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Cambio marce special 50 bloccato


alfo
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Stasera mentre rientravo a casa sotto l'acqua, ebbene si ho preso una bella lavata, anche a partire ho fatto fatica a inserire le marce. Dalla folle con due mani non sono riuscito a portarla alla prima e con molta fatica ho messo in 2 e sono partito a spinta.

 

Tornato a casa se ora schiaccio al frizione e cerco di tirare la leva di avviamento al leva non va a vuoto ma resta la marcia incastrata.

 

Premetto che la frizione dovrebbe essere da cambiare in quandto se a basse velocita' accelero la vespa va su di giri senza prendere velocita'

 

Quindi il problema del cambio puo' essere attribuito a questo?

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Secondo me no, anche perchè se la frizione è finita le marce devono entrare lo stesso con la vespa in movimento. Da come la descrivi sembra che i cavi delle marce siano duri.

 

Quindi come si puo rimediare?

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Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro.

I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo.

 

Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate?

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Allora le marce muovendola avanti e indietro entrano a fatica in piu se scendo in 3* bisogna bestemmiare per tornare indietro. Inoltre se metto in seconda e tiro la frizione e spingo la pedalina questa no va giu libera ma la vespa va avanti perche sente che la marcia e' dentro.

I cavi delle marce son un po tirati ma non tantissimo.

 

Puo dipendere dal fatto che magari e' da cambiare olio dei carter? ( e' una supposizione non sono sicuro) cosa consigliate?

 

Cambia frizione e olio (80W90).

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MODERATOR
Cambia frizione e olio (80W90).

 

no metti del SAE 30 MINERALE

 

meglio 80w90 che il sae30. :ok:

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non credo proprio

 

con molte frizioni l'80W90 fa slittare e io con il SAE 30 non ho mai avuto problemi :ok:

 

Se la frizione slitta è montata male.

Di certo l'80W90 la fa slittare meno del SAE 30 visto che è più viscoso. Le mie frizioni hanno sempre girato con l'80W90 e non hanno mai avuto un problema.

Alcuni dicono che con l'80W90 si incolla come alcuni dicono che col SAE 30 slitta, ma ripeto che le mie frizioni non si sono mai ne incollate ne hanno mai slittato.

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ah dimenticavo,per trovarlo vai nei garden center oppure nei negozi che vendono o riparano tagliaerba,motoseghe,insomma quei negozi li,perche non lo trovi dai ricambisti....

 

Ho risolto il problema, si e' crepato il tubo della manopola delle marce. Per esattezza all'altezza della finestrella Nota di reindirizzamento ecco qui una foto di quello che intendo

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