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cambio morbido


osolemio
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sera ragazzi grazie per l'accoglienza,una domanda da farvi se e'possibbile ho fatto riparare la mia 125px che aveva problemi con le marce.crociera e parastrappi piu paraoli e una parte di frizione tutto fatto ma chiedevo adesso quando guido le marce vanno subito e addirittura senza tirare la frizione entrano ma e' normale perhe' io ero abbituato a forzare il cambio o mi devono regolare un po il filo della frizione grazie e scusate del fastidio

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Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano!

Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore!

 

PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large

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Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano!

Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore!

 

PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large

 

grazie della risposta oggi vedo di provarla.

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sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta, ma volevo delle spiegazioni da voi io penso che voi siete piu' bravi del mio meccanico! devo fare varie domande 1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale'2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione 3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore. vi ringrazio a presto

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sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta,

 

Non credo che abbia fatto un bel lavoro,se n'e' accorto e te lo riaprira' per porre rimedio.

 

1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale'

 

Potresti togliere il coperchio della frizione e vedere se i ribattini e il lamierino esterno,del parastrappi,sono quelli vecchi.

 

2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione

 

Facendo avanti e indietro,con la vespa,SI

 

3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore.

 

Si,lo dovra' riaprire e rimediare alle sue cappellate.Quando l'andrai a ritirare,provala per bene e se c'e' qualcosa non esitare a lasciargliela di nuovo.Quando l'hai pagato,l'hai fatto con soldi BUONI e non falsi,percio' pretendi che la vespa,sia fatta come si deve.Poi alla fine salutalo e NON andarci piu'.

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ragazzi dopo tutti i danni che mi ha fatto quel farabutto adesso sto vedendo io di riparare la mia mitica vespa, vorrei delle spiegazioni e un aiuto grazie ho visto che il filo frizione e da cambiare e io lo so fare. solo ieri ho smontato il cupolino dello sterzo e ho visto che dentro c'e' uno sporco incredibile chiedo se faccio bene con una pulizia rapida con grassatore e poi rimetto grasso dove ci vuole o creo danni con acqua e sgrassatore?un altra domanda per regolare la sincronizzazione delle marce intendo il cambio,che cambia marce senza saltare da 1*2*3*4* una dietro l'altra c'e' un metodo specifico o va ad occhio come si dice a napoli. grazie e scusate del fastidio

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Occhio che non vada acqua dentro alle guaine,per il resto le cose pulite funzionano sempre meglio di quelle sporche...Quando cambi i fili ingrassali per bene prima di inserirli nelle guaine...Non ho capito bene cosa intendi per sincronizzazione,comunque per posizionare bene la manopola del cambio si fa così:sposti il selettore in folle,quello sotto al volano,con i capocorda delle corde del cambio aperti.A questo punto poggi il coprimanubrio,allinei la manopola col puntino del folle del coprimanubrio,porti in tensione i cavi del cambio e blocchi con i capocorda...Non riesco a spiegarlo bene,è più facile a farsi che a dirsi

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