà.

prermetto che ho gia sost l'intero piatto d'accensione con uno di una vespa perfettamente funzionante, mi rimane la bobina esterna??può essere che si tratti di veri e propri black out di alimentazione??

o magari e proprio il carburo??? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....sembra proprio che sia il paraolio dell'albero motore lato accensione.....dopo aver tolto il volano, noti per caso che sotto il piatto bobine c'è del residuo di miscela?se è così, è di sicuro il paraolio...no problem, lo puoi cambiare a motore montato, devi solo togliere il volano e lo statore, poi devi scalzare dolcemente il paraolio, fecendo leva con un cacciavite dalla superficie dello stesso, attento a non graffiare le superfici del carter e dell'albero dove lavora, l'optimum sarebbe avvitare due viti diametralmente all'opposto sulla faccia del paraolio e tirare fuori il paraolio dalla sede con la pinza...io una volta ho fatto così e m'è riuscito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che strappa...direi scoppia!! :doh: emette come dei botti che provengono dalla marmitta spece quando è su di giri, o quando molli il gas e poi lo riapri.ero gia propenso per una revisione dei carter ma adesso credo proprio che lo faro... ma spero di cavarmela cn i paraoli, anche se di macchie di olio sul paraolio del volano io no ne ho viste... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

fose ho trovato l'arcano, ho smontato il pistone, e dietro era tutto sporco di mix sul sul telaio addirittura sembrano partiti degli schizzi perxhè l'animale che l'ha montato aveva paura che la testa in alluminio scappava e ha stratto a piu non posso senza magari serrare in maniera uniforme e adesso si è deformata!puo essere la causa della messa in moto difficoltosa e dei bombardamenti che provengono dalla marmitta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppietti e "ciuf" allo scarico (come se si preme lo spegnimento col motore ancora su di giri) mi sembrano problemi elettrici. Problemi che ho avuto anch'io un paio di giorni fa sulla mia 50l. Dopo aver verificato la fasatura, ti consiglierei di controllare l'impianto elettrico un passo alla volta. Stacca il filo di spegnimento che va al manubrio (potrebbe andare a massa da qualche parte), prova un'altra bobina esterna, controlla che i cavi intorno allo statore non siano screpolati e tocchino da qualche parte, puntine, condensatore...

Nella mia erano tutti componenti nuovi (cavi compresi) ed alla fine era il condesatore (nuovo) che ha smesso di funzionare dopo 35 km. Rimesso il vecchio (1969) è tornata a funzionare...

Col condensatore mezzo rotto faceva tantissime scintille sulle puntine...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio quelli!adesso non appena finisco il discorso pistone , visto che ultimamente nn ho avuto tempo, se ripresenta lo stesso problema lavoro sull'impianto elettrico,anche se bobine intere e puntine si possino escludere persche ho provato con un altro piatto competo senza risultati grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!!! gia tempo fa me lo avevi detto !! :frustate:

ed era quello che volevo vare ma poi mi sono accorto che sfiatava la testa dalla testa cosi è tutto fermoi in attesa delle vacanze xchè cambio bobina, puntine,controllo i cavi e sost testa e fasce del gt. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ragazzi con le vacanze natalizie sto sistemando l'intera scuderia....confermo che di testa del gt si trattava, la superficie di contatto non era più piana e c'era un punto in cui nn aderiva alla camicia...

l'ho cambiata e adesso tutto ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...