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prestazioni a costo zero


michele loseto
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mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. :mrgreen:

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MODERATOR
mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. :mrgreen:

 

Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... :mrgreen:

A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.

Comunque potresti provare lavorendo:

 

  • Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
  • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
  • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
  • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
  • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
  • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
    Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
  • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
  • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.

Buon lavoro

 

 

:ciao: Gg

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Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!

Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!

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Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... :mrgreen:

A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.

Comunque potresti provare lavorendo:

 

  • Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
  • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
  • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
  • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
  • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
  • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
    Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
  • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
  • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.

Buon lavoro

 

 

:ciao: Gg

 

Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!

Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!

 

Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri! :ok:

 

In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti:

-cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio)

-mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine

-lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni)

 

Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo)

Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli! ;-)

 

:ciao:

padellinomod2_416.jpg

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meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .

Eh vabbè, ma tu giochi in casa... :mrgreen:

 

Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!

Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!

 

Quoto.

 

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! :sbonk:

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...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria.....

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Quoto.

 

Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! :sbonk:

 

69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari

12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok:

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69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari

12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok:

 

E che forma ha la fresa?

 

Noi per ora ci stiamo trovando bene con il manipolo da dentista e fresette diamantate (credo) nei Gt in alluminio, sulla ghisa dovrei provarle..

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La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

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La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

Sisi, infatti per lavorare le luci in canna è perfetto. :mavieni:

Inoltre (in base alle frese che usi) asporta poco materiale e ti permette di fare lavori superprecisi. :mavieni:

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io rimango per le calamite...................ahahahahaahaah xD:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

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a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato

 

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

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