vespusl Inviato 15 novembre 2007 - 10:41 Share Inviato 15 novembre 2007 - 10:41 Dopo varie prove e dopo tanto tempo finalmente son riuscito ad individuare questa maledetta perdita d'olio. Era formata da due perdite, una che derivava dalla guarnizione della scatola del carburatore col carter e un'altra che è un trafilaggio. Per quanto riguarda la guarnizione ho smotato tutto il carburo e ho sostitituito la guarnizione al contatto col carter, quella all'interno a contatto scatola-carburatore e quella del miscelatore. La cosa sembra reggere, per quanto riguarda il trafilaggio non sò cosa fare. Trafila olio dalla giunzione delle due parti che costituiscono l'intero carter, la parte dove perde è evidenziata nella foto.Ho comprato una pasta strana e per utilizzarla devi prima impastarla con le mani e quando diventa molle la piazzi sulla fessura e dopo un'ora diventa plastica durissima. L'ho messa ed è una soluzione tampone ho fatto qualche tirata di qualche chilometro ed ho notato che comunque un lieve trafilaggio c'è l'ha anche se così piccolo da non fare la goccia a terra, ma la domanda è che succede per gite da 400 km?e poi esiste un'altro prodotto meglio di questa mia pasta,avete mai usato qualche altro prodotto?Era un problema che avevo postato molto tempo fà e la perdita la faceva dalla parte anteriore del carter.Metto una foto della sostituzione della guarnizione ed una dove nel riquadro si può vedere il trafilaggio, da dove perdeva copiosamente e dove ora ho messo questa pasta (di colore giallo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 novembre 2007 - 11:34 Share Inviato 15 novembre 2007 - 11:34 Io ti consiglio di tenere i carter i più puliti possibili, sempre. Riusciresti a tener sotto controllo o comunque ad individuare subito, qualsiasi perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 novembre 2007 - 20:35 Share Inviato 23 novembre 2007 - 20:35 sei sicuro che la perdita sia in quel punto e sia olio? se per assurdo perdesse benzina dalla zona di attacco del tubo con buona probabilità colando finirebbe col gocciolare a terra lì e la morchia sciolta che si porta per strada potrebbe spacciarlo benissmo per olio. controlla anche perchè se perde da lì dovrebbe essere olio cambio bello denso e dovrebbe esserci una cricca o cmq una frattura visibile. nel caso proverei con una bella pulita e al limite con l'acciaio liquido pattex. ciao p.s. parliamo della stessa perdita di un anno e mezzo fa ?!? la risposta definitiva è sempre quella nella mia firma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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