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Chi mi aiuta a restaurare la mia VESPA R del '71?


Ylenia
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Ciao, vi aggiorno sul mio operato (e quello di mio fratello ovviamente).

Mio fratello è finalmente riuscito a smontare l'ammortizzatore anteriore ma dentro non ha trovato traccia di olio, è normale? dovremo poi metterlo o non ci va?

Vi metto anche la foto di tutto il pezzo smontato.

Intanto io sto cercando dagli auto demolitori la ruota anteriore che mi manca e il parafanghi che era messo malino.

Il carrozziere ha detto che ha bisogno di un bordo scudo usato per provare a montarlo prima di fare la verniciatura. Mi ha detto che non ci può montare quello nuovo perchè poi rimuovendolo per verniciare lo rovinerebbe. Io non ho quello vecchio ma non ne vorrei comprare uno nuovo solo per fargli fare la prova e poi prenderne un altro definitivo. Per caso qualcuno di voi ne ha uno vecchio che non gli serve?

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Ciao, vi aggiorno sul mio operato (e quello di mio fratello ovviamente).

Mio fratello è finalmente riuscito a smontare l'ammortizzatore anteriore ma dentro non ha trovato traccia di olio, è normale? dovremo poi metterlo o non ci va?

Vi metto anche la foto di tutto il pezzo smontato.

Intanto io sto cercando dagli auto demolitori la ruota anteriore che mi manca e il parafanghi che era messo malino.

Il carrozziere ha detto che ha bisogno di un bordo scudo usato per provare a montarlo prima di fare la verniciatura. Mi ha detto che non ci può montare quello nuovo perchè poi rimuovendolo per verniciare lo rovinerebbe. Io non ho quello vecchio ma non ne vorrei comprare uno nuovo solo per fargli fare la prova e poi prenderne un altro definitivo. Per caso qualcuno di voi ne ha uno vecchio che non gli serve?

 

 

quell'ammortizzatore non è idraulico e all'interno non trovi traccia di olio.

Trovi solo un tampone di gomma che fa da freno.

Ti avevo già risposto a tal proposito t i riallego la risposta.

Poi decidi tu se rimontare l'originale o preferire un pò più di sicurezza.

 

Se posso darti un consiglio sull'ammortizzatore anteriore, quello con l'esagono.

E' un ammortizzatore non idraulico e quindi non ha nessun effetto sulla molla quando questa da compressa ritorna nella sua posizione naturale ad esempio in caso di frenata.

Monta invece un ammo della 50 special con il fodero in plastica.

E' idraulico a doppio effetto e controlla la risposta della molla sia in compressione che in espansione.

Costa poco e ti da più sicurezza.

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mi associo...non è idraulico dovresti solo visionare le parti interne se sono usurate.

per quanto riguarda il cerchio di scorta, non credo che tu lo possa trovare dal demolitore.

se vuoi invece io ho un parafango nuovo a casa da verniciare eanche uno sportellino laterale nuovo ma eventualmente dovresti contattarmi con un messaggio privato

ciao

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  • 2 weeks later...
Veramente pier stavo aspettando una tua risposta. non ti è arrivato il messaggio privato?

 

Si mi è arrivato, ma io ti ho anche risposto con tutta lista, dato che non mi hai risposto pensavo non fossi interessata. La mail che ti ho scritto è stata inoltrata ad un altro indiriZzo. Prova a mandarmi ancora la tua mail che riprovo a mandarti la lista

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Si mi è arrivato, ma io ti ho anche risposto con tutta lista, dato che non mi hai risposto pensavo non fossi interessata. La mail che ti ho scritto è stata inoltrata ad un altro indiriZzo. Prova a mandarmi ancora la tua mail che riprovo a mandarti la lista

 

 

Ciao Ylenia, ti ho scritto un messaggio privato per quella lista

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ciao Ylenia, riguardando le foto che hia messo all'inizion ho notato che hai un fanale posteriore sbagliato e un blocchetto chiave che non so da dove arriva.(come ti ho già detto)

Dato che la tua vespa è in carrozzeria, ti chiedo di andare a scattare una fqualche foto ravvicinata da dietro, davanti, laterali, e manubrio;

in questo modo sapro consigliarti su quali fori fare chiudere e quali vanno lasciati poiche presenti in origine.

affrettati prima che venga verniciata!!!

chiaramente sempre se ti fa piacere

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