cronicointollerante Inviato 22 ottobre 2011 - 10:38 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 10:38 mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 ottobre 2011 - 11:50 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2011 - 11:50 mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia. Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo. Comunque potresti provare lavorendo: Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...) Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po' Testata - Regolazione dello squish e lucidatura Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi. Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli. Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina. Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega. Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle. Buon lavoro Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 ottobre 2011 - 11:59 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 11:59 Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!! Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 22 ottobre 2011 - 12:55 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:55 Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ... A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo. Comunque potresti provare lavorendo: Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...) Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po' Testata - Regolazione dello squish e lucidatura Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi. Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli. Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina. Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega. Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle. Buon lavoro Gg Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro! Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri! In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti: -cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio) -mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine -lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni) Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo) Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 00:53 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 00:53 meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione . Eh vabbè, ma tu giochi in casa... Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro! Quoto. Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 23 ottobre 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 19:12 ...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 ottobre 2011 - 19:39 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 19:39 Quoto. Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio! 69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari 12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 19:48 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 19:48 69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa:ok: E che forma ha la fresa? Noi per ora ci stiamo trovando bene con il manipolo da dentista e fresette diamantate (credo) nei Gt in alluminio, sulla ghisa dovrei provarle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 ottobre 2011 - 21:43 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 21:43 La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 ottobre 2011 - 13:06 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 13:06 La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti. Sisi, infatti per lavorare le luci in canna è perfetto. Inoltre (in base alle frese che usi) asporta poco materiale e ti permette di fare lavori superprecisi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 24 ottobre 2011 - 16:46 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:46 io rimango per le calamite...................ahahahahaahaah :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 ottobre 2011 - 06:49 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 06:49 a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato :mavieni::mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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