michele loseto Inviato 20 ottobre 2011 - 12:25 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 12:25 ....carissimi colleghi...volevo sapere da voi esperti se ci sono eventuali modifiche da apportare da qualche parte per rendere piu performante la nostra carissima vespa....(ho sentito parlare di foro sul filtro aria).....mha:mah:....oltre a questo avete altri rimedi?....grazie a tutti....michele....dimenticavo...possiedo una px 151 del giugno '06..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 20 ottobre 2011 - 17:51 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 17:51 Sarebbe utile far spostare la discussione in tuning dai moderatori! Comunque certo che puoi migliorare le prestazioni a costo zero se hai un dremel ti puoi divertire come non immagini! Se hai un dremel cominciamo a parlare di modifiche al cilindro, se non ne possiedi uno vediamo cos'altro possiamo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 20 ottobre 2011 - 17:56 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 17:56 Se ancora non lo hai fatto, puoi iniziare scatalizzando visto che è una 2006, magari con una marmitta da allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 20 ottobre 2011 - 20:16 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 20:16 sono scettico nelle modifiche a costo zero..... una marmitta già non sarebbe a costo zero e toccare il cilindro col dremel è pericoloso se non si è molto esperti... potrebbe divenatare moooolto costoso come giochetto altro che costo zero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 20 ottobre 2011 - 21:29 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 21:29 michele ti devi accontentare....tanto la mia "sale" meglio della tua comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 20 ottobre 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 21:35 ....allora lo scarico lo abbiamo gia sostituito con uno sito:ok:....mi mancano ancora i getti:azz:.....in effetti tirando la seconda si chiude un po'.....continuiamo a parlarne...il dreemel non ce l'ho.......ma apprendo subito....grazie ai conterranei pugliesi per la partecipazione alla discussione....a marcello grazie non lo posso dire.........lui capira'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 21 ottobre 2011 - 09:32 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 09:32 a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 21 ottobre 2011 - 10:25 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 10:25 grande michele! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 21 ottobre 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 12:37 ...ragazzi...non parlo di stravolgere il motore ma di piccole cose magari che servono per farlo andare un tantino meglio...lo so' che senza euro non si fa niente:azz:....ad oggi a poco servono anche per respirare......marcello:applauso:....lo sapevo che avresti capito:ok:....sei rientrato?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 21 ottobre 2011 - 12:48 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 12:48 qulche cosa si potrebbe fare, e gli amici più esperti lo potranno confermare. Si potrebbe ottimizzare il diagramma delle fasi del cilindro cioè verificare se il pistone a PMI apra completamente la luce di scarico. Se questo non avviene, si misura di quanto il pistone ostruisce la luce e si interpone uno spessore di ugule entità tra carter e base del cilindro. Dopodichè, per ripristinare il valore della compressione e dello squish, si abbassa la testa dello stesso spessore. Non so se bisogna anche ritoccare l'anticipo o rimane lo stesso. Da quello che ho letto nel forum, così facendo già si ottengono buoni incrementi delle prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 21 ottobre 2011 - 18:55 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 18:55 a costo zero non si fa nulla. ne sei proprio sicuro? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44140-filtro-aria-piu-performante-costo-zero.html giusto per iniziare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 21 ottobre 2011 - 19:21 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:21 potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 21 ottobre 2011 - 19:25 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:25 potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di- mito non realtà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 21 ottobre 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:32 ne sei proprio sicuro? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44140-filtro-aria-piu-performante-costo-zero.html giusto per iniziare ...lo avevo letto questo post...complimenti per la realizzazione e per il consiglio..... quello delle calamite pure:shock:......ma solo a leggerlo sembra una cavolata....non verificata.....grazie cmq a tutti....altro?...non sento ancora parlare di quel forellino da 5 sulla testa del filtro aria...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 ottobre 2011 - 19:40 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:40 Ciao per ottimizzare un motore originale , ma non ti aspettare chissa quanti km\h in piu' , pui raccordare bene evitando scalini , e riduzioni di flusso il condotto della valvola dal carter sino al carburatore, rifare una carburazione ottimale , come gia detto ottimizzare le fasi del cilindro con spessori, ma per far cio devi avere una buona dimestichezza con goniometri per misurare fase , ottimizzare la testata , c'e' un post fondamentale di alext5 , e montare una marmitta sito plus , ma per questo o ti rivolgi da un bravo meccanico ..... oppure per un risultato piu che sicuro evitando di rischiare di rovinare un cilindro pistone o testa , originale ...................incazzature :testate: , metti da parte 2 euro al giorno e tra meno 2 mesi puoi comprare un gruppo 177 , , girano motori originali con la sola aggiunta di economici g.t come d.r che hanno sforato i 70.000 km senza problemi e dando un bel po di brio e coppia in piu , se poi vui qualcosa in piu monta direttamente un polini . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 21 ottobre 2011 - 19:43 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:43 potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di- ma che c....??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 21 ottobre 2011 - 19:43 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:43 quello delle calamite confermo anch'io penso sia una cavolata,ma per il 177sono daccordissimo vai di 177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 21 ottobre 2011 - 19:45 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:45 ma che c....??? sentite io l'ho letto qui poi bho????????? VespaForever,Vespa scooter Piaggio,modelli,restauro,storia (menù) :crazy::crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 21 ottobre 2011 - 19:46 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:46 poi provare non costa nulla,io non l'ho fatto perche non mi serve..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 21 ottobre 2011 - 19:52 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:52 scusa, non ti serve, non l'hai fatto, non ci credi, perchè volevi spingere michele a fare una stronzata del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 21 ottobre 2011 - 20:09 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 20:09 scusa, non ti serve, non l'hai fatto, non ci credi, perchè volevi spingere michele a fare una stronzata del genere? informare che una ca**ata del genere esiste?????????:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 21 ottobre 2011 - 21:33 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 21:33 ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 21 ottobre 2011 - 21:54 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 21:54 Io sono per il provare tutto...poi se così invasivi...ho provato per circa 3.000 kilometri...e posso dire fermamente che sono una grandissima mink....a , unica certezza...perdita di tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 ottobre 2011 - 23:40 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 23:40 ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere. :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 ottobre 2011 - 00:50 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 00:50 :risata: meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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