Vai al contenuto

prestazioni a costo zero

michele loseto
 Share

Recommended Posts

mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. :mrgreen:

Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... :mrgreen:

A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.

Comunque potresti provare lavorendo:

• Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
  • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
  • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
  • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
  • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
  • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
    Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
  • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
  • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.

Buon lavoro

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!

Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... :mrgreen:

A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.

Comunque potresti provare lavorendo:

• Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
  • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
  • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
  • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
  • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
  • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
    Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
  • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
  • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.

Buon lavoro

:ciao: Gg

Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!

Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!

Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri! :ok:

In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti:

-cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio)

-mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine

-lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni)

Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo)

Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli! ;-)

:ciao:

padellinomod2_416.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .

Eh vabbè, ma tu giochi in casa... :mrgreen:

Quoto.

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! :sbonk:

69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari

12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari

12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok:

E che forma ha la fresa?

Noi per ora ci stiamo trovando bene con il manipolo da dentista e fresette diamantate (credo) nei Gt in alluminio, sulla ghisa dovrei provarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

Sisi, infatti per lavorare le luci in canna è perfetto. :mavieni:

Inoltre (in base alle frese che usi) asporta poco materiale e ti permette di fare lavori superprecisi. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango per le calamite...................ahahahahaahaah xD:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti