alfo Inviato 19 ottobre 2011 - 18:59 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 18:59 Stasera mentre rientravo a casa sotto l'acqua, ebbene si ho preso una bella lavata, anche a partire ho fatto fatica a inserire le marce. Dalla folle con due mani non sono riuscito a portarla alla prima e con molta fatica ho messo in 2 e sono partito a spinta. Tornato a casa se ora schiaccio al frizione e cerco di tirare la leva di avviamento al leva non va a vuoto ma resta la marcia incastrata. Premetto che la frizione dovrebbe essere da cambiare in quandto se a basse velocita' accelero la vespa va su di giri senza prendere velocita' Quindi il problema del cambio puo' essere attribuito a questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 ottobre 2011 - 20:28 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:28 Secondo me no, anche perchè se la frizione è finita le marce devono entrare lo stesso con la vespa in movimento. Da come la descrivi sembra che i cavi delle marce siano duri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 19 ottobre 2011 - 20:31 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:31 Secondo me no, anche perchè se la frizione è finita le marce devono entrare lo stesso con la vespa in movimento. Da come la descrivi sembra che i cavi delle marce siano duri. Quindi come si puo rimediare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 ottobre 2011 - 20:33 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:33 Quindi come si puo rimediare? Regolando bene i cavi delle marce, altrimenti se sono molto vecchi cambiandoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 19 ottobre 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:47 Sono stai cambiati 10 giorni fa e hanno 250 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 ottobre 2011 - 21:03 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 21:03 Non entrano neanche a vespa spenta muovendola avanti e indietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 19 ottobre 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 21:38 Non entrano neanche a vespa spenta muovendola avanti e indietro? Devo provare , non ho provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 20 ottobre 2011 - 10:43 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 10:43 Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro. I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo. Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 ottobre 2011 - 12:47 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 12:47 Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro.I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo. Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate? Cambia frizione e olio (80W90). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 20 ottobre 2011 - 14:57 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 14:57 Cambia frizione e olio (80W90). no metti del SAE 30 MINERALE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 ottobre 2011 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2011 - 15:02 Cambia frizione e olio (80W90). no metti del SAE 30 MINERALE meglio 80w90 che il sae30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 20 ottobre 2011 - 15:08 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 15:08 meglio 80w90 che il sae30. non credo proprio con molte frizioni l'80W90 fa slittare e io con il SAE 30 non ho mai avuto problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 20 ottobre 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 16:13 Pero e' colpa della frizione se il cambio non si muove? Anche perche in la pedalina con la frizione tirata non va giu in nessun caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 ottobre 2011 - 18:22 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 18:22 non credo proprio con molte frizioni l'80W90 fa slittare e io con il SAE 30 non ho mai avuto problemi Se la frizione slitta è montata male. Di certo l'80W90 la fa slittare meno del SAE 30 visto che è più viscoso. Le mie frizioni hanno sempre girato con l'80W90 e non hanno mai avuto un problema. Alcuni dicono che con l'80W90 si incolla come alcuni dicono che col SAE 30 slitta, ma ripeto che le mie frizioni non si sono mai ne incollate ne hanno mai slittato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 21 ottobre 2011 - 10:55 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 10:55 Quindi devo comprare una frizione nuova alla fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 ottobre 2011 - 11:52 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 11:52 Quindi devo comprare una frizione nuova alla fine? No, solo i dischi in sughero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 21 ottobre 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 13:02 Va bene adesso gli andro a ordinare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 ottobre 2011 - 13:07 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:07 come olio metti il SAE 30 minerale,poi se vuoi provare l'80w/90 provalo,potrebbe anche andare meglio,ma io so che le mie frizioni col SAE 30 non slittano,questo e pure l'olio che consiglia mamma piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 ottobre 2011 - 13:09 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:09 ah dimenticavo,per trovarlo vai nei garden center oppure nei negozi che vendono o riparano tagliaerba,motoseghe,insomma quei negozi li,perche non lo trovi dai ricambisti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 22 ottobre 2011 - 16:27 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 16:27 ah dimenticavo,per trovarlo vai nei garden center oppure nei negozi che vendono o riparano tagliaerba,motoseghe,insomma quei negozi li,perche non lo trovi dai ricambisti.... Ho risolto il problema, si e' crepato il tubo della manopola delle marce. Per esattezza all'altezza della finestrella Nota di reindirizzamento ecco qui una foto di quello che intendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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