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prestazioni a costo zero


michele loseto
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....carissimi colleghi...volevo sapere da voi esperti se ci sono eventuali modifiche da apportare da qualche parte per rendere piu performante la nostra carissima vespa....(ho sentito parlare di foro sul filtro aria).....mha:mah:....oltre a questo avete altri rimedi?....grazie a tutti....michele....dimenticavo...possiedo una px 151 del giugno '06.....

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Sarebbe utile far spostare la discussione in tuning dai moderatori!

Comunque certo che puoi migliorare le prestazioni a costo zero :ok: se hai un dremel ti puoi divertire come non immagini! Se hai un dremel cominciamo a parlare di modifiche al cilindro, se non ne possiedi uno vediamo cos'altro possiamo fare ;-)

 

:ciao:

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sono scettico nelle modifiche a costo zero..... una marmitta già non sarebbe a costo zero e toccare il cilindro col dremel è pericoloso se non si è molto esperti... potrebbe divenatare moooolto costoso come giochetto altro che costo zero

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....allora lo scarico lo abbiamo gia sostituito con uno sito:ok:....mi mancano ancora i getti:azz:.....in effetti tirando la seconda si chiude un po':roll:.....continuiamo a parlarne.:ok:..il dreemel non ce l'ho.......ma apprendo subito....grazie ai conterranei pugliesi per la partecipazione alla discussione....a marcello grazie non lo posso dire......:azz:...lui capira'....

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...ragazzi...non parlo di stravolgere il motore ma di piccole cose magari che servono per farlo andare un tantino meglio...lo so' che senza euro non si fa niente:azz:....ad oggi a poco servono anche per respirare......marcello:applauso:....lo sapevo che avresti capito:ok:....sei rientrato?....

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qulche cosa si potrebbe fare, e gli amici più esperti lo potranno confermare.

Si potrebbe ottimizzare il diagramma delle fasi del cilindro cioè verificare se il pistone a PMI apra completamente la luce di scarico. Se questo non avviene, si misura di quanto il pistone ostruisce la luce e si interpone uno spessore di ugule entità tra carter e base del cilindro. Dopodichè, per ripristinare il valore della compressione e dello squish, si abbassa la testa dello stesso spessore.

Non so se bisogna anche ritoccare l'anticipo o rimane lo stesso.

Da quello che ho letto nel forum, così facendo già si ottengono buoni incrementi delle prestazioni.

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...lo avevo letto questo post...complimenti per la realizzazione e per il consiglio.....:ok:

quello delle calamite pure:shock:......ma solo a leggerlo sembra una cavolata....non verificata.....grazie cmq a tutti....altro?...non sento ancora parlare di quel forellino da 5 sulla testa del filtro aria......:mah:

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Ciao per ottimizzare un motore originale , ma non ti aspettare chissa quanti km\h in piu' , pui raccordare bene evitando scalini , e riduzioni di flusso il condotto della valvola dal carter sino al carburatore, rifare una carburazione ottimale , come gia detto ottimizzare le fasi del cilindro con spessori, ma per far cio devi avere una buona dimestichezza con goniometri per misurare fase , ottimizzare la testata , c'e' un post fondamentale di alext5 , e montare una marmitta sito plus , ma per questo o ti rivolgi da un bravo meccanico .....

oppure per un risultato piu che sicuro evitando di rischiare di rovinare un cilindro pistone o testa , originale ...................incazzature :testate::testate:

,

metti da parte 2 euro al giorno e tra meno 2 mesi puoi comprare un gruppo 177 , , girano motori originali con la sola aggiunta di economici g.t come d.r che hanno sforato i 70.000 km senza problemi e dando un bel po di brio e coppia in piu , se poi vui qualcosa in piu monta direttamente un polini .:ciao:

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ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere.

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ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere.

 

:risata::risata::risata::mrgreen:

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:risata::risata::risata::mrgreen:

meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .

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