osolemio Inviato 20 ottobre 2011 - 18:56 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 18:56 sera ragazzi grazie per l'accoglienza,una domanda da farvi se e'possibbile ho fatto riparare la mia 125px che aveva problemi con le marce.crociera e parastrappi piu paraoli e una parte di frizione tutto fatto ma chiedevo adesso quando guido le marce vanno subito e addirittura senza tirare la frizione entrano ma e' normale perhe' io ero abbituato a forzare il cambio o mi devono regolare un po il filo della frizione grazie e scusate del fastidio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 ottobre 2011 - 20:13 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 20:13 Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano! Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore! PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 21 ottobre 2011 - 05:35 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 05:35 Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano!Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore! PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large grazie della risposta oggi vedo di provarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 24 ottobre 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:21 sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta, ma volevo delle spiegazioni da voi io penso che voi siete piu' bravi del mio meccanico! devo fare varie domande 1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale'2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione 3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore. vi ringrazio a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 25 ottobre 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 18:22 ragazzi mi aiutate grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 26 ottobre 2011 - 16:17 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 16:17 ragazzi domani penso che mi danno la vespa prima che vado li mi date un aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 ottobre 2011 - 18:23 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 18:23 sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta, Non credo che abbia fatto un bel lavoro,se n'e' accorto e te lo riaprira' per porre rimedio. 1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale' Potresti togliere il coperchio della frizione e vedere se i ribattini e il lamierino esterno,del parastrappi,sono quelli vecchi. 2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione Facendo avanti e indietro,con la vespa,SI 3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore. Si,lo dovra' riaprire e rimediare alle sue cappellate.Quando l'andrai a ritirare,provala per bene e se c'e' qualcosa non esitare a lasciargliela di nuovo.Quando l'hai pagato,l'hai fatto con soldi BUONI e non falsi,percio' pretendi che la vespa,sia fatta come si deve.Poi alla fine salutalo e NON andarci piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 3 novembre 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 17:46 ragazzi dopo tutti i danni che mi ha fatto quel farabutto adesso sto vedendo io di riparare la mia mitica vespa, vorrei delle spiegazioni e un aiuto grazie ho visto che il filo frizione e da cambiare e io lo so fare. solo ieri ho smontato il cupolino dello sterzo e ho visto che dentro c'e' uno sporco incredibile chiedo se faccio bene con una pulizia rapida con grassatore e poi rimetto grasso dove ci vuole o creo danni con acqua e sgrassatore?un altra domanda per regolare la sincronizzazione delle marce intendo il cambio,che cambia marce senza saltare da 1*2*3*4* una dietro l'altra c'e' un metodo specifico o va ad occhio come si dice a napoli. grazie e scusate del fastidio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 3 novembre 2011 - 17:56 Share Inviato 3 novembre 2011 - 17:56 Occhio che non vada acqua dentro alle guaine,per il resto le cose pulite funzionano sempre meglio di quelle sporche...Quando cambi i fili ingrassali per bene prima di inserirli nelle guaine...Non ho capito bene cosa intendi per sincronizzazione,comunque per posizionare bene la manopola del cambio si fa così:sposti il selettore in folle,quello sotto al volano,con i capocorda delle corde del cambio aperti.A questo punto poggi il coprimanubrio,allinei la manopola col puntino del folle del coprimanubrio,porti in tensione i cavi del cambio e blocchi con i capocorda...Non riesco a spiegarlo bene,è più facile a farsi che a dirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osolemio Inviato 4 novembre 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 18:18 grazie la settimana prossima provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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