Seneca Inviato 24 ottobre 2011 - 18:19 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 18:19 Per dischi frizione intendi quelli di sughero o megli tutto il pacco? In teoria vanno bene tutti quelli per vespe 50 come questa--->S.DISCHI FRIZIONE VESPA 50 FL V HP 125 FL | eBay ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 24 ottobre 2011 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2011 - 18:53 Devi prendere questa frizione:ok: ....questo venditore te lo raccomando ... è molto serio , fornito e puntuale ...prezzi onesti ma pochi articoli sono "originali Piaggio" :ok: http://www.ebay.it/itm/MODIFICA-DISCHI-FRIZIONE-VESPA-50-125-FL2-VESPA-PK-N-/110756352936?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c997d3a8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 27 ottobre 2011 - 19:42 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 19:42 Allora... Tra poco cominceranno ad arrivare i pezzi... Ecco qua la configurazione che ho messo assieme: -gruppo termico polini 75 cc codice 140.0054 -campana 21/76 denti dritti -carburatore shbc 19.19e -marmitta leovince secsys E poi -sostituzione dei dischi frizione di sughero -sostituzione cuscinetti di banco -( dovrei sostituire anche i paraoli? che ne dite?) Commenti? Migliorie aggiungive? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:27 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:27 A che apri, cuscinetti, paraoli e OR sono d'obbligo. Meglio fare il lavoro una volta bene e spendere 15/20 euro in più che aprire più volte, almeno io la vedo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 30 ottobre 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 14:38 Ok, per i paraoli, cuscinetti e o-ring provvedero' a rifornirmi al centro piaggio di Pescara... dovrebbero averne... Pero' mi è forto il dubbio che la 21/76 sia troppo lunga come campana , e cioè che il motore non ce la faccia a tirarla tutta ( tenendo presente che è a 3 marce).. Dovrei trovarne una piu' corta o va bene questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopin Inviato 30 ottobre 2011 - 15:02 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:02 Ciao seneca comunque se ti puo interessare ecco qui http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/47330-per-vespa-50-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 1 novembre 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 10:08 Grazie enrico ma ho risolto con un altro utente del forum... ...tornando al dubbio che avevo riguardo al fatto che la 21/76 mi sembrasse troppo lunga, nessuno ha suggerimenti? Quanto dovrei raggiungere in velocita' max? Quanto farei con stessa configurazione ma con una leggermente piu' corta (es. la 18/67) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2011 - 11:05 Share Inviato 1 novembre 2011 - 11:05 Non conosco la marmitta che citi: io la vespa di mia moglie l'ho preparata con la tua stessa termica, albero leggermente anticipato (15 mm misurati sulla circonferenza della spalla) e siluro - con 16/16 la 4 va in fuori giri in 200 metri. Velocità sui 75 km/hr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 2 novembre 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 13:03 Davvero? beh allora credo che al 21 /76 ci stia bene... Nel frattempo sono arrivati i cuscinetti di banco e i paraoli originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 novembre 2011 - 22:22 Share Inviato 2 novembre 2011 - 22:22 Per dischi frizione intendi quelli di sughero o megli tutto il pacco? In teoria vanno bene tutti quelli per vespe 50 come questa--->S.DISCHI FRIZIONE VESPA 50 FL V HP 125 FL | eBay ? Che olio mettete per questa frizione? Con il SAE 30 resta incollata e non stacca... 80W90? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 3 novembre 2011 - 19:09 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 19:09 Oddio non ti so dire quale vada meglio, con l'80W90 puoi sempre provare, dato l'esiguo costo dei dischi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seneca Inviato 3 novembre 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 19:12 Ah e un'altra cosa per Joe75 e per ovviamente chi lo sa... come faccio a montare quella frizione che mi hai consigliato sulla mia? Ho trovato alcuni spaccati per 50 hp ma non vedo le 6 mini molle! Dove andranno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 3 novembre 2011 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2011 - 19:47 Ah e un'altra cosa per Joe75 e per ovviamente chi lo sa... come faccio a montare quella frizione che mi hai consigliato sulla mia? Ho trovato alcuni spaccati per 50 hp ma non vedo le 6 mini molle! Dove andranno? Quando lo smonti lo vedi...sulla tua ci va solo quella con 6molle:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 novembre 2011 - 22:34 Share Inviato 3 novembre 2011 - 22:34 Oddio non ti so dire quale vada meglio, con l'80W90 puoi sempre provare, dato l'esiguo costo dei dischi... Se avessi voluto "provare" non chiedevo qua Non è il costo dei dischi, è il lavoro per cambiarlo e con 4 motori da finire averne uno pronto non è che mi dispiacerebbe, ecco ... Non ho mai montato quella frizione, ero convinto che il classico SAE30 sarebbe andato bene, invece slitta e non stacca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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