Ale0592 Inviato 20 ottobre 2011 - 19:12 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:12 Ciao a tutti,mi scuso in anticipo se l'argomento è stato trattato già molte volte,scusandomi in caso dovessi dilungarmi troppo: Ho per le mani una VNB3T a poco e sono innamorato della serie VNB,quindi,ovviamente,volevo prenderla,non vedendo l'ora di morchiarmi le mani La vespa ha con sè una targa,non il libretto,è completa,da restaurare... Il signore che la ha voleva restaurarla per lui stesso,per scrupolo ha fatto una visura della targa,ma la targa non risulta ''giusta''per quel modello,bensì è di una VBB,credo...quindi ha deciso di tenerla così a prendere polvere...Il mezzo è di provenienza sicura(l'aveva acquistata lui da un anziano,ma il tizio evidentemente la usava con quella targa,non essendoci all'epoca molti controlli,deduco senza pagare bolli,assicurazioni ecc)...Il n* di telaio è leggibile(almeno quello:roll:)... Ricapitolando il mezzo si trova praticamente senza nè targa nè libretto... A questo punto mi chiedevo se valeva la pena buttarmi sull'iter burocratico per rimetterla in strada,dato lo ''scarso''valore del mezzo,alla fine... Ho letto i topic in merito ed ho capito che la PRIMISSIMA cosa da fare è prenderla(ovviamente:mrgreen:)e fare una scrittura privata con il venditore,dove lui si assume tutte le responsabilità ecc,da quello che ho capito NON serve più il notaio,ci va la marca da bollo da 14 e cent euri... A questo punto che faccio?? Il restauro credevo di farlo da solo,ma ho letto che ci vuole una certificazione da parte di un meccanico(va bene uno qualsiasi,come funziona di preciso??)per poi iscriverla ASI o FMI(ma ho letto sempre nei topic che conviene con la FMI,dato che a gennaio poi mi tessererei comuque per forza FMI)...quando e SE viene accettata che bisogna fare?? Manca solo il collaudo??Come funziona per sto benedetto collaudo??Bisogna fare una domanda da qualche parte,oppure la porto alla motorizzazione coi fogli di rilevanza storica FMI e le la fanno direttamente? Questa prova si fa in qualunque motorizzazione,oppure da qualche parte in particolare? Mi manca l'ultima parte della sequenza:mavieni:,se qualche anima gentile,che magari l'ha fatto mi desse una mano mi farebbe un favore... Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2011 - 09:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2011 - 09:41 Ciao a tutti,mi scuso in anticipo se l'argomento è stato trattato già molte volte,scusandomi in caso dovessi dilungarmi troppo:Ho per le mani una VNB3T a poco e sono innamorato della serie VNB,quindi,ovviamente,volevo prenderla,non vedendo l'ora di morchiarmi le mani La vespa ha con sè una targa,non il libretto,è completa,da restaurare... Il signore che la ha voleva restaurarla per lui stesso,per scrupolo ha fatto una visura della targa,ma la targa non risulta ''giusta''per quel modello,bensì è di una VBB,credo...quindi ha deciso di tenerla così a prendere polvere...Il mezzo è di provenienza sicura(l'aveva acquistata lui da un anziano,ma il tizio evidentemente la usava con quella targa,non essendoci all'epoca molti controlli,deduco senza pagare bolli,assicurazioni ecc)...Il n* di telaio è leggibile(almeno quello:roll:)... Ricapitolando il mezzo si trova praticamente senza nè targa nè libretto... A questo punto mi chiedevo se valeva la pena buttarmi sull'iter burocratico per rimetterla in strada,dato lo ''scarso''valore del mezzo,alla fine... Ho letto i topic in merito ed ho capito che la PRIMISSIMA cosa da fare è prenderla(ovviamente:mrgreen:)e fare una scrittura privata con il venditore,dove lui si assume tutte le responsabilità ecc,da quello che ho capito NON serve più il notaio,ci va la marca da bollo da 14 e cent euri... A questo punto che faccio?? Il restauro credevo di farlo da solo,ma ho letto che ci vuole una certificazione da parte di un meccanico(va bene uno qualsiasi,come funziona di preciso??)per poi iscriverla ASI o FMI(ma ho letto sempre nei topic che conviene con la FMI,dato che a gennaio poi mi tessererei comuque per forza FMI)...quando e SE viene accettata che bisogna fare?? Manca solo il collaudo??Come funziona per sto benedetto collaudo??Bisogna fare una domanda da qualche parte,oppure la porto alla motorizzazione coi fogli di rilevanza storica FMI e le la fanno direttamente? Questa prova si fa in qualunque motorizzazione,oppure da qualche parte in particolare? Mi manca l'ultima parte della sequenza:mavieni:,se qualche anima gentile,che magari l'ha fatto mi desse una mano mi farebbe un favore... Grazie in anticipo Se la vespa valga la pena o no di essere reimmatricolata, solo tu puoi stabilirlo. Comunque, TUTTE le informazioni che cerchi le trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Leggi con attenzione il secondo post. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 21 ottobre 2011 - 13:28 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 13:28 Se la vespa valga la pena o no di essere reimmatricolata, solo tu puoi stabilirlo. Comunque, TUTTE le informazioni che cerchi le trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Leggi con attenzione il secondo post. Ciao, Gino Grazie mille della risposta,comunque lo avevo già letto...L'ho riletto e ho chiarito qualche aspetto,ma non è chiara la questione della prova ''finale''...Da qualche parte dicevano che è possibile farla in qualsiasi motorizzazione,da altre parti che si può fare solo a Roma...Non so che pesci pigliare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2011 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:14 Grazie mille della risposta,comunque lo avevo già letto...L'ho riletto e ho chiarito qualche aspetto,ma non è chiara la questione della prova ''finale''...Da qualche parte dicevano che è possibile farla in qualsiasi motorizzazione,da altre parti che si può fare solo a Roma...Non so che pesci pigliare... La devi fare presso la motorizzazione della tua residenza o, se diversa, della provincia del meccanico che ha fatto la certificazione dei lavori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 21 ottobre 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 17:43 La devi fare presso la motorizzazione della tua residenza o, se diversa, della provincia del meccanico che ha fatto la certificazione dei lavori. Ciao, Gino OTTIMOOOOO:orrore::orrore: Mi era sembrato di capire che per il centro italia andava fatta OBBLIGATORIAMENTE a Roma,mentre a Perugia,dove la farei,si poteva fare in passato,ora non più...Se mi dici così domani vado,prendo sta vnb e inizio a morchiarmi le mani seriamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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